annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bmw 320 is e30

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: bmw 320 is e30

il meccanico mi ha detto che è il sensore di fase è possibile? spero che sia quello e niente di più grave....

Commenta

320 secondo te potrebbe essere? xkè di elettronica non cè altro che potrebbe dare questo problema, considerando che lo spinterogeno l'ho cambiato un paio di anni fa....

Commenta

Originariamente inviato da marchinos Visualizza il messaggio
        320 secondo te potrebbe essere? xkè di elettronica non cè altro che potrebbe dare questo problema, considerando che lo spinterogeno l'ho cambiato un paio di anni fa....
        Io io io io conosco 320. Non ti fidare è pacco !

Scherzo
        "...quando mi chiamarono per il giro sull'S4, Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente. Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile in questa e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello."(Gino Rancati 1986)

Commenta

ormai 320 si fa poco vivo in questo tread...

Commenta

ormai 320 si fa poco vivo in questo tread...
            Più che altro in sti giorni uscendo con me ha fatto tardi la sera e sai com'è... a una certa età poi si perdono colpi
            "...quando mi chiamarono per il giro sull'S4, Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente. Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile in questa e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello."(Gino Rancati 1986)

Commenta

Questione vettura di marchinos:

Potrebbe essere anche un relè, molto più facile da controllare che il sensore di PMI, quindi prima di fare mille ricerche quasi a caso io controllerei tutti i relè che hai nel vano motore zona porta fusibili, regola d'oro di mio padre: sempre partire dalle cose più semplici!

Questione mia presenza:
              Il buon ^Ragno^ ha ragione, mi ha fatto fare tardi ieri sera e il messaggio del 31 mi è scappato purtroppo, e si che per accedere al forum vado con il link di questo 3D!
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
                Questione vettura di marchinos:

Potrebbe essere anche un relè, molto più facile da controllare che il sensore di PMI, quindi prima di fare mille ricerche quasi a caso io controllerei tutti i relè che hai nel vano motore zona porta fusibili, regola d'oro di mio padre: sempre partire dalle cose più semplici!

Questione mia presenza:
                Il buon ^Ragno^ ha ragione, mi ha fatto fare tardi ieri sera e il messaggio del 31 mi è scappato purtroppo, e si che per accedere al forum vado con il link di questo 3D!
                Ho nominato l'età mica a caso

Commenta

Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
                  regola d'oro di mio padre: sempre partire dalle cose più semplici!
                  ne terrò conto, anzi domani vado dal meccanico e faccio la prova, il fatto è che io non so proprio da dove cominciare, e per me individuare il problema da parte di un relè, o di un sensore è la stessa cosa, non riesco a capire quale sia più facile da individuare, cmq provo con i relè

Commenta

ne terrò conto, anzi domani vado dal meccanico e faccio la prova, il fatto è che io non so proprio da dove cominciare, e per me individuare il problema da parte di un relè, o di un sensore è la stessa cosa, non riesco a capire quale sia più facile da individuare, cmq provo con i relè
                    Guarda il lato positivo, hai ristretto e non di poco il campo. Il fatto che ti abbia suggerito di guardare prima alle cose più semplici e banali e dopo a quelle complicate non è una cosa stupida anzi...

Da come hai descritto il tuo problema è sicuramente qualcosa che riguarda l'impianto elettrico del veicolo, essendo difficile che "un cavo si rompa" (non dico impossibile ma è + facile che salti un fusibile, relè ecc... piuttosto di un cavo) controllare prima le cose banali a cui è difficile pensare (siamo sempre un pò pessimisti e quando succede qualcosa al veicolo tendiamo a pensare subito a qualche problema grave...).

Commenta

L'avevo già raccontato sul forum, piena autostrada da portogruaro a pordenone, corsia di sorpasso, ad un certo punto il motore comincia a calare di giri sempre più anche se accelleravo, metto la freccia, rientro in costia normale e poi in piazzola, appena premo la frizione il motore muore!
                      Scendo, metto il giubbotto, apro il cofano, tutto sembra ok, provo a girare la chiave, gira tutto e c'è corrente, quindi escludo problemi elettrici e di batteria, controllo ancora 2 cose, benzina c'è, perdite di liquidi manco l' ombra.....chiamere il carro attrezzi? (300€) beh speta, apro la scatola dei fusibili: uno bruciato!, numero 22, ovvero pompa benzina, sostituisco il fusibile, giro la chiave, tutto regolare, motore che gira come se niente fosse, lancio il fusibile nel campo in parte, salgo e riparto!
                      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                      /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Sto operando...
                      X