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Nuova Seat Ibiza "Parte 1° Anno 2002"

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  • La 147 JTD 16v fa il chilometro da fermo in 30"3 e vi resta attaccati al sedere partendo da fermo fino alla velocità massima. Questo in condizioni standard, cioè un pilota per entrambe le macchine e il pieno di benzina dentro. Ma se tu sei da solo e l'altro ha la fidanzata in macchina è normale che la differenza aumenta un pò. Tu dirai. Ma saranno 3 - 4 decimi. Bene io ti rispondo che 4 decimi a 175 all'ora (velocità di uscita del chilometro da fermo) sono 19.6 metri.....non è poco.
    Non solo. Per raggiungere il chilometro partendo da fermo devi cambiare almeno 4 marce. Se un pilota cambia in 3 decimi di secondo e l'altro in mezzo secondo sul chilometro la differenza di quanto sara? Se ricordo ancora come si conta sarà di ben 8 decimi. E 8 decimi significano un'altra quaratina di metri....

    Ora come se non bastasse voi in autostrada provate l'uno contro l'altro. Bene tu magari hai la 4 perchè vuoi dargli via e l'altro (quello che è davanti) è in quinta. Chi va di più?

    Ora io non ho provato l'Ibiza TDI 130, sono solamente salito su un VW Golf TDI 150cv che per inciso cammina meno della mia JTD. Il proprietario affermava che sia nello scatto da fermo che in allungo era davanti alle TDI 130. Ma ipotizzando che la vostra TDI sia sui 9 secondi nello 0-100 la mia, in pista, ha fatto registrare 8.12 secondi sullo 0-100 e 28"8 secondi sul chilometro da fermo.

    Parlando obiettivamente il 330d fa 7"8 sullo 0-100 e 28"7 sul chilometro da fermo ma come potete vedere voi dopo lo spunto iniziale la mia JTD cammina meglio nonostante i 10 cv in meno.

    Quindi fin quando dite che siete stati DIETRO ad un 320d ci posso credere, andate quasi alla pari, ma a dire che l'Ibiza TDI va di più del BMW 320d allora valgono le considerazioni che ho scritto all'inizio. Spero di essermi spiegato e non voglio fare polemica per le vostre macchine, sono belle e nessuno le mette in dubbio. Ma non è tutto oro quel che luccica.
    Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
    Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

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    • Messaggio originariamente postato da santana
      buon giorno a tutti
      Come è possibile ogni volta che lavo l'auto dopo 2 ore piove e fà quella pioggerellina piena di sabbia!!!
      Adesso toccherà rilavarla... è una sfiga continua........
      Cmq ieri sera con la pioggia ho inserito la retro con i tergicristali in funzione ma il tergi posteriore non è partito affatto ,ho dovuto azionarlo io?
      Questo sistema è previsto solo sullla Sport?

      Io ho la Signo boh?????'

      Ciao a tutti
      SAntana
      ciao
      ma sai che io non lo ancora vista pulita per piu di 2-3 giorni sta cazz di acqua ........................................

      per i tergi io lo letto su qualche forum ma era sul benzina.... forse la seat fa il pachetto pioggia che ne so bo..........

      ma non dovrebbe avere anche il sensore della pioggia anteriore a voi funziona il mio va per cazz suo cioè come lo regolo io :rolleyes:

      Farò Del Fumo Ma Molti Lo Annusano

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      • Messaggio originariamente postato da mc0676
        Quale pagare !
        Magari !

        Comunque non capisco questa tua perplessità ... l'Ibiza pesa circa 12 quintali ed ha 130 cv ... il 320d ha 20 cv in + e quasi 300 kg da portarsi dietro ...
        Chiaro che in accelerazione ne busca, ma è normale !
        In allungo poi se ne va, è normale anche questo !

        Beh, come è normale che la 156 2.4 JTD almeno versione 140 cv proprio non mi vede ne in accelerazione ne in allungo ... beh secondo me ti converrebbe provarla un Ibiza TDI 130 magari ti renderesti conto di come camina.

