Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

    Originariamente inviato da spaosGSI Visualizza il messaggio
    ciao,
    voi cosa usate come liquido di raffreddamento? io per la prima volta stò usando quelli pronto uso (liqui moly -20°, +120°)
    ma forse sono troppo annaccquati sec. me.. confermate? mi sà che aggiungierò del paraflu puro.. viste le temperature più calde estive.

    da qualche mese ho cambiato il sensore per la strumentazione della temp acqua.. forse fin troppo sensibile dato che è nuovo, ma la lancetta in normale funzionamento mi và dai 95° ai 100°... mah... col vecchio sensore arrivava a malapena alla prima tacca..

    dimenticavo.. sempre liquido blu!!!!
    io uso sempre paraflu rolin fluid professionale.
    diluito sempre al 50% con acqua distillata:
    Lo cambio ogni anno
    WIR LEBEN GSI

    Commenta


    • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

      Originariamente inviato da spaosGSI Visualizza il messaggio
      ....ma la lancetta in normale funzionamento mi và dai 95° ai 100°... mah... col vecchio sensore arrivava a malapena alla prima tacca..
      Può essere che hai un problema al bulbo o al termostato?
      Anche il mio mecca adotta Paraflu blu: va sempre bene. Per le Opel prima usavo regolarmente l'Arexons ma l'ho abbandonato perchè mi sembrava essere poco efficace....
      Ho posseduto, possiedo e possiederò soltanto auto Opel

      ...Alla stupidità non c'è mai limite, alla deficienza non c'è mai un peggio, all'ignoranza non c'è mai fine.

      Commenta


      • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

        Originariamente inviato da Nexx999 Visualizza il messaggio
        Può essere che hai un problema al bulbo o al termostato?
        Anche il mio mecca adotta Paraflu blu: va sempre bene. Per le Opel prima usavo regolarmente l'Arexons ma l'ho abbandonato perchè mi sembrava essere poco efficace....
        non, sò, non penso.. più facile che il sensore temp non originale, sia troppo sensibile.. buh..

        - - - Aggiornato - - -

        Originariamente inviato da pulcin Visualizza il messaggio
        io uso sempre paraflu rolin fluid professionale.
        diluito sempre al 50% con acqua distillata:
        Lo cambio ogni anno
        ogni anno? puoi tenerlo anche 2..

        ma sei sicuro che vada bene usare l'acqua distillata?.. da qualche parte avevo letto di no..

        per svuotarlo il più possibile cmq, quale manicotto smonti? quello più basso del radiatore?
        Ultima modifica di spaosGSI; 26-05-2014, 22:02.
        I MALATI MENTALI dell'ASTRA F : Socio N°5
        Astra F Tuning Club
        - VENDO vari ricambi/accessori per Opel Astra GSI come poggiatesta - CLIKKA!
        VENDO relè intermittenza frecce a LED per moto e scooter

        Commenta


        • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

          Da quello che so anche l'acqua distillata (o anche quella demineralizzata) va bene, ma solo se si usa per diluire il refrigerante.
          Relativamente alla sostituzione completa del liquido andrebbe anche dopo 4 anni.
          Ultima modifica di Nexx999; 26-05-2014, 23:17.
          Ho posseduto, possiedo e possiederò soltanto auto Opel

          ...Alla stupidità non c'è mai limite, alla deficienza non c'è mai un peggio, all'ignoranza non c'è mai fine.

          Commenta


          • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

            Originariamente inviato da spaosGSI Visualizza il messaggio
            non, sò, non penso.. più facile che il sensore temp non originale, sia troppo sensibile.. buh..

            - - - Aggiornato - - -



            ogni anno? puoi tenerlo anche 2..

            ma sei sicuro che vada bene usare l'acqua distillata?.. da qualche parte avevo letto di no..

            per svuotarlo il più possibile cmq, quale manicotto smonti? quello più basso del radiatore?
            Ogni anno si, anche due....sisi va benone
            Per svuotarlo pro il tappo della vaschetta....e tolgo il manicotto quello che va dal tubo posteriore del motore al radiatore. Poi, soffio prendo una canna dell'acqua e la attacco al tubo quello della vaschetta e con acqua lavo e lavo e lavo e lavo fin che si toglie per bene la schifezza....
            Dopo richiudo tutto, metto qcqua normale diluita al 30% con Liquido refrigerante e svuoto di nuovo tutto.
            Risciacquo ancora e chiudo definitivamente.
            Aggiungo Liquido per il 50% e acqua demineralizzata l'altro 50% (distillata pura non esiste in commercio). Faccio il livello.
            Accendo, aspetto che vada in temperatura a cofano CHIUSO controllando ogni tanto che non scenda troppo il liquido dalla line del max della vaschetta.
            Appena entra in funzione la ventola lascio che si spenga la stessa e poi sono a posto.
            La mattina seguente, controllo che il livello sia giusto. Se necessario rabbocco fino all'indicazione KALT.

