annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Seat Ibiza "Parte 1° Anno 2002"

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da ivncmdr
    Devi pur sfamarli i puledri aggiuntivi no?

Il bello dell'elettronica è che se li usi sti cavallucci in più li devi sfamare giustamente ma se non li usi ... gli altri cv mangiano come prima !!!
    NISSAN QASHQAI 2.0 DCi Tekna All-Mode
    ex VW GOLF 1.4 GT TSI 170 cv
    ex VW GOLF 2.0 TDI CL 140 cv
    ex SEAT IBIZA SPORT 1.9 TDI 130 cv
    ex SEAT IBIZA 1.9 TDI SIGNO 90 cv
    ex ALFA ROMEO 33 HIT 1.3 88 cv
    ex SEAT IBIZA SPRINT 900 45 cv
    ex SEAT MARBELLA SPRINT 850 40 cv

Commenta

• Ciao ExEuccio!

Ti diverti con la rimappa eh?

C'è il nostro amico Kaos che vorrebbe sapere i terminali per la ns. iby..potresti dire il num di pagina o ripostarli plz? tnx
      Ciao

Commenta

• Per ora il terminale lo fa solo la Remus facendo il doppio tondo 76, doppio dtm e un altro che non ricordo.

Bisognerebbe contattare la Ragazzon e/o la Supersprint e chiedergli a che punto sono, perchè è un po' che ci stanno lavorando al terminale per la nostra!
        -ExE-

Commenta

• bene...la macchina va molto bene!!!
          Rispetto a quella di exe mi sembra che in alto tiri un pochino di più....d'altronde le mappe sono simili ma io ho cercato che spingesse bene anche fino a 4300 giri.
          Tu Exe ti stai trovando bene???
          Cmq che figata il millennium.....30 sec e via.......ne ho provate 3 diverse e alla fine ne ho scelta una che mi piace molto.

Buon fine settimana a tutti
          Ibiza port Club - Member N°4 - ex black leon - Official Site.

Commenta

• Visto che nessuno posta dalle 14:47, anche se un paio di persone si dovrebbero sentire in dovere di farlo e raccontare pubblicamente cosa combinano, mi metto a scrivere qualche riga per allietare tutti con la storia che ho scoperto oggi.

I miei interventi sul forum li conoscono tutti e non ho mai lesinato consigli a nessuno. Con Exe ci siamo sentiti moltissime volte per telefono e, nelle decine di PM che ci siamo scambiati, sono sempre stato a disposizione per suggerimenti ed anche qualcosa in più.

Dopo un lungo scambio epistolare, venne il giorno che Exe volle fare la mappa alla sua Ibiza, mi chiese da chi andare dalle sue parti e lo indirizai da Maurizio e Massimo della Turmax a Milano.
            Dopo una prima visita e delle info chieste a Maurizio, anche con un mio intervento telefonico, i ragazzi fecero due mappature e spuntarono il prezzo che Turmax fa alle officine e ai rivenditori.

Il lavoro fu fatto, a quanto mi dissero i ragazzi, in maniera molto professionale, con prove su strada, adattamenti e tutto il necessario per rendere la gestione consona al carattere che Exe e l'amico (non mi ricordo il nick) volevano dalle proprie auto.
            Tutti contenti e la promessa che se avessero voluto altri ritocchi dopo un periodo di prova non ci sarebbero stati problemi e, ovviamente, non avrebbero dovuto aggiungere un €.

