Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

    Originariamente inviato da spaosGSI Visualizza il messaggio
    io non c'è l'ho a chioccila quel tubo, è quasi dritto.. era su così da quando h comprato l'auto nel 2003..
    e nessun problema, toccando naso..

    perchè guai a farlo?


    Perchè il liquido del radiatore in quel punto è in caduta di pressione. Viene dalla pompa, fa il giro dietro nel trevie di gomma, sale nel tubo di plastica (qualcuno di voi lo ha in alluminio cambiato, comprato o fatto fare), devia (parallelamente per il radiatore del riscaldamento, passa sotto alla bobina e allo spinterogeno, sale nel radiatore, si raffredda, risale su dal lato opposto entra nella chioccola ed in caduta rallenta per entrare nel motore che lo fa girare e fa fuoriuscire in quel tubicino che c'è lateralmente sotto la paratia delle Bobine/Spinterogeno. Vaschetta e collegamenti vari sono parte del circuito da cui gira l'acqua per depressione, pressione e ricircolo ed approvvigionamento.
    Mettere il tubo dritto radiatore /testa crea pressione differente. Immaginate cosa succede al pezzetto di plastica da cui fuoriesce tutto. Si romperebbe per scoppio, prima o poi piuttosto che per vibrazioni tra motore stesso e radiatore e vetustità di questo.
    WIR LEBEN GSI

    Commenta


    • Originariamente inviato da pulcin Visualizza il messaggio
      Originariamente inviato da spaosGSI Visualizza il messaggio
      io non c'è l'ho a chioccila quel tubo, è quasi dritto.. era su così da quando h comprato l'auto nel 2003..
      e nessun problema, toccando naso..

      perchè guai a farlo?


      Perchè il liquido del radiatore in quel punto è in caduta di pressione. Viene dalla pompa, fa il giro dietro nel trevie di gomma, sale nel tubo di plastica (qualcuno di voi lo ha in alluminio cambiato, comprato o fatto fare), devia (parallelamente per il radiatore del riscaldamento, passa sotto alla bobina e allo spinterogeno, sale nel radiatore, si raffredda, risale su dal lato opposto entra nella chioccola ed in caduta rallenta per entrare nel motore che lo fa girare e fa fuoriuscire in quel tubicino che c'è lateralmente sotto la paratia delle Bobine/Spinterogeno. Vaschetta e collegamenti vari sono parte del circuito da cui gira l'acqua per depressione, pressione e ricircolo ed approvvigionamento.
      Mettere il tubo dritto radiatore /testa crea pressione differente. Immaginate cosa succede al pezzetto di plastica da cui fuoriesce tutto. Si romperebbe per scoppio, prima o poi piuttosto che per vibrazioni tra motore stesso e radiatore e vetustità di questo.
      ma non è proprio così il giro pulcin! E non c'è nessuna caduta di pressione! Il giro è al contrario! Dal tubo incriminato l'acqua esce.

      Commenta


      • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

        Pensare che l'altro giorno guardavo anch'io quel tubo e mi son detto: perchè dev'essere così a 'chiocciola'???
        Ho posseduto, possiedo e possiederò soltanto auto Opel

        ...Alla stupidità non c'è mai limite, alla deficienza non c'è mai un peggio, all'ignoranza non c'è mai fine.

        Commenta


        • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

          Originariamente inviato da jodygsi Visualizza il messaggio
          ma non è proprio così il giro pulcin! E non c'è nessuna caduta di pressione! Il giro è al contrario! Dal tubo incriminato l'acqua esce.
          Eh, ho invertito il giro....aspetta che correggo.....
          Entra dalla testa nella chiocciola, scende e gira dietro al motore verso la pompa dell'acqua. Entra a destra ed esce a sinistra, lato passeggero verso lato guidatore e dietro al motore.

