caz qui la cosa si fa grave
come tranciato e non si accorge subito come si puo tranciare un cavo dell'alternatore voglio vederci piu chiaro nessuno puo fare foto a questo maledetto cavo
domani chiamo il conc e sento se sanno qualcosa ma sicuramente non mi diranno si si vieni qui e il cavo hai ragione
sera
allora piu penso alla cosa dell'alternatore piu mi vengono dubbi
-1 mi hanno sempre insegnato (anni e anni di studio per un cazzo ) che l'alternatore carica un accumulatore (batteria) però quando questo smetti di caricarla viene seganlato con una spia che dovrebbero avere tutte le macchine e sulla iby non c'e
-2 voi avete un voltometro non sara poi cosi preciso ma vi dovevate accorgere che all'alternatore non funzionava dato che la batteria va ha morire lentamente
se io controllo la batteria a macchina acessa con un tester mi deve dare un valore in volt + o - uguale a 14 v varia da alternatore mentre con alternatore staccato 12.70
Dunque ... come già accennato da Psx sono andato in Seat e, pensate che culo, il cavo era tranciato di netto ...
E' un cavo che sta tirato come una corda di violino ... secondo il concessionario era diverso tempo che era tranciato e questo lascia presupporre che prima di rimanere a piedi passa del tempo.
Un sintomo che avverte ... dovrebbe alzarsi il minimo o meglio tipo sfarfallare ogni tanto perchè pian piano va a mancare corrente al motore (iniezione) e quindi perde colpi a giri bassi e la centralina per correggere alza il gas (insomma qualcosa del genere me l'ha detto il capoff ma ciò capito poco).
Cmq mi spiace per ExE ... grazie a Lui "forse" io non resterò a piedi per questo motivo !!
ExE ma da chi ti servi ??!?!?
Il cavetto me l'hanno allungato, chiacchierando, in 30' !
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