Oggi leggo che fabio_leon ha sotto la mappa di Exe
            Telefono a Exe, a cui avevo un'ora prima dato un consiglio sul volano, e chiedo come mai. Risponde che la mappa di fabio era stata fatta da un altro preparatore con il Millennium e aveva dato risultati analoghi alla sua e quindi si stavano paragonando le due mappature.
            Alle 14:47 esce un post di fabio_leon che vedete qui sopra e che cerca di rattoppare il fatto che la notizia è venuta a galla. Lo copio e lo incollo qui casomai qualcuno lo editasse:

"bene...la macchina va molto bene!!!
            Rispetto a quella di exe mi sembra che in alto tiri un pochino di più....d'altronde le mappe sono simili ma io ho cercato che spingesse bene anche fino a 4300 giri.
            Tu Exe ti stai trovando bene???
            Cmq che figata il millennium.....30 sec e via.......ne ho provate 3 diverse e alla fine ne ho scelta una che mi piace molto."

Scusate ma non si sa mai.

Cosa hanno fatto? Facile: un amico (un "copiamappe" più che un preparatore) ha tirato fuori la mappa di Exe dalla sua ECU e l'ha scaricato pari pari (anche perché chi ha il Millennium NON è in grado di modificare una mappa non potendo calcolare il checksum) nella centralina di fabio_leon. Costo=0

Ora, premettendo che Exe avendo acquistato la mappa dalla Turmax può farne quello che vuole, il comportamento dei due (+ il "copiamappe") è quantomeno riprovevole almeno per il fatto che io e Maurizio abbiano trattato loro come amici (consigli e prezzo), che alla Turmax non avrebbero fatto problemi per un ulteriore sconto su un nuovo lavoro, considerate che qualche centinaio di Euro non cambiano niente né a me (anche se, volgio precisare, la parte economica di questa vicenda non mi riguarda), né alla Turmax.

La grossa delusione deriva dal fatto che in un ambiente che dovrebbe essere il più possibile corretto come un forum, ci sia ancora la politica del "stavolta ti frego io" come se i "veri" preparatori elettronici (come posso considerare la Turmax e me stesso) fossero dei "ladri" e non avessero spese di attrezzatura, aggiornamenti, rotture di motori durante le sperimentazioni, ore e nottate (parlo personalmente) passate a decrittare una mappa o a studiare un disassemblato di un codice.

Se, a questo punto, i miei rapporti con Exe &co. sono finiti con un'ultima telefonata, spero di avere voglia di continuare a darvi qualche suggerimento su questo 3D (attualmente non ho tanta voglia).

Ai protagonisti di questa vicenda volgio dire solo una parola: VERGOGNATEVI!

Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
            Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
            Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Ice71
              Visto che nessuno posta dalle 14:47, anche se un paio di persone si dovrebbero sentire in dovere di farlo e raccontare pubblicamente cosa combinano, mi metto a scrivere qualche riga per allietare tutti con la storia che ho scoperto oggi.

...

Ai protagonisti di questa vicenda volgio dire solo una parola: VERGOGNATEVI!
              Ciao Ice71,
              io mi chiamo Michele, e sono l'artefice di questo gran puttanaio.

Vedi, la mia (quella di scrivere quel che ho scritto) non è stata una svista o un errore, anzi, è stata semplicemente "normalità".
              Voglio dire ... non siamo carbonari e non ci vogliamo nascondere da nessuno.
              L'amico Fabio da tempo doveva rimappare la sua Ibiza insieme a me, da oltre 1 mese, se ti interessa.
              Avevamo a disposizione, da scegliere, 2 files dell'Accinni e sia io che Fabio eravamo intenzionati a metter su quello un pò meno "pompato", con una resa di circa 20/22 cv ma che poi, alla fine, nessuno dei due ha messo su xchè troppo "leggero".
              Decisa la data, cioè ieri, alla fine abbiamo deciso di ritrovarsi con altri ragazzi del 3D e soci dell'Ibiza Sport Club e, dal prepatore ... (secondo me) inevitabilmente e "normalmente" è saltato fuori che ExE aveva fatto la mappa dal Turmax per cui la voglia di provarlo, dato che c'era la possibilità, è venuta un pò a tutti e alla fine, anche per ragioni di tempo, è rimasto sotto a Fabio.

