Comunque io mi ricordo bene che nel 2005 una 993 normale partivano dai 30k in su, ora dopo 5 anni, in media hanno perso 2000€, tanto per farsi una idea io avevo comprato una Z4 2.5i nel 2006 a 30k adesso la si compra con 12/13, certo una 993 non è un investimento di denaro, ma FAREI LA FIRMA per comprare una macchina che la uso 5 anni e poi la rivendo a quasi la stessa cifra
Nik_M_coupe
C'è un vecchio detto:
Per mancanza di un chiodo, il ferro di cavallo è stato perso. Per mancanza di un ferro di cavallo, il cavallo è andato perduto. Per mancanza di un cavallo, il messaggio non è stato recapitato. In mancanza di un messaggio non consegnato, la guerra era perduta.
Pero so che qualche fortunato possessore di BMW M3 E30 ha fatto l'affare a venderla, quelle invece che scendere salgono, poi ancor di piu la Delta Evoluzione, ero andato a vederne una nel 2000 gialla, era del 1992, costava 25milioni, una a posto oggi supera i 30mila euro(60 miloni) che piu o meno e quello che costava da nuova, per ora tra le auto di serie, quindi non Ferrari 250GTO o Enzo F40 ecc.ecc., la Delta è l'unica che arriva a raggiungere e superare il suo prezzo da nuova...
Nik_M_coupe
C'è un vecchio detto:
Per mancanza di un chiodo, il ferro di cavallo è stato perso. Per mancanza di un ferro di cavallo, il cavallo è andato perduto. Per mancanza di un cavallo, il messaggio non è stato recapitato. In mancanza di un messaggio non consegnato, la guerra era perduta.
diciamo che per una buona 993 turbo si spende dai 70 in su....
Già ora si spendono queste cifre? Mi fido di te...hai visto più macchine tu di un concessionario!
Io ero fermo a quando una 993 turbo 408cv tenuta bene, la portavi a casa con 55.000€...però già una 430cv (ufficiale porsche) stava oltre i 65.000€.
La tua era una 993 carrera 4s ? Non mi ricordo.....hai perso qualcosa quando l'hai rivenduta?
Comunque è vero, la delta è l'unica auto "normale" che attualmente ha raggiunto (e in alcuni casi superato) il suo prezzo da nuova. Una martini 6 supera i 60.000€, per esempio
L'M3 E30 è sulla buona strada. Ancora è abbordabile come prezzi e sicuramente salirà.
Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)
eh si...ora le cifre per una 993 turbo son quelle...io avevo una 993 carrera 4 del 97 "quindi già modello varioram" con unico propietario tutti tagliandi ovviamente porsche e tenuta veramente in ottime condizioni....pagata 33.000€ rivenduta dopo 6 mesi 38.000€
eh si...ora le cifre per una 993 turbo son quelle...io avevo una 993 carrera 4 del 97 "quindi già modello varioram" con unico propietario tutti tagliandi ovviamente porsche e tenuta veramente in ottime condizioni....pagata 33.000€ rivenduta dopo 6 mesi 38.000€
E bè, 6 mesi in giro col porsche e 5000 euri in piu in tasca, complimenti per il fiuto degli affari
Nik_M_coupe
C'è un vecchio detto:
3,6 anche se adesso un pò per la cattiva fama data da alcune delle famigerate rotture il 3,4 si trova a prezzi ultra stracciati,ma se trovi un 3,4 col motore sostituito puoi prenderlo,quelli di rotazione è quasi impossibile che si possano rompere una seconda volta.
Non tanto ti chiedo d'argomentare - se vuoi - sulla 993 ma piuttosto vorrei capire perchè ritieni la 996 una scelta sbagliata. Ad esempio la 996 Turbo che Nicolas scarterebbe è un mezzo indistruttibile che non darà nessuna noia ma solo grandi soddisfazioni, oggettivamente la migliore 996 prodotta. Prestazioni da tenerti incollato al sedile mantenendo il confort.
Penso che la Z4M sia una macchina troppo diversa concettualmente per poter essere paragonata ad una 996. I prezzi genericamente sono tutti bassi indipendentemente dal marchio, quello che tiene per così dire resta alla peggio per mesi invenduto finchè per l'appunto non decidono d'abbassarlo - il mercato è fermo. Piuttosto girano tanti scassoni nei plurimarche. Anche dal mio punto di vista una 996 come dici tu "liscia" non è appetibile ma solo perchè proprio per le "svalutazioni" aggiungendo qualcosa si può trovare una variante superiore (4s - qui posto che piaccia la trazione integrale).
Commenta