            Se il liquido è bello solitamente non uso pulitori, se è pieno di residui stessi del liquido o poltiglia verdastra o altro uso un flush non troppo aggressivo....
            Solitamente però, faccio così. Riempio il circuito e lascio girare l'acqua, e scarico successivamente.
            Riempio ancora con acqua e vedo se è abbastanza pulita. Casomai ripeto l'operazione fin che l'acqua non è limpida.
            Dopo riempio con demineralizzata e liquido . 50%50%

            Alla domanda se fa bene mettere l'acqua deminerallizzata o distillata ti rispondo così:
            sarà salutare invece l'acqua di rubinetto che usano sistematicamente quei disgraziati di meccanici , artisti di strada......
            Ultima modifica di pulcin; 27-05-2014, 06:52.
            WIR LEBEN GSI

            Commenta


            • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

              In Ambito alla sostituzione del liquido di raffreddamento della vostra auto, qualcuno nei vari forum, ipotizza che la diluzione con acqua (distillata) demineralizzata (poiche l'acqua distillata in commercio non esiste a livello puro) non sia una cosa buona per la propria auto.
              Io a costoro, rispondo:

              Quando andate da quel idiota di meccanico che vi fa i lavori eccellenti, controllate cosa usa per miscelare eventuali rabbocchi di liquido di raffreddamento o cosa e che operazioni fa quando deve cambiarlo o quando smonta qualcosa che è relativa all'impianto di raffreddamento o anche marginalmente?
              Ve lo dico io.

              Usano acqua presa dal rubinetto con un annaffiatoio da giradino per piante.
              Liquido di raffreddamento diluito a spanne
              Recuperano il liquido eventualmente in una vaschetta con cui cambiano di tutto tranne che solo il liquido di raffreddamento.
              Lo filtrano? AHAHah.....operazione vista fare solo da qualcuno che sa di quello che parlo.......
              Rabboccano con metà e metà? assolutamente.
              Ciapa una tanica, riempi con acqua, versa in vaschetta, chiudi il tappo e voitlà.

              Questo fanno signori, sono tutti così.
              Disgraziati che stentano ad essere qualcuno che vorrebbero ma nemmeno lontanamente ci riescono.
              Cambiatevelo voi il liquido. Risparmierete. Avete mai notato di come un litro di acqua demineralizz. costi 0,31cent di € e un litro di Liquido costi mediamente sui 7€ puro, mentre l'artista delle riparazioni di turno ne metta in conto ben 15€?? Ah?
              Per un terzo di liquido ed acqua presa dal rubinetto?
              Scusate il francesismo ma possono per bene andarsene a fanxxxxxxxxx. Eh!
              WIR LEBEN GSI

              Commenta


              • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

                io fino ad autunno scorso avevo solo paralu al 50% e nel dubbio mettevo acqua minerale da bottiglia sigillata.
                cmq mai avuto problemi nè di surriscaldamento, che di alcuna presenza di sporcizia nel circuito.
                ora un paio di mesi fà ho cambiato il sensore temp acqua per strumento, son passato da avere la lancetta che si alzava appena (il sensore vecchio era tutto bello incrostato) a metterne uno nuovo nuovo (della ATP) ed avere la lancetta che stà minimo a 95° e arriva fino anche oltre a 100° se rallento di più nel traffico... buh.. la venttol attacca un pelo prima di arrivare in zona rossa.. ma quello dipende dal bulbo che non dal sensore temp per il tachimetro.
                I MALATI MENTALI dell'ASTRA F : Socio N°5
                Astra F Tuning Club
                - VENDO vari ricambi/accessori per Opel Astra GSI come poggiatesta - CLIKKA!
                VENDO relè intermittenza frecce a LED per moto e scooter

                Commenta


                • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

                  Pulcin, a quali temperature ti lavora il motore?
                  Ho posseduto, possiedo e possiederò soltanto auto Opel

                  ...Alla stupidità non c'è mai limite, alla deficienza non c'è mai un peggio, all'ignoranza non c'è mai fine.

                  Commenta


                  • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

                    Originariamente inviato da Nexx999 Visualizza il messaggio
                    Beh, che dire: l'ebayer delle luci targa è stato proprio rapido e serio.
                    A me toccherà smontare un giorno quelli che ho già e munirmi di pazienza per 'sbiancarli'.
                    la plastica vecchia e ingiallita non si può sbiancare. molti anni fà avevo fatto un esperimento ed avevo provato a darci una leggera spruzzata di spray per fanali bianca.. cmq il risultato era troppo "sospetto"

                    - - - Aggiornato - - -

                    Originariamente inviato da salvo58 Visualizza il messaggio
                    buon pomeriggio ragazzi mi potete aiutare ho un astra f ho i mozzi a 4 fori

                    è vorrei montare quelli a 5 fori quali vanno bene ? grazie
                    ciao, posso assicurarti che i mozzi delle saab degli anni novanta a 5 fori vanno bene.
                    altrimenti credo anche quelli opel.. (astra H?)
                    cmq su ebay.de trovi tutto.. prova a dare un'occhiata
                    I MALATI MENTALI dell'ASTRA F : Socio N°5
                    Astra F Tuning Club
                    - VENDO vari ricambi/accessori per Opel Astra GSI come poggiatesta - CLIKKA!
                    VENDO relè intermittenza frecce a LED per moto e scooter

                    Commenta


                    • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

                      Vorrei provare a sbiancarli mettendoli in candeggina con il bicarbonato. Ma lo farò più avanti.
                      Ho posseduto, possiedo e possiederò soltanto auto Opel

                      ...Alla stupidità non c'è mai limite, alla deficienza non c'è mai un peggio, all'ignoranza non c'è mai fine.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X