annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Seat Ibiza "Parte 1° Anno 2002"

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Bene, già mi sento meglio, scusate per prima

Allora. Chiarisco anke il discorso assetto...

Vi faccio degli esempi pratici:

Togliamo di mezzo, freno a mano, traversate, ecc ecc, quello lo faccio quando mi diverto (in un parcheggio) , li in discorso assetto non centra nulla ^_^

Parliamo invece della strada normale.

Dunque, se prendo ad esempio una normalissima curva a 90°, ho notato ke la makkina si inserisce bene anke ad una velocità piuttosto sostenuta, senza trovarmi con la ruona spiaccicata nella pankina di fronte

Ovviamente ho notato l'alzarti della posteriore in questi casi..
    Ora che ci penso effettivamente, il discorso campanatura centra abbastanza, non sapevo infatti ke fosse negativo, ora capisco tutto...

Per quanto riguarda i curvoni lunghi invece, faccio riferimento ad un evento ke mi è capitato su a Milano.

Stava portando la makkina mio fratello (ottimo guidatore,altrimenti manko a parlarne ), ed eravamo in tangenziale. Ovviamente lui abituato con la sua lanos a metano -_-" , non aveva fatto kaso ke in men ke non si dica stava andando a 180km. A quel punto mi dice... "Caspita siamo già a 180??? Non sembra proprio". Io gli dico di stare attento quando entra nel curvone ke c'era di fronte... e lui mi dice ke non doveva esserci nessun problema da kuello ke aveva visto (faceva riferimento all'assetto rigido). Bene, appena ha perso il curvone, la maccina si posa bene a terra inizialmente, ma poi comincia ad ondeggiare e giusto in quel punto ci stava una specie di lieve dosso....Beh stavamo prendendo il volo!!!! ^_^ L'auto ha cominciato a rimbalzare di dietro come se fosse una palla da ping pong, dopo di ke ha detto "Ok, ho capito cosa volevi dire con molle morbide").

Spero di aver kiarito anke kuesto.

Byez!

PS: Ho provato altre macchine di categoria simile, e le sconnessioni della strada nemmeno le sento (faccio riferimanto a Focus e 147)
    Ultima modifica di -=SiR KiLLaLoT=; 10-12-2002, 23:15.
    Le mie Bimbe...
    My Celica GT-Four and My Ibiza TDI

Motore Turbo Diesel o Turbo Benza? Coppia o Potenza?
    Che mi importa..... Tanto li ho entrambi!!!
    TURBO POWER!!!
    For Speed... Add Lightness ... For Lightness... Add Fitness

-=FaBiUcCiO=- scrive:
    si viri ca avemu u cervello jap in comunicazione!!

Commenta

• Buonanotte a tutti!
      Bombardino TDI

Nigogti Site

Commenta

• Buonanotte a tutti!
        Bombardino TDI

Nigogti Site

Commenta

• Notte nigo, ah per natale sono su a milano (xò senza iby ), magari ci si vede
          Le mie Bimbe...

TURBO POWER!!!

-=FaBiUcCiO=- scrive:

Commenta

• ok
            Bombardino TDI

Nigogti Site

Commenta

• Messaggio originariamente postato da -=SiR KiLLaLoT=
              Allora, mi sono ben informato su quel carburante e vi dico velocemente cosa è in grado di fare...

Prima di tutti, esso contiene un'additico ke ne aumenta il valore di cetano contenuto nel gasolio (un po' come gli ottani della benzina).

Però nella benzina aumenta soltanto un po' la forza esplosiva,infatti la benza v-power da particolari cambiamenti (vedi l'aumento di ripresa di nigo), anche se non così incisivi come nel diesel e vi spiego xkè...

Come sicuramente saprete già, il diesel più lavora in ambiante caldo, più aumenta la sua efficacia, essendo un carburante che funziona a compressione e non a scintilla...
              Bene, con l'aumento del valore di cetano, si hanno questi seguinti vantaggi...
              Innanzi tutto il v-power in particolare, è molto più viscoso del diesel normale, quindi più liquido e meno schiumoso...
              In suo modo di bruciare è più veloce ed uniforme. Questo in termini pratici significa: aumento di compressione da 21:1 cirka del normale a 22:1 o addirittura 23:1 con il v-pow (e qui il mio abbassamento del numero di giri dell'entrata in coppia) e maggiore capacità di combustione.

