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Golf GTI V ..modifica

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  • Re: Golf GTI V ..modifica

    con solo centralina rimappata puoi ottenere sui 40cv...con una pressione "accettabile"..poi vedi certi con oltre 100cv solo di centralina!! mah

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    • Re: Golf GTI V ..modifica

      Originariamente inviato da Riwa Visualizza il messaggio
      Aspetta però...
      Alla fine del secondo link:

      Prevention
      To avoid such failures in the future, the cam follower will have to be upgraded. Bare in mind that it was never designed to handle the increased flow rate of aftermarket fuel pumps.
      Aftermarket fuel pumps put a lot of additional stress (>25%) on the cam follower, which has been designed to work flawlessly with factory pumps.


      Questi signori hanno montato quei kit di modifica della pompa FSI... che vanno a fare mooolta più forza sul bicchierino...




      PS comunque a cambiare il bicchierino ci vogliono 15 minuti
      Non si capisce bene, sembrerebbe un problema che può presentarsi anche sulle "originali". Per quanto riguarda la camme, ho guardato su ETKA e praticamente tutte le GTI montano quell'albero d'aspirazione, la mia compresa.

      Per cambiare il bicchierino bisogna abbassare la pressione dell'impianto, smontare la pompa ad alta pressione staccando connettori e tubi carburante, cambiare bicchierino e o-ring, e rimontare il tutto.

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      • Re: Golf GTI V ..modifica

        Pure io ho notato quella cosa, ma in teoria solo chi ha montato una pompa benzina maggiorata è a rischio, per via della maggiore pressione... o no?

        Entrambi i ragazzi a cui è capitata questa rogna avevano sostituito questa pompa... e tra l'altro a uno dei due, dopo aver sostituito il bicchierino rotto con uno nuovo, dopo 5000km gli si è rotto di nuovo!
        Ultima modifica di Venom; 16-01-2009, 10:02.
        I'm not driving fast, I'm flying low
        Pimped Golf V GTI

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        • Re: Golf GTI V ..modifica

          Originariamente inviato da Alex1976 Visualizza il messaggio
          Ciao ragazzi, sto' valutando il cambio turbina alla mia GTI 200cv e sono indecisto se mettere una k04 oppure una k03 ibrida, quindi maggiorata sia lato aspirazione sia lato scarico, alberino rinforzato e doppi cusccinetti se non ho capito male.

          Per la mappa in entrambi i casi sicuramente non ci saranno problem ivisto che me la farebbe Simo .
          Anche Simo stesso mi ha consiglito se voglio stare in zona 300cv di mettere una ibrida, sia per un fatto affidabilita' motore, consumi, e perche' una ibrida dovrebbe essere piu' longeva.

          Voi cosa ne pensate?
          E che differenze avresti di prezzi tra una K04 e una K03 ibrida?
          Ma poi, la modifica sulla 03 verrebbe fatta sulla tua o prenderesti proprio una turbina nuova già modificata?
          I'm not driving fast, I'm flying low
          Pimped Golf V GTI

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          • Re: Golf GTI V ..modifica

            Originariamente inviato da CAWADANY Visualizza il messaggio
            Non si capisce bene, sembrerebbe un problema che può presentarsi anche sulle "originali". Per quanto riguarda la camme, ho guardato su ETKA e praticamente tutte le GTI montano quell'albero d'aspirazione, la mia compresa.

            Sul pdf che hai postato, alla voce "Conditions", c'è scritto:

            - P2293 Fuel Pressure Regulation 2 Performance

            Significa che il problema esiste sui TFSI che hanno la pompa ad alta pressione maggiorata? Me lo chiedo leggendo questo "2 Performance"...
            I'm not driving fast, I'm flying low
            Pimped Golf V GTI

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            • Re: Golf GTI V ..modifica

              Originariamente inviato da Venom Visualizza il messaggio
              Sul pdf che hai postato, alla voce "Conditions", c'è scritto:

              - P2293 Fuel Pressure Regulation 2 Performance

              Significa che il problema esiste sui TFSI che hanno la pompa ad alta pressione maggiorata? Me lo chiedo leggendo questo "2 Performance"...
              Per me quello è un errore che dovrebbe darti la centralina motore......

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              • Re: Golf GTI V ..modifica

                Ho capito... leggendo comunque su altri forum americani, sembra proprio in effetti che il problema sia comune a TUTTI i tfsi...

                Sai se questo bicchierino si può ordinare in vw??
                I'm not driving fast, I'm flying low
                Pimped Golf V GTI

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                • Re: Golf GTI V ..modifica

                  Devo allertare i ragazzi del leon club che hanno le FR/Cupra?
                  Mitsubishi Lancer Evolution VII RS2 FQ-300
                  106 XSi, Focus 1.8, Punto GT, Bravo HGT, 147 JTDm 150, Leon TDI 150 FR, Leon 1.8T CupraR, 156 GTA, Clio Williams, Clio RS, Escort Cosworth Wolf

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                  • Re: Golf GTI V ..modifica

                    Originariamente inviato da Venom Visualizza il messaggio
                    Ho capito... leggendo comunque su altri forum americani, sembra proprio in effetti che il problema sia comune a TUTTI i tfsi...

                    Sai se questo bicchierino si può ordinare in vw??
                    Certo che sì, ecco i codici:

                    06D109309C Bicchierino
                    06E127248 O-ring

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                    • Re: Golf GTI V ..modifica

                      Originariamente inviato da Venom Visualizza il messaggio
                      Sul pdf che hai postato, alla voce "Conditions", c'è scritto:

                      - P2293 Fuel Pressure Regulation 2 Performance

                      Significa che il problema esiste sui TFSI che hanno la pompa ad alta pressione maggiorata? Me lo chiedo leggendo questo "2 Performance"...
                      No è un guasto ben conosciuto da VW, e succede anche a macchine perfettamente originali

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