annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

---BMW 318 is E36---

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Messaggio originariamente postato da Michele12
    wow,
    questo 3d stà prendendo vita...

    grazie per le info importanti di 320 is..........
    però d aprire tutto per le cammes nn ne avevo voglia.......

    Ciao Michele, anche io ho la stessa tua preoccupazione, cmq se vuoi questo e' il sito, ci sono alberi a camme per entrambe le nostre auto http://www.msd.it me l'ha consigliato un amico del forum e mi ha detto che si e' trovato bene.
    L'albero per la mia costa sui 420. (Ecco l'unico lato positivo di avere un SOHC ehehe) Per la tua mi sa che costa di + perche' ne devi comperare 2 essendo DOHC.
    Ciao

    Commenta


    • cacchio....è vero,
      nn c avevo pensato.......grazie del sito e del promemoria...

      cmq nn penso d arrivare fino all'albero a cammes,
      anzi, agli alberi a cammes,

      penso mi fermerò dove ho detto
      anche perchè ho 153000 km
      e forse nn è il caso d un elaborazione così sostanziale

      Commenta


      • Messaggio originariamente postato da Michele12
        wow,
        questo 3d stà prendendo vita...

        grazie per le info importanti di 320 is..........
        però d aprire tutto per le cammes nn ne avevo voglia.......

        il 318 is sarà sportivo si, forse ancora esteticamente apprezzabile,

        però un E46 coupè...............................
        lo giuduco meno sportivo come linea, però + bello del mio
        solo che ormai c ho speso un pò troppi soldi per venderlo....
        mi sà che per un pò lo tengo...
        Figurati, per me è un piacere
        Poi sai tra noi due oltre al numero di cilindri c'è anche il basamento in comune e molte volte le cose che vanno bene a me, possono essere adattate anche al tuo motore...
        Per le cammes, so cosa vuoi dire, però facci un bel pensiero prima di fare un' eventuale mappa, se più avanti metti le cammes, poi devi rifarla! (e giu soldi in più!)
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

        Commenta


        • davvero è lo stesso basamento???????????

          nn volevo fare un elaborazione troppo spinta,
          con calo d affidabilità e soldi,
          volevo solo fare una cosa significativa per il motore,
          visto che d estetica ormai c siamo, sia dentro che fuori.......
          giusto per dire che è totalmente tuningzata.....

          Commenta


          • Messaggio originariamente postato da Michele12
            davvero è lo stesso basamento???????????

            nn volevo fare un elaborazione troppo spinta,
            con calo d affidabilità e soldi,
            volevo solo fare una cosa significativa per il motore,
            visto che d estetica ormai c siamo, sia dentro che fuori.......
            giusto per dire che è totalmente tuningzata.....
            E' lo stesso basamento, ecco allora spiegato perchè il 318is racing in pista era sullo stesso piano di Audi e le altre dell' epoca, i cavalli si possono avere ma se non hai una buona base su cui scaricarli non ti servono a molto!, soprattutto se devi limitarli.....
            Le cammes non ti fanno di certo perdere affidabilità, ti danno la possibilità di far girare il motore più in alto ma dopo sei te che decidi di applicare il plus, se ne abusi tutto si rompe, ma se la rispetti non ti accorgerai in fatto di longevità che ci sono!
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

            Commenta


            • il 318 is racing d pippero va + forte e gira + in alto del mio
              anche se secondo la prova d auto risulta leggermente inferiore...

              adesso vedrò quale elaborazione fare.....

              c'è nessuno che ha la prova di un 318 is di auto o 4 ruote????????????

              Commenta


              • ho la prova del 318 is di 4ruote luglio 92, dimmi che info ti servono perche' al momento non ho lo scanner!
                la macchina e' il milleotto.

                vel max 217,163 km/h
                0-100 in 9,3
                km da fermo in 30,3

                pregi : tenuta e stabilita affidabili, frenata sicura, acceleraz brillante

                difetti: differenziale rumoroso, climatizz senza ricircolo.

                Ciao

                Commenta


                • grazie,
                  quanto mi piacerebbe avere una scansione della prova d auto o 4ruote....

                  su 4r ha fatto i 217
                  su auto i 214

                  su 4r ha fatto 9,3
                  su auto 9,2

                  forse aveva cerchi differenti....

                  Commenta


                  • E' vero, il differenziale fa un casino impressionante!!! Cmq io il ricircolo ce l'ho!!!

                    X l'esperto: sai dire xkè il limitatore a me stacca a 7000 e a Michele a 6750??????

                    FAIDATE Tuning Club - Member 8°in Classifica
                    P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - Pandista N°6
                    P. F. T. P. -> Possessori... Fieri...di...Trazione...Posteriore...Segretario di Traverso!
                    B.Q.T. --> Bisognosi Quotidiani di Tuning - Number 19
                    C.D.P.====Club Dei Palestrati----Membro Pompato4
                    Why drink and drive, when you can smoke and fly...

                    Commenta


                    • Messaggio originariamente postato da Michele12
                      grazie,
                      quanto mi piacerebbe avere una scansione della prova d auto o 4ruote....

                      su 4r ha fatto i 217
                      su auto i 214

                      su 4r ha fatto 9,3
                      su auto 9,2

                      forse aveva cerchi differenti....
                      aveva su i 205/60 - 15

                      Se un giorno prendero' lo scanner te la mando come prima cosa!!, altrimenti passa di qui e annamo a fa le fotocopie.

                      Cmq in pratica prima c'e' la prova del 320 coupe comparata con la Calibra 2.0 16v e la Calibra vince alla stragrande.
                      Subito dopo c'e' la mini prova del 318is (sono solo 2 pagine ma ci sono i dati, foto, e pagella) e batte il 320 sotto tutti i punti di vista (vel max, acceleraz, km da fermo, consumo, e prezzo), il 320 vince solo come silenziosita' e come frenata.
                      Alla fine dicono che vale la pena spendere 3 milioni in + per il 320 solo se uno e' affascinato dai 6 cil.

                      Ciaoo

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X