annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bmw 320 is e30

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Messaggio originariamente postato da 320i S
    No tranquillo, anzi ne prolunghi la vita deel motore con un impianto GPL...
    su una macchina come la mia conviene? (anche come consumi)
    quali sono i pregi e difetti rispetto alla benza?
    le prestazioni ne risentono?
    e i costi d'installazione a quanto ammontano?

    magari se mi rispondo via PM cosi' non andiamo OT (anche se il discorso gpl e sempre costruttivo... )
    LA SAGGEZZA E LA RAGIONE PARLANO...
    ...L'IGNORANZA E IL TORTO GRIDANO


    TUNING?!?!?!?! IO CONOSCO IL PETTING!!

    Commenta


    • Messaggio originariamente postato da followme
      su una macchina come la mia conviene? (anche come consumi)
      quali sono i pregi e difetti rispetto alla benza?
      le prestazioni ne risentono?
      e i costi d'installazione a quanto ammontano?

      magari se mi rispondo via PM cosi' non andiamo OT (anche se il discorso gpl e sempre costruttivo... )
      Rispondo qua che come dici tu è più costruttivo, con il GPL perdi un po' rispetto alla benzina, ma non di molto, risparmi però veramente molto e a fine anno te ne accorgi, devi però informarti bene su dove puoi parcheggiare o meno (parcheggi sotterranei o simili), una volta c'erano forti limitazioni, ora mi pare siano cambiate le cose, chiedi magari all' installatore che deve saperlo o in motorizzazione.
      Il costo di un impianto GPL mi pare sia intorno ai 1000 € per un sistema tradizionale e oltre i 2000 € per uno ad iniezione, ma a quel punto tra GPL e benzina non ci sono differenze!
      Puoi tenere su lo scarico e metterci un filtro, altre modifiche però no, rischi di avere solo problemi dopo....
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

      Commenta


      • Messaggio originariamente postato da 320i S
        Il costo di un impianto GPL mi pare sia intorno ai 1000 € per un sistema tradizionale e oltre i 2000 € per uno ad iniezione, ma a quel punto tra GPL e benzina non ci sono differenze!
        che differenze ci sono tra i 2 impianti?? e del metano che mi dici

        ma con il GPL la macchina (cosi' ho sentito dire) consuma leggermente di + però il GPL costa la metà della benzina... giusto?
        e il bombolone dove andrebbe alloggiato? montano ancora i vecchi bomboloni (dimensioni scaldabagno ) che occupano 1/2 bagagliaio? o si possono montare anche quelli al posto della ruota di scorta (come ho visto sulla nuova impreza 2.0)
        LA SAGGEZZA E LA RAGIONE PARLANO...
        ...L'IGNORANZA E IL TORTO GRIDANO


        TUNING?!?!?!?! IO CONOSCO IL PETTING!!

        Commenta


        • dimenticavo... ma gli impainti sono universali o specifici??? se io volessi cambiare auto posso "trapiantarlo" dalla mia su altre auto? (cito le + comuni... focus, 206 golf 4...)
          LA SAGGEZZA E LA RAGIONE PARLANO...
          ...L'IGNORANZA E IL TORTO GRIDANO


          TUNING?!?!?!?! IO CONOSCO IL PETTING!!

          Commenta


          • Messaggio originariamente postato da followme
            che differenze ci sono tra i 2 impianti?? e del metano che mi dici

            ma con il GPL la macchina (cosi' ho sentito dire) consuma leggermente di + però il GPL costa la metà della benzina... giusto?
            e il bombolone dove andrebbe alloggiato? montano ancora i vecchi bomboloni (dimensioni scaldabagno ) che occupano 1/2 bagagliaio? o si possono montare anche quelli al posto della ruota di scorta (come ho visto sulla nuova impreza 2.0)
            Messaggio originariamente postato da followme
            dimenticavo... ma gli impainti sono universali o specifici??? se io volessi cambiare auto posso "trapiantarlo" dalla mia su altre auto? (cito le + comuni... focus, 206 golf 4...)
            Il consumo è praticamente paragonabile, non cambia a meno chè tu non corra di più!
            La bombola la metti nel porta bagagli, oppure la ciambella al posto della ruota di scorta, sei comunque sui 40 litri equivalenti circa alla stessa quantità in benzina....
            Il metano è uguale solo che non c'è la ciambella, solo bombole più pesanti, ma come carburante è più conveniente (e non di poco).
            Gli impianti sono quasi tutti dedicati ma componenti come bombola, e qualche altro particolare puoi portare su un' altra auto simile come motore (stessa cilindrata ad esempio)...
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

