Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!
Ciao a tutti!
Ho sistemato molto la macchina in questi tre anni, ma ho anche rimandato molti e sostanziali interventi e spese, ma credo sia arrivato il momento di eseguire degli interventi importanti, per i quali mi farebbero comodo consigli…. Non vorrei esagerare nella spesa, ma mi piacerebbe intervenire per avere quel comfort, sicurezza, fluidità e piacere di guida prossimi a quelli di un’auto moderna….
Ecco gli argomenti:
1) Sostituzione/riparazione del sincronizzatore del cambio; da quando ho la macchina il passaggio da prima a seconda gratta, salvo usando l’accortezza di cambiare marcia lentamente e dolcemente.
Qualche volta nel traffico ed ai semafori la prima stenta a inserirsi, ma forse questo è normale..
I meccanici mi dissero che, tirando giù il cambio per sistemare il sincronizzatore, valeva la pena cambiare la frizione. Non so se sia necessario ma appare opportuna l’occasione (chissà, magari migliorerebbero le performance).
2) Poi vorrei intervenire sul motore per ritrovare i cavalli persi negli anni. Non mi riesce difficile immaginare che oltre vent’anni fa, da nuova, la macchina fosse più brillante di adesso. Beh adesso brillante non è, nonostante i 110CV da libretto del GLI.
Vorrei chiedere a vari meccanici cosa farebbero loro, e a quale prezzo. Tempo addietro chiesi ed ebbi varie risposte diverse tra loro… Ora non ricordo nulla, salvo la proposta di fare una misura della compressione…
Purtroppo di motori non capisco nulla… Voi cosa mi consigliereste?
3) In ultimo vorrei curare le sospensioni. La macchina non è confortevole (dalle recensioni dell’epoca credo non lo fosse neppure da nuova), non trasmette sicurezza in curva, è secca sulle buche.
Oltre agli aspetti di comfort e sicurezza, vorrei anche appagare l’occhio, abbassando la macchina di quel poco che migliori l’aspetto ma che non pregiudichi i passaggi su dossi, ne dia noie con forze dell’ordine (forse già 1 o 2 cm si vedono?). Ah, anche mettere un paio di distanziali dietro, il minore spessore possibile.
A chi rivolgersi? Un gommista? Un preparatore? Officina Volkswagen? Non vorrei solo montare un kit molle-ammo preconfezionato, ma anche trovare il professionista che sappia diagnosticare quali sono le parti logorate dagli anni, gli elementi in gomma consumati o crepati che vale la pena sostituire (se ancora ci sono ricambi) prima di mettere qualunque nuovo ammo….
Qualcuno ha dei consigli sul tema “motore” o sul tema “sospensioni”???
Se poi conoscete persone su Roma... si accettano segnalazioni!!
Ciao a tutti!
Ho sistemato molto la macchina in questi tre anni, ma ho anche rimandato molti e sostanziali interventi e spese, ma credo sia arrivato il momento di eseguire degli interventi importanti, per i quali mi farebbero comodo consigli…. Non vorrei esagerare nella spesa, ma mi piacerebbe intervenire per avere quel comfort, sicurezza, fluidità e piacere di guida prossimi a quelli di un’auto moderna….
Ecco gli argomenti:
1) Sostituzione/riparazione del sincronizzatore del cambio; da quando ho la macchina il passaggio da prima a seconda gratta, salvo usando l’accortezza di cambiare marcia lentamente e dolcemente.
Qualche volta nel traffico ed ai semafori la prima stenta a inserirsi, ma forse questo è normale..
I meccanici mi dissero che, tirando giù il cambio per sistemare il sincronizzatore, valeva la pena cambiare la frizione. Non so se sia necessario ma appare opportuna l’occasione (chissà, magari migliorerebbero le performance).
2) Poi vorrei intervenire sul motore per ritrovare i cavalli persi negli anni. Non mi riesce difficile immaginare che oltre vent’anni fa, da nuova, la macchina fosse più brillante di adesso. Beh adesso brillante non è, nonostante i 110CV da libretto del GLI.
Vorrei chiedere a vari meccanici cosa farebbero loro, e a quale prezzo. Tempo addietro chiesi ed ebbi varie risposte diverse tra loro… Ora non ricordo nulla, salvo la proposta di fare una misura della compressione…
Purtroppo di motori non capisco nulla… Voi cosa mi consigliereste?
3) In ultimo vorrei curare le sospensioni. La macchina non è confortevole (dalle recensioni dell’epoca credo non lo fosse neppure da nuova), non trasmette sicurezza in curva, è secca sulle buche.
Oltre agli aspetti di comfort e sicurezza, vorrei anche appagare l’occhio, abbassando la macchina di quel poco che migliori l’aspetto ma che non pregiudichi i passaggi su dossi, ne dia noie con forze dell’ordine (forse già 1 o 2 cm si vedono?). Ah, anche mettere un paio di distanziali dietro, il minore spessore possibile.
A chi rivolgersi? Un gommista? Un preparatore? Officina Volkswagen? Non vorrei solo montare un kit molle-ammo preconfezionato, ma anche trovare il professionista che sappia diagnosticare quali sono le parti logorate dagli anni, gli elementi in gomma consumati o crepati che vale la pena sostituire (se ancora ci sono ricambi) prima di mettere qualunque nuovo ammo….
Qualcuno ha dei consigli sul tema “motore” o sul tema “sospensioni”???
Se poi conoscete persone su Roma... si accettano segnalazioni!!
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