        La 147 JTD 16v 140 cv, per farti un paragone, accelera nello 0-100 in 9,55 secondi ... l'Ibiza 8,78 sec ... eppure il rapporto peso potenza in questo è pressoché identico. Questi dati sono riferiti alla prova fatta da Auto.
        Inoltre, nella suddetta prova, nel km da fermo la 147 si becca oltre 1 sec ed in vel max va a 201 contro i 204 dell'Ibiza.

        Sono 1290 kg / 140 kg la 147 ... 9.21
        1190 kg / 130 Kg l'Ibiza ... 9.15

        Quindi siamo li ma come vedi, forse in virtu di un motore + cazzuto (il PDE, appunto) l'Ibiza la spunta ...
        Se poi prendiamo il Golf TDI 150 cv allora il confronto diventa massacrante ...

        Con questo non voglio innescare la solita polemica "ma il TDI è meglio del JTD" però è cosi, c'è poco da fare.
        Ti rinnovo il mio invito a provare un Ibiza, cosi, per sfizio. Ne rimarrai impressionato, fidati.
        Io non guardo le prove di nessun giornale semplicemente prendo i risultati dal centro prove di Balocco. E li i rilevamenti vengono fatti su pista asciutta in determinate condizioni atmosferiche....

        Come ho detto nel post precedente, sono salito sul TDI 150, brutale appena affondi l'accelleratore, sicuramente superiore al JTD 140cv ma per il TDI 150 basta aspettare ancora qualche mese, giugno luglio, e vedrete il JTD 160cv.
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        • paso okkio che pure io ti bastono...
          santana capita lo stesso anche a me, difatti perdo la voglia di lavarla a volte
          arka, qui ce ne sono 3 ops 2... uno è andato


          vado a montare il supporto cel x il mio nokia
          [USRNet.Ath.Cx --- #ibizasportclub]
          Ibiza port Club - Founder of the I.S.C. ® - 1st Iby 130cv P.R. Member - Official Site.
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          www.TuttoTuning.it - P.T.F.E by Slider il miglior amico della mia auto e dell'ambiente
          Vendo debimetri nuovi x FIAT e gruppo VW a prezzi scandalosi

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          • Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
            Come ho detto nel post precedente, sono salito sul TDI 150, brutale appena affondi l'accelleratore, sicuramente superiore al JTD 140cv ma per il TDI 150 basta aspettare ancora qualche mese, giugno luglio, e vedrete il JTD 160cv.
            alfa questa tua frase mi ha deluso...
            stai paragonando un motore che esiste da 2 anni con uno che deve uscire o è appena uscito... è logico che più si va avanti e piu la tecnologia avanza, allora io ti rispondo che aspettiamo 6 mesi ed il tuo 160cv è paragonato ad una panda 30 se lo mettiamo a confronto con il nuovo TDI 180cv (sempre sotto i 2.0)
            non facciamo i bimbi ora...
            apprezzo i tuoi commenti ma questo proprio...
            ora vado a montare a dopo
            ps vado anche io a comprarmi le piaa bianche dopo ciao
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            • Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
              Io non guardo le prove di nessun giornale semplicemente prendo i risultati dal centro prove di Balocco. E li i rilevamenti vengono fatti su pista asciutta in determinate condizioni atmosferiche....

              Come ho detto nel post precedente, sono salito sul TDI 150, brutale appena affondi l'accelleratore, sicuramente superiore al JTD 140cv ma per il TDI 150 basta aspettare ancora qualche mese, giugno luglio, e vedrete il JTD 160cv.
              Ma che è questo centro prove Balocco ?
              Ne ha parlato anche Ivan.

              Io ho riportato i dati rilevati da Auto che, per quanto "non" significativi possano essere, sono comunque fatte dalla stessa rivista e dagli stessi tester. Sicuramente le condizioni ambientali non saranno le medesime tra una prova e l'altra ...

