Lo so questo Davide, ammiro molto la TDI GTI tanto che ero quasi tentato.... visti gli sconti!
Con 24.000€ ti porti a casa la GTI TDI e con 20€ in meno la TDI 150 4 motion ma in allestimento Highline plus... (l'unico diponibile in Italia).
Credo che la GTI TDI non tramonterà MAI e sono dubbioso del fatto che i futuri motori del gruppo saranno mai cattivi come il 150 attuale. Vuoi per l'euro 4, vuoi perchè + avanti si andrà e + si cercherà di dare fluidità ai turbo diesel... cosa intrinseca del common rail. Fatto sta che io personalmente preferisco di granlunga l'erogazione dei pompa inettore attuali.... basta confrontare un golf TDI 100 er un JTD 115 ... beh... i 15 Hp in + non sembra ci siano... anzi!!!
Purtroppo, anche se MOLTO tentato mi viene da storcere il naso quando so che per un TDI GTI devo lasciare 24.000€ e lo storco ancora di + quando penso che tra poki mesi arriverà la golf V.
Trovo oltretutto che l'allestimento GTI come l'H-line plus abbia degli optional molto costosi e che a me sinceramente non interessano.... il navagatore satellitare (1500€) se non ci fosse e ci fosse un impianto Bose o Harman - kardon (come su latre vetture) sarebbe meglio.
Insomma, dalla Time alla H-line plus ci sono + di 2000€ di differenza.... (equipaggiando la time con ESP e bracciolo) secondo me troppi... quando cambiano solo il disegno dei cerchi, i sedili, la plafoniera e la colorazione dei fari posteriori.... nonchè il famoso satellitare che non mi piace per nulla, essendo monocromatico e conservando l'impianto audio abbastanza scadente.
Sto tenedo d'okkio i prezzi della 130 Time momentaneamente.. ora si ha per 19.500-20.000 (con ESP e bracciolo) che sono una cifra buona e 4000€ meno della GTI che avrà si 150 Hp... ma con una bella mappa sul 130...
4 bei cerchi ATP inox da 17" e 4 gommette degne non dovrebbe essere male! (fermo restando che l'impianto audio è da rivedere completamente). L'assetto anche sulla GTI non è il massimo e lo sterzo beh... sule golf non è mai stato tanto diretto.... (scelta forse adeguata in quanto la golf va vista come una GT e non come una sportiva).
Non vi posso nascondere che sto aspettando con ansia di provare il nuovo allestimento TI della 147 e sopratutto il JTD 16V....
auguri ancora a tutti
Con 24.000€ ti porti a casa la GTI TDI e con 20€ in meno la TDI 150 4 motion ma in allestimento Highline plus... (l'unico diponibile in Italia).
Credo che la GTI TDI non tramonterà MAI e sono dubbioso del fatto che i futuri motori del gruppo saranno mai cattivi come il 150 attuale. Vuoi per l'euro 4, vuoi perchè + avanti si andrà e + si cercherà di dare fluidità ai turbo diesel... cosa intrinseca del common rail. Fatto sta che io personalmente preferisco di granlunga l'erogazione dei pompa inettore attuali.... basta confrontare un golf TDI 100 er un JTD 115 ... beh... i 15 Hp in + non sembra ci siano... anzi!!!
Purtroppo, anche se MOLTO tentato mi viene da storcere il naso quando so che per un TDI GTI devo lasciare 24.000€ e lo storco ancora di + quando penso che tra poki mesi arriverà la golf V.
Trovo oltretutto che l'allestimento GTI come l'H-line plus abbia degli optional molto costosi e che a me sinceramente non interessano.... il navagatore satellitare (1500€) se non ci fosse e ci fosse un impianto Bose o Harman - kardon (come su latre vetture) sarebbe meglio.
Insomma, dalla Time alla H-line plus ci sono + di 2000€ di differenza.... (equipaggiando la time con ESP e bracciolo) secondo me troppi... quando cambiano solo il disegno dei cerchi, i sedili, la plafoniera e la colorazione dei fari posteriori.... nonchè il famoso satellitare che non mi piace per nulla, essendo monocromatico e conservando l'impianto audio abbastanza scadente.

Sto tenedo d'okkio i prezzi della 130 Time momentaneamente.. ora si ha per 19.500-20.000 (con ESP e bracciolo) che sono una cifra buona e 4000€ meno della GTI che avrà si 150 Hp... ma con una bella mappa sul 130...

Non vi posso nascondere che sto aspettando con ansia di provare il nuovo allestimento TI della 147 e sopratutto il JTD 16V....
auguri ancora a tutti
Commenta