annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bmw 320 is e30

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Per quanto riguarda le impressioni di guida io non posso esprimere un parere molto attendibile ma ho guidato un 3.2 e devo dire che come prima impressione non era molto positiva.... almeno per quanto mi riguarda xkè la macchina il mio amico l'aveva comprata da una settimana e non ho potuto tirarla o provarla come si deve.... (anche per non rischiare di dovergliela ricomprare visto che era la prima volta che guidavo una macchina da 321 cv) comunque la cosa che ho notato di più è la grossa cilindrata e la pesantezza anche se quando accelleri si sente e spinge gia ai bassi giri e forse mi è sembrata molto più lineare della mia 320is come erogazione.... x quello che ne posso capire io

    però quando siamo andati dal mio meccanico per farla controllare e fargliela provare ho visto che è una macchina che va e dico proprio che va molto!!!

    PS la macchina del mio amico è un 3.2 del '95 senza controllo di trazione
    Ultima modifica di marchinos; 08-06-2003, 14:41.

    Commenta


    • olio

      rispondo un po in ritardo ma di olio la mia ne consuma anche perchè io con la mia la spingo spesso di media faccio i 220 orari una volta ogni due settimane e quando non sono in superstrada mi piace sentir cantare l' S14!!!! abito in un paesino in collina e quindi potete capire che genere di strade faccio tutti i giorni infatti in superstrada mi annoio un po e sinceramente mi da anche fastidio sentire il motore sempre sui 4000 giri per lungo tempo

      Commenta


      • approposito dimenticavo ma la mia sembra anche trasudarne un pò specialmente appena comprata.... ora sembra non trasudarne più e per uanto rigurda il raffreddamento la lancetta dell'aqua non supera mai la linetta di mezzo e la ventola l'ho sentita solo a una velocità non so se la più alta o la più bassa

        Commenta


        • Messaggio originariamente postato da 320i S
          Sul discroso che la M3 E30 sia più sovrasterzante lo penso anche io perchè era nata sia per rally che per superturismo e una trazione posteriore sottosterzante è più impegnativa e fuori dai soliti canoni, questa comunque è solo una mia impressione tecnica visto che non l'ho mai provata!
          L'IS comunque monta il differenziale con rapportatura che si metteva per la pista per accorciare i rapporti e dare più allungo veloce ad un motore che giri allegro (2.3 preparato o il 2.0 a corsa-stra corta).
          Comunque sono convinto della maggior cattiveria del 3.0 rispetto alla 3.2, basta vedere i dati che alcuni gionali hanno rilevato che con quasi 40 cv in meno le differenze non sono abissali.....
          Avrò il piacere di fartela provare quando vieni in Trentino, così potrei darmi anche un'impressione riguardo al confronto con il 3.2..!
          STreeT EaGLeS TuninG CluB
          NoNeSi Di TrAvErSo



          "anonimo è bello, se svernicia è meglio!!!"

          http://digilander.libero.it/Tom_Ryan/starskyViolet.jpg

          Commenta


          • Messaggio originariamente postato da m3violet
            Avrò il piacere di fartela provare quando vieni in Trentino, così potrei darmi anche un'impressione riguardo al confronto con il 3.2..!
            Ti ringrazio, io ti faccio provare l' IS con l'assetto spero ultimato!
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

            Commenta


            • Messaggio originariamente postato da 320i S
              Ti ringrazio, io ti faccio provare l' IS con l'assetto spero ultimato!

              AFFARE FATTO!!
              STreeT EaGLeS TuninG CluB
              NoNeSi Di TrAvErSo



              "anonimo è bello, se svernicia è meglio!!!"

              http://digilander.libero.it/Tom_Ryan/starskyViolet.jpg

              Commenta


              • Messaggio originariamente postato da m3violet
                AFFARE FATTO!!
                Anche perchè è la tua unica occasione per farmi cambiare idea sul Lancer!!!
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

                Commenta


                • Quello credo sia difficile!! Io quando ho idea qualcosa, difficilmente riescono a cambiarmela, devo proprio rimanere a bocca aperta, sono un testone...

