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  • Messaggio originariamente postato da CINELLINOS
    io avendo fatto tutto quel ben di dio di motore che ho sotto il cofano sono arrivato a constatare al banco prova che ho:
    121,33cv a 6090rpm
    e
    14,84kg/mt (coppia) a 4419rpm
    non penso che con una centralina,un filtro e un paio di cammes arrivi a queti livelli!!! (mia opinione)
    altrimenti ho speso 12 milioni per il c@cchio!!!
    per i cv ok...poca coppia...peccato!

    (io ne ho 14,01@2500giri)
    Ex Volkswagen Polo Zone Member
    Sotto i 1000kb/s non puo' essere vero amore...sotto i 500kb/s č meno di una pugnetta!
    ESP = Elettronica Salva Principianti

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    • Messaggio originariamente postato da AirSerra
      beh onestamente secondo me hai speso veramente tanto, considera che per quella cifra si monta e si fa omologare il kit Turbo da 150cv della Autotest fatto proprio per il nostro motore che nn richiede la decompressione dei pistoni!!!!!!


      Comunque con gli alberi a camme 10cv si tirano su tranquilli, alla fine sono quelli che rendono veramente
      gli allegerimenti degli organi in movimento sono lavori di fino che servono a garantire + affidabilitŕ e reaativitŕ al motore (meno vibrazioni meno stres meccanici) ma in termini di cv nn rendono tanto (vedi articolo su Elaborare relativo alla Punto HGT gr.N di Elaborare) testa e alberi sono ciň che rende di +, scarico e filtro aiutano, e la centralina mette tutti daccordo

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      • Messaggio originariamente postato da AirSerra
        beh onestamente secondo me hai speso veramente tanto, considera che per quella cifra si monta e si fa omologare il kit Turbo da 150cv della Autotest fatto proprio per il nostro motore che nn richiede la decompressione dei pistoni!!!!!!


        Comunque con gli alberi a camme 10cv si tirano su tranquilli, alla fine sono quelli che rendono veramente
        mah

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        • Messaggio originariamente postato da gianma
          per i cv ok...poca coppia...peccato!

          (io ne ho 14,01@2500giri)
          siiiiiiii come no???
          COME FAI AD AVERE 14CHILI A 2500 GIRI SU UN 1600 8V????MI POTRESTI SPIEGARE?

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          • Messaggio originariamente postato da SIMO 16v
            ciao a tutti!!!!!!

            x acio: che modifiche motoristiche hai fatto sulla tua? che motorizzazione č? i tempi sui 200m? grazie 1000!!

            xandrea16v: interessante la domanda, quindi...
            ...Sondaggio x tutti:

            -Dade 1.6 gti=129cv (con centrale,terminale+cda a presa diretta cerchi da 6j)
            -Cinellinos 1.4 16v= 122cv(motore, scarico,centralina, ma senza cda, cerchi da 7,5j)
            -Massi 1.4 16v =xxxcv(saranno sui 120circa)= (scarico,camme, cda centralina cerchi da 7j)

            su un ipotetico 0-200 e su un 0-400..chi farebbe maglio tra questi tre??
            secondo me vince Massi, con l'assetto che ha, riesce sicuramente a scaricare tutti i cv a terra prima degli altri!!

            Cinellinos nn saprei, sela giocherebbe bene
            Dade ultimo!! quando ha finito di fare il GUMMY GUMMY in partenza gli altri sono giŕ ai Box

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            • io posso idre la mia opinioneure io ho i pistoni, con l'alleggerimento e rettifica(ciočla lavorazione dell'albero motore) ma nn sembra che ho preso chissa quanti cv..anke se il confronto rispetto a prima nn poso farlo..ho rifatto dopo 2 settimane che avevo..a me hanno detto che il motore sale di giri molto bene e con buona rapidita x essere un 1.4 da 10xx cv.
              "...a qualcuno piaceva bassa, CIAO MASSI..."

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              • Messaggio originariamente postato da CINELLINOS
                siiiiiiii come no???
                COME FAI AD AVERE 14CHILI A 2500 GIRI SU UN 1600 8V????MI POTRESTI SPIEGARE?
                maggiore cubatura=maggiore coppia!!! 8V = coppia in basso e poca potenza in alto 16V=coppia ai medi e tutta la potenza in alto !!

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                • Messaggio originariamente postato da CINELLINOS
                  siiiiiiii come no???
                  COME FAI AD AVERE 14CHILI A 2500 GIRI SU UN 1600 8V????MI POTRESTI SPIEGARE?
                  Ultima modifica di gianma; 09-09-2003, 20:32.
                  Ex Volkswagen Polo Zone Member
                  Sotto i 1000kb/s non puo' essere vero amore...sotto i 500kb/s č meno di una pugnetta!
                  ESP = Elettronica Salva Principianti

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                  • Messaggio originariamente postato da AirSerra
                    maggiore cubatura=maggiore coppia!!! 8V = coppia in basso e poca potenza in alto 16V=coppia ai medi e tutta la potenza in alto !!
                    vorrŕ dire che faro' l'aumento della cilindrata.....mi manca solo quello e poi ho fatto tutto!!!

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                    • Messaggio originariamente postato da gianma
                      mi scusi sua maestŕ....ritiro quello che ho detto

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                      Sto operando...
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