Ciao a tutti gli smartisti di elaborare.
Non so se è il post giusto ma vorrei sapere se qualcuno di voi a indicazioni su come fare per omologare cerchi piu grandi sulla mia nuova auto una smart cdi del 09/2006.
Fin da ora vi ringrazio.
Ciao a tutti gli smartisti di elaborare.
Non so se è il post giusto ma vorrei sapere se qualcuno di voi a indicazioni su come fare per omologare cerchi piu grandi sulla mia nuova auto una smart cdi del 09/2006.
Fin da ora vi ringrazio.
ciao , vedo dal profilo che hai una cdi , a libretto dovresti avere le 135/15" - 175/15" invernali e 145/15" - 175/15" estive. è una menata assurda avere a libretto misure dopo la messa in strada , mi spiego: quando la ordini puoi avere le gomme che hai adesso se non richiedi nulla , le 175/15" - 195/15" oppure le 175/16" - 225/17" con il brabus pack. ma le alternative sono possibili solo quando la ordini , dopo la smart non concede nessun nulla osta... l'unica alternativa è richiedere una certificazione dalla brabus ( che è indipendente x queste cose da smart ) e portarla in motorizzazione come prova .... dipende poi dalla competenza della tua motorizzazione .... ma è una menata assurda ripeto ... al 99% ti respingono la richiesta
Ciao a tutti raga!!! kome va? sentite nu poko...ki mi sa dire il significato di Compressor Surge...o Turbo flutter???? a quanto so io deve essere qualkosa ke riguarda la wastegate...una modifica ke aiuta ad eliminare la compressione in eccesso..dando un suono da paura tipo questo YouTube - SR20DET Compressor Surge
e senza valvola blow-off....voi kosa ne dite ke ne pensate????
il compresssor surge si ha quando nn si ha installata la bov..oppure quando e' tarata troppo dura..e quindi prima ke apre fa questo rumore..
il rumore ke senti e' semplicemente l'aria ke esce dal filtro..
xche laria anziche uscire dalla bov..fa il giro contrario e torna indietro..
xo' nn pensare ke sia molto positivo x il turbo..
xche si vede l'aria sbattere al contrario..
sulla smart con la turbina piccola ke ha e le prex basse nn pensare ke si senta tanto..
e sopratutto devi avere un filtro a cono
e sopratutto ancora scordatelo sul diesel xche nn ce la valvola a farfalla e quindi l'aria nn torna indietro
il compresssor surge si ha quando nn si ha installata la bov..oppure quando e' tarata troppo dura..e quindi prima ke apre fa questo rumore..
il rumore ke senti e' semplicemente l'aria ke esce dal filtro..
xche laria anziche uscire dalla bov..fa il giro contrario e torna indietro..
xo' nn pensare ke sia molto positivo x il turbo..
xche si vede l'aria sbattere al contrario..
sulla smart con la turbina piccola ke ha e le prex basse nn pensare ke si senta tanto..
e sopratutto devi avere un filtro a cono
e sopratutto ancora scordatelo sul diesel xche nn ce la valvola a farfalla e quindi l'aria nn torna indietro
OK grande...ma quindi se vorrei sentire questo suono dovrei fare qualcosa di preciso o basta tarare la bov???
la bov originale nn e' regolabile..
la togli o scolleghi il tubicino di comando e lo tappi(il tubicino di comando)
e poi metti un filtro a cono..
cmq se hai la diesel nn puoi fare cio..xche nn ce la valvola a farfalla e ne tanto meno la bov
MMMMM.......ok ma cmq nn parlavo della mia smart disel ma della mia prossima vettura la nissan s14....
ma c'è qualche modifica ke posso fare alla wastegate x la mia smart x avere un effetto simile??? visto ke mi hanno detto ke si puo fare??? ho sentito parlare anke della Wastegate Chatter..sai x caso kosè?? dai video sembra ke faccia quel suono gagliardo...!! grazie mille in anticipo
ciao a tutti,
sto acquistanto una smart nuova a benzina...in particolare la Black Tie edition ed ho 2 dubbi.
Il primo riguarda il cambio;ma quello che esce di serie è un cambio semiautomatico sequenziale giusto?Quindi per avere la possibilità di averlo automatico dovrei prendere l'optional SOFTOUCH?
Il secondo è molto semplice e riguarda lo sterzo:mi consigliate di spendere 476 euro (che sinceramente un po' mi pesano) per il servosterzo,dal momento che l'auto la utilizzo quasi esclusivamente in città?O è un'auto talmente leggera che nei parcheggi non è così indispensabile?
ciao a tutti,
sto acquistanto una smart nuova a benzina...in particolare la Black Tie edition ed ho 2 dubbi.
Il primo riguarda il cambio;ma quello che esce di serie è un cambio semiautomatico sequenziale giusto?Quindi per avere la possibilità di averlo automatico dovrei prendere l'optional SOFTOUCH?
Il secondo è molto semplice e riguarda lo sterzo:mi consigliate di spendere 476 euro (che sinceramente un po' mi pesano) per il servosterzo,dal momento che l'auto la utilizzo quasi esclusivamente in città?O è un'auto talmente leggera che nei parcheggi non è così indispensabile?
grazie
ciao x quanto ne so le BLACK TIE altro non sono che PURE MHD (che si spengono agli stop) camuffate un pò x renderle vendibili...solitamente l'automatico è optional su tutte tranne che sulla Passion...cmq fatti fare dei preventivi anche sugli altri allestimenti x veirificare l'effettiva convenienza o meno. X il servosterzo io lo reputo inutile e sull'anteriore monto le 175 che sono considerate la misura "maggiorata"...se prendi una black tie o una passion avrai le 155 anteriori che sono ancora più strette...
ps: non so quanti km ci fai ma se dovessi prendere una benzina prenderei la turbo altrimenti la cdi...la 71 non è troppo briosa
La vita senza la velocità è solo una morte lenta... "socio n. 003 "...anch'io parto in NOTTATAAA DREAM TEAM...SOCIO FONDATORE! RANZANI GROUP Nik hai fatto bene!!! NikBombardiered'Italia
" E' già carda " Racing Team®
Commenta