            Commenta


            • Messaggio originariamente postato da 320i S
              Il consumo è praticamente paragonabile, non cambia a meno chè tu non corra di più!
              La bombola la metti nel porta bagagli, oppure la ciambella al posto della ruota di scorta, sei comunque sui 40 litri equivalenti circa alla stessa quantità in benzina....
              Il metano è uguale solo che non c'è la ciambella, solo bombole più pesanti, ma come carburante è più conveniente (e non di poco).
              Gli impianti sono quasi tutti dedicati ma componenti come bombola, e qualche altro particolare puoi portare su un' altra auto simile come motore (stessa cilindrata ad esempio)...
              GRAZIE 1000

              appena vedo mio padre chiedo dove c'è qualche installatore qui in zona... e sento cosa mi dicono
              LA SAGGEZZA E LA RAGIONE PARLANO...
              ...L'IGNORANZA E IL TORTO GRIDANO


              TUNING?!?!?!?! IO CONOSCO IL PETTING!!

              Commenta


              • cmq ammetto che il mio cuore è ancora su quella 318is... mi sono innamorato di quella macchina

                e sul 318is l'impianto a GPL come lo vedi? è un controsenso una coupe'/sportiva con il gpl... però se si può risparmiare

                ma il peso + o - e come viaggiare con un altro passeggero?
                ... però sul posteriore hai dei vantaggi con la trazione
                LA SAGGEZZA E LA RAGIONE PARLANO...
                ...L'IGNORANZA E IL TORTO GRIDANO


                TUNING?!?!?!?! IO CONOSCO IL PETTING!!

                Commenta


                • Messaggio originariamente postato da followme
                  cmq ammetto che il mio cuore è ancora su quella 318is... mi sono innamorato di quella macchina

                  e sul 318is l'impianto a GPL come lo vedi? è un controsenso una coupe'/sportiva con il gpl... però se si può risparmiare

                  ma il peso + o - e come viaggiare con un altro passeggero?
                  ... però sul posteriore hai dei vantaggi con la trazione
                  Mah su qualsiasi auto a benzina non vedo controsensi in impianti a metano o GPL, dipende molto però come viene il lavoro perchè se la potenza rimane invariata che male c'è? Sono sempre carburanti alternativi, se però uno monta un impianto del genere solo per contenere i consumi su un coupè magari da oltre 150 cv, vuol dire che ha sbagliato auto o l'ha presa per fare lo sborone....

                  Il peso in entrambi i casi (metano GPL) è come avere una persona in più, su un posteriore aiuta notevolmente la trazione, ma le molle andrebbero riviste percè troppo caricate.....
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

                  Commenta


                  • però io ho saputo in un altro thread quello siu chi ha la bmw che c'era un ragazzo di boligna con l'm3 nuova serie con cambio 6 marce SMG ki pare che si chiamasse gabriel343 che sosteneva che il suo cosswye orignale di motore aveva 350 cv e si era messo dietro all'autokit show a monza la 550 maranello di romeo ferraris sul quarto di miglio..andate a vedre se non ci credete..dovrebbe essere intorno a giugno 2002..
                    Specialist & Passion

                    Commenta


                    • Messaggio originariamente postato da mastrazi
                      però io ho saputo in un altro thread quello siu chi ha la bmw che c'era un ragazzo di boligna con l'm3 nuova serie con cambio 6 marce SMG ki pare che si chiamasse gabriel343 che sosteneva che il suo cosswye orignale di motore aveva 350 cv e si era messo dietro all'autokit show a monza la 550 maranello di romeo ferraris sul quarto di miglio..andate a vedre se non ci credete..dovrebbe essere intorno a giugno 2002..
                      tu non lo sai ma gabriel è ancora tra noi
                      LA SAGGEZZA E LA RAGIONE PARLANO...
                      ...L'IGNORANZA E IL TORTO GRIDANO


                      TUNING?!?!?!?! IO CONOSCO IL PETTING!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X