Quello che ci accomuna è la passione del tuning, la passione per i nostri motori ed i nostri cv e mi spiace che per una cosa che tutto sommato poteva succedere a chiunque (pagherei sapere io se tutti i preparatori d'Italia si fanno con le proprie mani i files ...) si debbano rompere i buoni rapporti tra 2 persone, quali te e ExE che secondo me non ha tutte le colpe del caso.

Qui, Ice71, non si è trattato di volerlo mettere nel culo a Turmax, ma semplicemente di voler fare la scelta migliore per la propria auto: in quel momento l'idea di truffare Turmax vai certo che non balenava a nessuno e oltretutto, se ti interessa, quello che si è speso ieri da quel preparatore era esattamente quello che si sarebbe speso ad andare da Turmax (questo è bene specificarlo .. perchè se si fosse speso 100 € allora potresti anche aver ragione a pensare male ed invece io ho speso quasi quanto da Turmax mettendo sotto una mappa standard e non personalizzata e quindi potrei darmi anche la zappa nei piedi ... ma il tempo non era dalla mia e quindi non potevo stare 2 ore dal Turmax ... sono di Siena !).
              Oltretutto, se devo essere sincero, prima non sapevo chi fosse Turmax, ma se un domani avessi bisogno di farmi fare una mappa personalizzata di certo, andando da Lui, saprei di cadere in piedi, e questo grazie appunto a Fabio e ExE, entrambi clienti, non TRUFFATORI, di Turmax.

Spero di aver gettato acqua e non benzina, ops, gasolio, nel fuoco e cmq ti sarei grato se tu rispondessi a questo post.

E torno a ripetere ... in questa vicenda sono i buoni propositi che devi ricercare ... non i lati negativi. I quali lati negativi esistono in ogni vicenda ... sta a noi saperli valorizzare quanto serve.

Commenta

• Ah!

Adesso vengo a sapere che anche Psxsnake ha "migliorato" la sua mappatura a gentili spese della Turmax.....

Quindi Exe ha pagato e almeno altri 2 ne hanno beneficiato.......

Proprio belle persone frequentano questo 3D e hanno l'Ibiza

Commenta

Ah!

Adesso vengo a sapere che anche Psxsnake ha "migliorato" la sua mappatura a gentili spese della Turmax.....

Veramente, Psxnake ha sotto la mia stessa mappa che non è quella di Turmax !!!
                  Ti dirò ... l'ha provata ma ha rimesso sotto quella che aveva prima perchè quella di Turmax gli sembrava "troppo poco".

Commenta

Ah!

Poi quando o io o Fabio andremo da Turmax a chiedergli una mappa come quella di ExE però con un capello di gasolio in più qui o un capello di turbina in meno là ... beh ... allora vedremo, caro il mio Ice71, dove erano tutti i propositi di truffatori che credi te ...

Poi, se permetti, non so che macchina hai te ma discorsi del cavolo tipo "belle persone ... Ibiza" perfavore risparmiateli, sono fuori luogo e fuori tema.

Commenta

• Il fatto che Psxsnake abbia o no la mappa non cambia. Exe ha detto di avergliela data.

Tutto il gruppo (perché ormai c'era un gruppo di gente) e il "preparatore copiamappe" (di cui, se fossi convinto di essere nella ragione, metteresti il nome) avreste dovuto quantomeno avvisare la Turmax di quello che avevate intenzione di fare e probabilmente si sarebbe potuto fare un incontro con più di una ditta per provare le varie mappe, sicuri alla fine che tutti fossero andati via con il file con cui erano venuti.

Quella che tu chiami "normalità" io la considero paraculaggine anche da parte del "copiamappe" e non mi venire a dire che ci si può vedere del "buono" in un comportamento del genere, rimanete sempre scorretti e disonesti nei confronti di chi ha provato (cosa rara in questo settore) a trattarvi con rispetto.

Commenta

Sto operando...
                      X