          Comunque sia, entra in depressione........(che ci sia pressione non vuol dire nulla nel circuito, anzi quella guai se cambia). Entra così.....per rallentaree dare in caduta l'il liquido dentro la valvola termostatica......e non direttamente.
          Perchè è in caduta dall'alto verso il basso e non in orizzontale come moltissimi motori. Serve a frenare e rallentare. Prova con una pistola termostatica laser. vai sul pezzo di plastica del radiatore, sulla prima parte del tubo, sullo snodo della curva, dopo la curva, sulla valola e infine sulla testa del motore.
          Guarda quanti gradi segna e scoprirai perchè è così fatta e perchè è in quel punto piuttosto che in un'altro.
          90 gradi esatti la testa. 89 la valvola. 88 il pezzo di gomma iniziale, 86,5 la parte superiore, 85 la parte dopo lo snodo, 82 la plastica. 8° di differenza in meno di 10 cm. Mettilo dritto e avrai uno sbalzo di 8 gradi in meno di 6 cm. Secondo te chi si rompe tra un pezzo di plastica ed uno di alluminio come la valvola termostatica?
          WIR LEBEN GSI

          Commenta


          • Originariamente inviato da jodygsi Visualizza il messaggio

            - - - Aggiornato - - -

            Ragazzi! Il 18 e 19 il mio club organizza una 2 giorni all'autodromo di Adria! Drift accelerazioni turni in pista e raduno statico! Fatemi sapere se siete interessati!
            allora? Nessuno?

            Commenta


            • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

              Ciao! Ragazzi, stamane ho spostato Baby dopo 2 giorni che era ferma perchè era parcheggiata sotto gli alberi e poco dopo, nel pulirla dalle mille e mille foglie, ho cominciato a sentire dalla marmitta un odore. Non di bruciato o altro, sembrava dolciastro. Fumava appena bianco, ma dopo un po' ha smesso. Sicuramente era condensa. La temperatura era normale e il liquido refrigerante mi sembrava sempre allo stesso livello.
              Non ho controllato l'olio. Sentivo come un tic tic dal vano motore ma non son riuscito a capire se proveniva dalla cinghia di distribuzione o se era una punteria che non caricava.
              L'ho spenta dopo che l'ho lasciata un po' accesa. Cosa può essere???
              Ho posseduto, possiedo e possiederò soltanto auto Opel

              ...Alla stupidità non c'è mai limite, alla deficienza non c'è mai un peggio, all'ignoranza non c'è mai fine.

              Commenta


              • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

                farla stare ferma non gli fà sicuramente bene..
                muovila un pò e vedrai che i rumorini spariranno..
                I MALATI MENTALI dell'ASTRA F : Socio N°5
                Astra F Tuning Club
                - VENDO vari ricambi/accessori per Opel Astra GSI come poggiatesta - CLIKKA!
                VENDO relè intermittenza frecce a LED per moto e scooter

                Commenta


                • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

                  E' il tic tic che arriva dalla parte della distribuzione che non mi piace.... L'odore dolciastro ieri non lo ha fatto. Il mecca mi ha detto che è meglio usarla poco per sicurezza: tra una settimana ho l'appuntamento per fargliela controllare.
                  Ho posseduto, possiedo e possiederò soltanto auto Opel

                  ...Alla stupidità non c'è mai limite, alla deficienza non c'è mai un peggio, all'ignoranza non c'è mai fine.

                  Commenta


                  • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

                    Originariamente inviato da Nexx999 Visualizza il messaggio
                    E' il tic tic che arriva dalla parte della distribuzione che non mi piace.... L'odore dolciastro ieri non lo ha fatto. Il mecca mi ha detto che è meglio usarla poco per sicurezza: tra una settimana ho l'appuntamento per fargliela controllare.
                    Eh, no no no.....il tic tic dal lato distribuzione va controllato quanto prima.............
                    Attenzione in quella zona....Se non proviene dalla distribuzione stai tranquillo, si cerca e s trova il problema. Se viene da dentro invece.....ferma l'Astrina smonta tutto e rifai la distribuzione completa. Costerà 3/400€ ma ti salva il motore da migliaia di € di danni.......
                    WIR LEBEN GSI

                    Commenta


                    • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -







                      giochino: chi indovina che parte/zona dell'auto è?
                      I MALATI MENTALI dell'ASTRA F : Socio N°5
                      Astra F Tuning Club
                      - VENDO vari ricambi/accessori per Opel Astra GSI come poggiatesta - CLIKKA!
                      VENDO relè intermittenza frecce a LED per moto e scooter

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X