Ovviamente la sua maggiore velocità nel bruciare, aumenta di conseguenza il numero di giri massimo del motore, xkè riuscendo a bruciare più velocemente, riuscirà a star dietro agli 82 - 83 giri al secondo ke il motore fa a 5000 rpm. Il disel normale ovviamente essendo più lento nel bruciare non riesce a prendere fuoco completamente ad un alto numero di giri del motore (facciamo x es. ke se ne bruci il 40% o 50%), e quindi una parte viene scarikato fuori, ed ecco a voi il fumone del diesel, ke invece col v-pow non esiste xkè brucia tutto o quasi...

Inoltre, come per quello benzina, il v-pow applica una funzione detergente al motore, infatti sono stati fatti dei test e dei servizi in cui mostravano un motore diesel molto vekkio da cirka 70000km. Uno skifo completo. Poi avevano fatto un trattamento col v-power di cirka 3 o 4 pieni, e il motore rismontato sembrava nuovo di fabbrica!!!

Quindi, l'aumento di prestazioni della macchina mi sembrano pure ovvie.

Ora se ci sono commenti o non siete daccordo, discutiamone civilmente

Un satuto a tutti
              Dalle tue parole capisco che non hai grosse conoscenze del ciclo diesel (come ciclo termodinamico) e quindi sul funzionamento di un motore diesel. ho paura che tu sia oggetto di scherzo di qualche presunto "guru" della meccanica.
              la nafta non brucia a compressione in quanto le iniezioni (e si, nell'iniettore pompa già dala prima edizione erano 2) non avvengono quando il pistone si trova prima del punto morto superiore ma il seguito ed in maniera graduale il che significa che l'iniezione di nafta prosegue fino a che il pistone in discesa raggiunge un certo punto. Qusto punto determina il cosiddetto rapporto di combustione che viene a far parte del cosiddetto rendimento del motore diesel. un qualsiasi diplomato che abbia studiato Macchine a fluido sa benissimo che il rendimento di un motore dieselsarebbe inferiore di quello di un bensina se non fosse altro che il rapporto di compressione è estremamente + alto di quello di un benzina, Mi spiego meglio: a parità di rapporto di compressione il rendimento di un motore diesel sarebbe molto scarso ma ciò non avviene per via del fatto che il rapporto di compressione è molto alto di un benzina. Con rapporto di compressione inoltre si intende il rapporto fra il volume del cilindro con il pistone al PMI ed il volume del cilindro con il pistone al PMS compreso il colume della camera ricavata nel pistone e quella eventuale ricavata nel cielo della testata(ove sono le valvole). Come vedi in questo il numero cetanico non c'entra assolutamente nulla nè tantomeno la velocità di combustione(di bruciare) che in termini pretici aiuterebbe molto la bensina che è un motore ad accensione comandata e necessita della spinta dell'esplosione x muovere il pistone: + è veloce la combustione, + è la forza che il pistone riceve e trasmette all'albero motore. Nel ciclo diese la combustione non è istantanea ma distribuita in un lasso di tempo + lungo di quello di un benzina, quindi la velocità di combustione è ininfluente x via del fatto che la velocità di combustione nel cilindro dipende dall'iniezione e dalla sua velocità.
              in un 3d precedente ti ho spiegato l'entrata in coppia della turbina ad un regime + basso.
              Il v power ha sicuramente doti detergenti delle valvole e dei cieli pistoni ma non può assolutamente andare a variare il numero di giri di un motore per via della sua maggiore velocità di combustione. è per le suddette doti detergenti che non sviluppa i fumi come il diesel normale. Cmq sono sempre pronto ad uno scambio in maniera da chiarire tante leggende metropolitane, magari raccontate da gente che ha creduto di capire( come scrivevo sopra non mi riferisco a te personalmente ma alla tua fonte)
              Ibiza port Club - Member N°24 - Ætereo - Official Site.
              QUELLI DEL TURBO NAFTA SOCIO N° 12
              FAIDATE Tuning Club - Member N°22
              (°Oo)==\/==(oO°)
              - Q.d.B. - Quelli del Biscione
              - Socio frequentatore - Visita il sito ufficiale.
              Le ambizione dell'uomo devono essere eccessive, sennò che esiste a fare il paradiso?"

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Nigogti
                Aetereo, cosa potrebbe accadere?
                scusa a cosa ti rifarisci?
                (°Oo)==\/==(oO°)
                Le ambizione dell'uomo devono essere eccessive, sennò che esiste a fare il paradiso?"

