annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

In quanti abbiamo il corsa b Gsi 1.6 16v?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: In quanti abbiamo il corsa b Gsi 1.6 16v?

Si se sarà da rettificare lo farò anche io (penso di si ma non ne sono sicuro, cilindri e testa più riquelibratura anche del volano si di sicuro)! Boh io lo farei fare in rettifica a sto punto... però se riesci comunque e spendi meno...

La pompa si non è fatta benissima ma dovrebbero essere le stesse che vende anche Chris Astley.. sono quelle della FAI http://www.faiauto.com/ quindi non penso faccia cosi schifo.. Penso di avere il tuo stesso manuale, cioè è quello dell'Astra F quindi è completo, avrò visto male ma comunque non ho quegli attrezzi

Ma se cambio entrambi le corone mi costa come una pompa nuova quasi a quel punto la prendo direttamente nuova.. Dopo devo andare comunque alla Opel a prendere i gommini del cambio, chiedo anche della pompa quanto costa almeno... Se ordino dalla SBD ordino anche il pistoncino, un ordine solo per quello non lo faccio :-)

Grazie mille delle info comunque!
    Ultima modifica di Throttle_Bodies; 10-02-2009, 16:03.

Commenta

Ma neanche uno spessimetro? Il gioco dei denti e della ruota dentata esterna puoi misurarli con quello... Se la ruota dentata esterna non è messa tanto male puoi riutilizzare quella della pompa che vai a togliere... Tanto la ruota esterna è in acciaio, non si rompe così facilmente ne' si usura (dapperutto è acciaio contro alluminio, tranquillo che si consuma la scocca della pompa ), l'unico punto di usura è sui denti dove viene 'tirata' dalla ruota dentata interna...
      Cmq su migweb generalmetne sconsigliano sempre la roba presa su ebay (come biasimarli...) a prescindere, per il fatto che non si sa la qualita' dell'oggetto che ricevi...
      Hai letto su migweb il post di quel tipo con l' RS che gli si è spaccata la ruota dentata??
      Vagli a chiedere se la riprende su ebay :-p
      Per quello che mi riguarda, revisiono la mia originale gm del motore vecchio...
      Poi come ti dicevo, magari è fatta benissimo, il fatto è che finchè non si rompe non sai di che qualita' è, e se si rompe (e spesso, essendo chiusa, anche se gli ingranaggi sono rotti continuano a pompare quindi nont e ne accorgi subito) e ti inizia a mandare pezzi di ferraglia in giro, ad esempio sulle bronzine di banco/biella, immaginati la festa
      Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

"Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

Commenta

Sono alla Opel, ho giusto preso entrambi gli i ingranaggi nuovi, costano 80€ entrambi. Preso quelli più la guarnizione! Tanto non devo mica fare un motore da 9000 giri o turbo la pompa e ingranaggi nuovi penso siano più che sufficienti, che dici?
        Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

Ora sei sicuro che la resistenza degli ingranaggi sia la stessa, cmq ti consiglio saldamente di controllare le tolleranze... Gia' che sei in giro, trova uno spessimetro, costano pochi euro!!! Poi lo riutilizzi mille volte! Io hi ho usati pure per la 33 della mia ragazza per il gioco valvole :-) Per il 90% delle misure sulla pompa ti basta quello. Spero per te che le ruote dentate siano compatibili con quel corpo della pompa

"Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

Commenta

Adesso non riesco a vedere dello spessimetro, comunque penso siano li stessi, se non lo sono riuso la pompa vecchia pulita per bene con gli ingranaggi nuovi ho visto che lo fanno tanti! Comunque serve anche un cacciavite di quelli che prendi a martellate per aprire la pompa, non ce l'ho a casa.. Ma vedrai che son gli stessi spero

Più che delle tolleranZe da nuove mi sa che gli ingranaggi standard di quelle economiche non durino molto, il corpo è quello che costa meno fare, risparmiano sugli ingranaggi, per quello li ho presi nuovi!

Ah la pompa completa viene 325€

Commenta

Azzo, ch costi :-|
              Cmq anche il corpo si usura... L'ingranaggio esterno mastica contro la scocca della pompa, e pure lateralmente... Cmq io la pompa l'ho aperta senza cacciaviti particolari. Basta mettere una cacciavite a stella normale, dare 2 martellate sopra, poi aprire con cricchetto ed inserto a stella. Ne ho aperte 2 senza problemi.

Commenta

Si mi hanno detto anche alla opel ma non penso si consumi molto in 110 mila km che ha il motore.. Comunque devono essere gli stessi stesso diametro perché devono essere uguali gli stampi proverò a misuratla uno di sti giorni!

Sono nervoso per sta storia, se andasse bene la mia pompa con gli ingranaggi nuovi GM sarebbe perfetto però non posso saperlo senza provare

Commenta

Ehehehe, mi sa che ti tocchera smontare entrambe le pompe... Se gli ingranaggi sono intercambiabili misuri con lo spessimetro il gioco della ruota esterna (nuova) nel corpo della vecchia, poi metti l'ingranaggio nuovo sulla pompa nuova, e vedi se c'e' tanta differenza. L'altra misura si fa sul gioco laterale dell'ingranaggio, ovvero metti una barra rettificata (anche al guida di una vecchia stampante va benone!) sul coperchio della pompa, poi misuri il gioco laterale dell'ingranaggio.
                  L'altra misura è lo spazio che c'e' tra i denti degli ingranaggi, am se sono nuovi, non credo che tu possa avre molti problemi :-) Forse c'erano altre misure da prendere, ma ora non mi vengono in mente...

Commenta

Mhuauauau, questo non necessita di traduzione :-|
                    "ive seen ebay ones explode nicely. you can get rebuild kits from most motor spares shops"

Porca paletta!

Cmq se vuoi rinnovare al tua originale si puo' fare, con spessimetro, carta vetro fine, ed una superficie piana. Certo che il gioco laterlae non lo puoi correggere... Ma non credo che possa essere piu' di tanto accentuato!

Commenta

Originariamente inviato da masterx81 Visualizza il messaggio
                      Mhuauauau, questo non necessita di traduzione :-|
                      "ive seen ebay ones explode nicely. you can get rebuild kits from most motor spares shops"

Porca paletta!

Cmq se vuoi rinnovare al tua originale si puo' fare, con spessimetro, carta vetro fine, ed una superficie piana. Certo che il gioco laterlae non lo puoi correggere... Ma non credo che possa essere piu' di tanto accentuato!
                      Ebbi leggiuto dall'iphone prima mentre ero dentro la Opel e mi son messo a ridere

Comunque loro sono esagerati Per esempio, come ti ho scritto, sono le stesse pompe di Chris Astley quelle di ebay

Questa http://www.chrisastleymotorsport.com...iq84316egandg1

E`uguale a questa: http://cgi.ebay.com.my/VAUXHALL-ASTR...mZ140286586112

Poi magari la comprano da Chris e tutto va bene, la comprano su ebay e casca il mondo, scoppiano e si sgranano... mi sembra improbabile

Preferisco usare quella nuova di ebay con gli ingranaggi Opel a dire il vero! Essendo un ricambio di concorrenza ma originale, dovrebbe essere uguale nella sostanza, negli ingranaggi, nei filetti, nelle dimensioni etc.. possono cambiare cose tipo nervature o sporgenze ma sono intercambiali le ruote dentro IMO

Commenta

Sto operando...
                      X