              Parlami di questo Balocco, grazie !
              NISSAN QASHQAI 2.0 DCi Tekna All-Mode
              ex VW GOLF 1.4 GT TSI 170 cv
              ex VW GOLF 2.0 TDI CL 140 cv
              ex SEAT IBIZA SPORT 1.9 TDI 130 cv
              ex SEAT IBIZA 1.9 TDI SIGNO 90 cv
              ex ALFA ROMEO 33 HIT 1.3 88 cv
              ex SEAT IBIZA SPRINT 900 45 cv
              ex SEAT MARBELLA SPRINT 850 40 cv

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              • Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD

                Come ho detto nel post precedente, sono salito sul TDI 150, brutale appena affondi l'accelleratore, sicuramente superiore al JTD 140cv ma per il TDI 150 basta aspettare ancora qualche mese, giugno luglio, e vedrete il JTD 160cv.
                Caro Alfa
                Capisco perchè dici cosi' ma non basta provarle farti un giretto per esprimere un parere attendibile,queste auto devi tenerle e apprezzarle starci su e fartti tanti km per poi apprezzarne la qualità e l'affidabilità.
                Bè io l'ho fatto sono passate da vecchie auto(fiat bravo 1.6 16v alfa 146 td lancia delta)e ti dico che non c'è nessun paragone da come sono fatte le auto di questo gruppo con il gruppo fiat.
                Non ti parlo della mia ma di tutte audi volswagen ecc.....
                Apri gli occhi
                Ciao
                n.b non te la prendere e una mia considerazione personale
                perchè la prossima auto non acquisti una tedesca del nostro gruppo e poi ne riparliamo? ok
                Hola Amigos Santana
                Membro I.S.C
                Official Site I.S.C.
                Ibiza Tuning Club

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                • Messaggio originariamente postato da santana
                  Caro Alfa
                  Capisco perchè dici cosi' ma non basta provarle farti un giretto per esprimere un parere attendibile,queste auto devi tenerle e apprezzarle starci su e fartti tanti km per poi apprezzarne la qualità e l'affidabilità.
                  Bè io l'ho fatto sono passate da vecchie auto(fiat bravo 1.6 16v alfa 146 td lancia delta)e ti dico che non c'è nessun paragone da come sono fatte le auto di questo gruppo con il gruppo fiat.
                  Non ti parlo della mia ma di tutte audi volswagen ecc.....
                  Apri gli occhi
                  Ciao
                  n.b non te la prendere e una mia considerazione personale
                  perchè la prossima auto non acquisti una tedesca del nostro gruppo e poi ne riparliamo? ok
                  Tu sei salito su auto che non erano di qualità. Sali su una Stilo o su una 147....è meglio. E comunque le vostre non sono esenti da difetti anzi....

                  E' la passione che non li fa vedere.
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                  • Messaggio originariamente postato da Arka
                    qualcuno conosce un forum o un club che tratta la seat ibiza sport 110cv? Il modello prodotto fino al 2002 per intenderci
                    Grazie
                    QUESTO è il forum giusto!

                    Nn farti traviare da tutti questi che hanno la nuova iby... citando le parole di alfaJTD.... "Non è tutto ora quel che luccica"!

                    Cmq se ti serve qlc, spero di poterti essere utile!

                    Ciauzz'.. buona giornatta a tutti!

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                    • Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
                      Tu sei salito su auto che non erano di qualità. Sali su una Stilo o su una 147....è meglio. E comunque le vostre non sono esenti da difetti anzi....

                      E' la passione che non li fa vedere.
                      Nessuna auto è esente da difetti nemmeno le jaguar ecc.... questo è sicuro..........ma non stiamo parlando di questo ma di qualità in generale.
                      Mi dici che l'alfa 146 2.0 td non è di qualità c'è l'ha mio padre costava un casino di soldi e del 1999.... cazzo la qualità allora nel 99 non c'era????
                      Quando l'Alfa allora è diventata di qualità?


                      Ciao
                      Hola Amigos Santana
                      Membro I.S.C
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