annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BMW 123d

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: BMW 123d

    Oltretutto negli ultimo anno (facciamo 2) il consumo dei benzina di nuova generazione sta calando decisamente!!
    I nuovi turbo benzina spingono molto + dei benzina aspirati di pari potenza e molte volte vanno + del diesel di pari potenza anche in accelerazione (alcuni esempi sono il 1.4 TSI VW, il 1.4 T-Jet Fiat, il 1.8/2.0 TFSI Audi/VW, ecc...)!!!
    Alpine 7876RB
    Dynaudio MD130 & MW160LQ
    Ampli... chi vivrà vedrà!

    Commenta


    • Re: BMW 123d

      Per esempio la serie 1 120i col restiling è passata da 150 a 170cv e nello 0-100 è scesa da 8,7 fino a 7,8s!!
      Le prestazioni sono migliorare e i consumi (dichiarati) sono passati da 13,5km/l fino a 15,6km/l. Il consumo reale sarà sicuramente peggiore, ma consuma sicuramente meno della 120i pre restiling anche se ha 20 cavalli in +!!!
      Alpine 7876RB
      Dynaudio MD130 & MW160LQ
      Ampli... chi vivrà vedrà!

      Commenta


      • Re: BMW 123d

        Originariamente inviato da danyxx82 Visualizza il messaggio
        Per esempio la serie 1 120i col restiling è passata da 150 a 170cv e nello 0-100 è scesa da 8,7 fino a 7,8s!!
        Le prestazioni sono migliorare e i consumi (dichiarati) sono passati da 13,5km/l fino a 15,6km/l. Il consumo reale sarà sicuramente peggiore, ma consuma sicuramente meno della 120i pre restiling anche se ha 20 cavalli in +!!!
        Se piano piano i servizi vengono serviti da motori elettrici e non più da cinghie e la loro energia è ricavata dalle frenate o da generatori molto perfomanti, si può fare parecchio a livello di consumi sui benzina, che proporzionalmente si vedrà meno sui diesel!
        Il motore a scoppio, non ha esaurito la sua evoluzione, ne manca ancora davvero molto! E se si cambia pure tipo di carburante, ne passerà ancora di tempo prima di pensare ad un sistema diverso di locomozione....
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

        Commenta


        • Re: BMW 123d

          io personalmente preferisco ancora il turbo diesel fin quando si parla di auto stradali...mi piace lo stile del motore e la più facile ed economica possibilità ti tirar fuori cv....Certo se si parla di auto a benzina SERIE tutto cambia.....ma non voglio svenarmi andando in giro con la mia famiglia....il benzina è ancora più sensibile del diesel al tipo di guida

          Commenta


          • Re: BMW 123d

            Ragazzi tutto sta a vedere come andranno i carburanti nei prossimi anni, certo i benzina stanno migliorando parecchio finalmente avendo anche loro i bei cv e specialmente abbassando i consumi... certo un 2000 benza consumerà sempre di + del 2000 td ma cmq se si dovesse trattare di un paio di km in meno con 1 litri.... bhe... a occhi chiusi il benzina tutta la vita, sono il prima a sperare in miglioramenti per economicità dei benza, dato che amo il sound di un bel aspirato a 7000 giri

            Commenta


            • Re: BMW 123d

              Un po di mesi fa si diceva che la BMW stava lavorando ad un 2 litri turbo benzina con potenze da circa 180-220/230cv per rimpiazzare il 2.0 aspirato attuale e il 2.5 6 cilindri... se arriverà questo 2.0T avrà sicuramente + coppia degli aspirati con un consumo molto probabilmente inferiore!!
              Alpine 7876RB
              Dynaudio MD130 & MW160LQ
              Ampli... chi vivrà vedrà!

              Commenta


              • Re: BMW 123d

                certo basta che i prezzi rimangano abbordabili... dato che ormai tutto costa il doppio in confrnto a 6 anni fa quando acnora c'era la lira....

                Commenta


                • Re: BMW 123d

                  Originariamente inviato da danyxx82 Visualizza il messaggio
                  Un po di mesi fa si diceva che la BMW stava lavorando ad un 2 litri turbo benzina con potenze da circa 180-220/230cv per rimpiazzare il 2.0 aspirato attuale e il 2.5 6 cilindri... se arriverà questo 2.0T avrà sicuramente + coppia degli aspirati con un consumo molto probabilmente inferiore!!
                  Non lo so quanto possa essere interessante per BMW sostituire i 6 cilindri, con i 4 cilindri, è più plausibile che resti sui 6 cilindri e li sovralimenti, se non degli entrilevel con consumi molto bassi (tipo appunto entro i 180 cv).
                  Dopo queste motorizzazioni, per una vettura come BMW, nell' immaginario collettivo, il 6 cilindri è quasi insostituibile...
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

                  Commenta


                  • Re: BMW 123d

                    Originariamente inviato da Robertino85 Visualizza il messaggio
                    certo basta che i prezzi rimangano abbordabili... dato che ormai tutto costa il doppio in confrnto a 6 anni fa quando acnora c'era la lira....
                    Prendi in mano un giornale di auto dell' epoca e fatti un po' di conti sulle reali differenze, soprattutto considerando gli optionals di serie di oggi e dell' epoca....
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

                    Commenta


                    • Re: BMW 123d

                      Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
                      Non lo so quanto possa essere interessante per BMW sostituire i 6 cilindri, con i 4 cilindri, è più plausibile che resti sui 6 cilindri e li sovralimenti, se non degli entrilevel con consumi molto bassi (tipo appunto entro i 180 cv).
                      Dopo queste motorizzazioni, per una vettura come BMW, nell' immaginario collettivo, il 6 cilindri è quasi insostituibile...
                      La BMW fino a 3 anni fa circa aveva in commercio il 2.0 aspirato ma a 6 cilindri, poi è passata al 2.0 4 cilindri!!
                      Alpine 7876RB
                      Dynaudio MD130 & MW160LQ
                      Ampli... chi vivrà vedrà!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X