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Nigogti
                  Aetereo, cosa potrebbe accadere?
                  scusa, ehm volevo dire , a cosa ti riferisci?
                  (°Oo)==\/==(oO°)

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Aetereo
                    Dalle tue parole capisco che non hai grosse conoscenze del ciclo diesel (come ciclo termodinamico) e quindi sul funzionamento di un motore diesel. ho paura che tu sia oggetto di scherzo di qualche presunto "guru" della meccanica.
                    la nafta non brucia a compressione in quanto le iniezioni (e si, nell'iniettore pompa già dala prima edizione erano 2) non avvengono quando il pistone si trova prima del punto morto superiore ma il seguito ed in maniera graduale il che significa che l'iniezione di nafta prosegue fino a che il pistone in discesa raggiunge un certo punto. Qusto punto determina il cosiddetto rapporto di combustione che viene a far parte del cosiddetto rendimento del motore diesel. un qualsiasi diplomato che abbia studiato Macchine a fluido sa benissimo che il rendimento di un motore dieselsarebbe inferiore di quello di un bensina se non fosse altro che il rapporto di compressione è estremamente + alto di quello di un benzina, Mi spiego meglio: a parità di rapporto di compressione il rendimento di un motore diesel sarebbe molto scarso ma ciò non avviene per via del fatto che il rapporto di compressione è molto alto di un benzina. Con rapporto di compressione inoltre si intende il rapporto fra il volume del cilindro con il pistone al PMI ed il volume del cilindro con il pistone al PMS compreso il colume della camera ricavata nel pistone e quella eventuale ricavata nel cielo della testata(ove sono le valvole). Come vedi in questo il numero cetanico non c'entra assolutamente nulla nè tantomeno la velocità di combustione(di bruciare) che in termini pretici aiuterebbe molto la bensina che è un motore ad accensione comandata e necessita della spinta dell'esplosione x muovere il pistone: + è veloce la combustione, + è la forza che il pistone riceve e trasmette all'albero motore. Nel ciclo diese la combustione non è istantanea ma distribuita in un lasso di tempo + lungo di quello di un benzina, quindi la velocità di combustione è ininfluente x via del fatto che la velocità di combustione nel cilindro dipende dall'iniezione e dalla sua velocità.
                    in un 3d precedente ti ho spiegato l'entrata in coppia della turbina ad un regime + basso.
                    Il v power ha sicuramente doti detergenti delle valvole e dei cieli pistoni ma non può assolutamente andare a variare il numero di giri di un motore per via della sua maggiore velocità di combustione. è per le suddette doti detergenti che non sviluppa i fumi come il diesel normale. Cmq sono sempre pronto ad uno scambio in maniera da chiarire tante leggende metropolitane, magari raccontate da gente che ha creduto di capire( come scrivevo sopra non mi riferisco a te personalmente ma alla tua fonte)
                    Beh, io non ho parlato di cliclo diesel...
                    So che quello funge come dici tu, ma nella mia spiegazione ho reso la cosa un pò più semplice non andando nel dettaglio e sopratutto ho cercato di far capire perchè il v-power dovrebbe andare meglio del diesel normale, a prescindere dalla pulizia...

Comunque se hai dubbi sulla mia fonte, allora dai un'occhiata QUI
                    Le mie Bimbe...

TURBO POWER!!!

-=FaBiUcCiO=- scrive:

Commenta

• Messaggio originariamente postato da -=SiR KiLLaLoT=
                      Beh, io non ho parlato di cliclo diesel...
                      So che quello funge come dici tu, ma nella mia spiegazione ho reso la cosa un pò più semplice non andando nel dettaglio e sopratutto ho cercato di far capire perchè il v-power dovrebbe andare meglio del diesel normale, a prescindere dalla pulizia...

Comunque se hai dubbi sulla mia fonte, allora dai un'occhiata QUI
                      Il fatto è che non puoi prescindere dal parlare del ciclo diesel se parli di motore diesel. non è solo il ciclo che funge come dico io ma anche il motore compreso il gioiellino di tecnica tedesca che entrambi noi abbiamo. il problema è che nella spegazione che hai dato non hai reso la cosa + semplice ma hai detto una hit parade di eresie e siccome mi sembri un ragazzo abbastanza intelligente ho pensato che qlc ti avesse convinto di tutte le chiacchiere che hai detto. in + avrei potuto risponderti che di solito non di chiede all'oste se il vino è buono ma per amore della verità ho visionato le pagine del sito shell che mi hai linkato ma non ho letto alcunchè sull'aumento dei giri dei motori, dell'entrata in funzionamento anticipata della turbina etc. Io non voglio metterti in ridicolo ma solo fare un ragionamento logico che spieghi come effettivamente avvengano le cose(se vai indietro nei 3d vedrai una diatriba simile non ricordo se con psxsnake o con mc0676).
                      Probabilmente le spiegazioni del fantomatico aumento di potenza è da addebitarsi ad altri motivi che ti stimolo a ricercare visto l'interesse che nutri nella materia.
                      (°Oo)==\/==(oO°)

Commenta

Sto operando...