                  Immagino, da quel poco che ti conosco, che anche tu sia come me... quindi non ho speranze di farti cambiare idea, ma almeno avrò una valutazione obbiettiva del confronto tra le due motorizzazioni. Ho un amico che ha il 3.2, non l'ho mai provato e nemmeno lui ha provato la mia. Non sono sfacciato da chiedergli un giro, ma non ho nemmeno intenzione di offrirgli la mia, poichè è uno di quei tipi che porta su un piatto d'argento solo le sue cose, quelle degli altri sono schifezze. E' addirittura arrivato a dirmi che il suo motore è lo stesso della e46, cambia solo la centralina, mentre il mio è completamente diverso... Probabilmente non ha mai aperto il cofano di un 3.0 al fianco di un 3.2, dall'esterno infatti è impossibile capire di quale sia, non ci sono differenze visibili!! Mi han detto che il 3.2 è l'evoluzione del 3.0, varia solo la cilindrata, ma il resto, salvo cmq cambio e centralina è perfettamente uguale.

                  Sai dirmi altre differenze meccanihe per caso??
                  STreeT EaGLeS TuninG CluB
                  NoNeSi Di TrAvErSo



                  "anonimo è bello, se svernicia è meglio!!!"

                  http://digilander.libero.it/Tom_Ryan/starskyViolet.jpg

                  Commenta


                  • Allora mi spiego meglio:La barra duomi la M3 non ce l'ha di serie nè avanti nè dietro.
                    Idem la iS.Ma questo già lo sapevi .
                    Il mio amico non ha ritenuto opportuno modifciare l'assetto della sua M che quindi manca ancora di barra duomi..ti posso assicurare che anche dopo averla provata a fonodo non se ne sente la necessità..forse tra un pò di km. quando il telaio oramai si sarà 'stancato'..
                    Io sulla mia le ho sia avanti che dietro..più necessaria quella di avanti..per quello ti ho scritto che cambia poco..dietrop però ho trovato un ottimo artigiano e il lavoro che ne è uscito è splendido non si vede nulla..

                    Per la barra antirollio la conosco bene tanto che avanti ne monto una Eibach..ma la mia domanda era ma l'iS dietro ce l'ha?Forse non l'ho vista o non ci ho fatto molto caso, ma io non me la ricordo..dov'è posizionata?

                    Cosa cambia nel motore della Gt per aver i 300CV?

                    E quali sono le chicche che ha il 2.5 e l'iS ma l'M normale non ha?
                    Specialist & Passion

                    Commenta


                    • penso che sia come dici tu..non so di differenzie sostanziali tra il 3.0 e il 3.2..quest'ultimo dovrebbe essere solo un'ulteriore evolzuone..

                      Per quanto riguarda il concetto del sottosterzo della M3-E30 rileggete con calma ciò che ho scritto..anke perkè spesso sono prolisso e cerco di spiegare bene le cose..bene quello che volgio dire che la guida in derapata delle due iS e M3 è più facile con la M3 perchè RELATIVAMENTE scoda di meno e non ti dà l'IMPRESSIONE di abbandonarti con il culo improvvisamente da un momento all'altro..cosa che l'is specie con i 14'' ti dà lò'imopressione di camminare sulle uova..soprattutto su fondi infidi o viscidi o leggermenti umidi..anke se c'è da dire che quando la fai 'pendolare' tra una esse e l'altra ti senti un dio..cioè in definitiva la M3 è più da pista e ha un telaio più 'facile'..ovvio che sia più 'difficile' di un E36..mentre l'is è proprio selvaggia allo stato brado..sembra una UNO TURBO fatta dalla BMW..ovvio che con l'assetto da 15'' e ammo e molle diverse è tutta un'altra cosa..le mie impressioni a volte le amplifico per spiegarle meglio..
                      Specialist & Passion

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X