annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Porsche Carrera GT vs Mercedes SLR McLaren

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da Ste vts
    ieri ho comprato EVO...quello italiano..e stasera,appena tornato dal lavoro,mi sono letto tutto d'un fiato la prova comparativa tra CC8S ENZO e ZONDA....la prova della CARRERA GT...la prova della GT40 e la sfida con la GT40 e la 360MODENA......

i tester di EVO si lamentano che la ENZO non e' coinvolgente...al contrario delle altre...
    e nella prova della CARRERA GT iltester dice chiaramente che.....
    DOVREMO GUIDARLA IN UN TEST CON LE ALTRE SUPERCAR PER POTER DARE UN GIUDIZIO DEFINITIVO MA,DA QUANTO VISTO OGGI,PENSO CHE SARA' DURA RIUSCIRE A BATTERLA.

penso proprio che il titolo di piu' grande supercar del mondo apparterra' proprio alla CARRERA GT

tra le FERRARI di EVO UK penso che la migliore sia la F40.....

permettimi di correggerti...i tester hanno scritto che la enzo è così perfetta da sembrare sterile...nel senso che non hai mai la sensazione che stia per partire perchè il rollio è nullo e l'erogazione (se permetti) è un pò migliore di quello di un piffero di turbo svedese...

cosa non mi è piaciuto di queste prove:

1) ok sono dream car da 500k € ma se devi fare il test le porti in pista e lespremi...no in campagna a trotterellare...perchè a me chi me lo dice che mettendole alla frusta la cc8s (progettata da ignoti e con tecniche non meglio definite) sia efficace come una zonda?
    volgiamo vedere chi spunta il tempo migliore?

2) io compro una dream car, significa che voglio il meglio sul mercato, il meglio, oggi, è il cambio al volante, il migliore è quello della enzo...se non ti piace è un problema tuo...non venire a menarmelo con le storie tacco ppunta soddisfazione e cazzate...che tutti i veicoli spinti hanno il cambio sequenziale...le utilitarie hanno il bastoncino!! (per modo di dire...)

3) alla fine hanno dato un giudizio di comodo per non smerdare nessuna...e questo perchè la prova era evidentemente fallace...
    cioè parlamose chiaro: quell'articolo lo potevi scrivere pure tu ste o io o un'altro...

4) il condfronto tra un 5000 e un 3600...vince il 5000....ma che paragone è??? una berlinetta "compatta" contro una gt...bha...

5) non mi piace nemmeno la prova della carrera...quello è un missile da pista non ce puoi anda' a fa le tirate sul rettilineo in pineta!!!!!

cmq...su un numero veccho di evo c'era scritto che la enzo aveva interni mediocri e non all'altezza...me sa che st'inglesi invidano un pò il mito italiano....troppo nazionalisti forse...
    I think that a Ferrari is a scale down version of god! and a Porsche 911 a jumped up of VW Beetle!! J.Clarkson (Top Gear)
    ...DOVE I SITI INTERNET DIVENTANO REALTA'...

Commenta

una domandina per voi.....
      ma la ENZO ha il controllo della trazione disisnseribile?

gia' GIPSYNA.......quando i $$$$ non mancano si puo' fare tutto
      la enzo ha tutto...puoi regolare anche l'assetto stando seduto in macchina...le curve di erogazione, la velocità del cambio, e il livello di intervento del traction controll fino a toglierlo del tutto...

ma ripeto sempre:

le auto da corsa le devi dare a piloti veri (no falliti respinti dai circuiti finiti a lavorare per riviste) come hanno fatto con shumacher!

allora spendi due lire prendi le machine prendi i piloti (badoer, montoya coultard ad esempio...) li porti al ring che è bello vario, e vai...ppi fai la media tra i tempi staccati e le impressioni....allora sì mi fido...

le macchine di quel tipo sono speciali per il loro comportamento al limite...non a metà del la corsa dell'acceleratore!!! sotto al limite tutte le macchine so bone! poi grazie con quelle gomme e quegli assetti la curva la pennelli a 60 km/h...bha...

sono contrariato s'era capito?
      I think that a Ferrari is a scale down version of god! and a Porsche 911 a jumped up of VW Beetle!! J.Clarkson (Top Gear)

Commenta

• non ho letto l'articolo ma sono d'accordo sul fatto che macchine di quel tipo debbano essere provate in pista.
        dubito che su strada abbiano avuto il coraggio di disattivare il controllo di trazione sulla enzo...

la koenig ha fatto una F50 biturbo, se non ricordo male 850 hp, 370 km/h e 0-100 in 3.1. il sito è www.koenig-specials.com

grazie gipsyna per il link
        Chi segue il gregge prima o poi calpesta me*da.

Commenta

• Ops scusa Clymbus me ne ero dimenticata... Te lo mando subito in PM !!
          http://www.type79.com/ The beast. Tu, la pista, la tua auto >>> http://www.track4fun.com/ <<< Vieni in pista con noi !
          "Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita". "With your mind power, your determination, your instinct and your experience as well, you can fly very high." Ayrton Senna CIAO KIRA...
          Osservate con quanta previdenza, la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione, perchè fosse tutto meno triste. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. La vita umana non è altro che un gioco della follia. Il cuore ha sempre ragione...

Commenta

• Messaggio originariamente postato da michelangelo
            permettimi di correggerti...i tester hanno scritto che la enzo è così perfetta da sembrare sterile...nel senso che non hai mai la sensazione che stia per partire perchè il rollio è nullo e l'erogazione (se permetti) è un pò migliore di quello di un piffero di turbo svedese...

cosa non mi è piaciuto di queste prove:

1) ok sono dream car da 500k € ma se devi fare il test le porti in pista e lespremi...no in campagna a trotterellare...perchè a me chi me lo dice che mettendole alla frusta la cc8s (progettata da ignoti e con tecniche non meglio definite) sia efficace come una zonda?
            volgiamo vedere chi spunta il tempo migliore?

2) io compro una dream car, significa che voglio il meglio sul mercato, il meglio, oggi, è il cambio al volante, il migliore è quello della enzo...se non ti piace è un problema tuo...non venire a menarmelo con le storie tacco ppunta soddisfazione e cazzate...che tutti i veicoli spinti hanno il cambio sequenziale...le utilitarie hanno il bastoncino!! (per modo di dire...)

3) alla fine hanno dato un giudizio di comodo per non smerdare nessuna...e questo perchè la prova era evidentemente fallace...
            cioè parlamose chiaro: quell'articolo lo potevi scrivere pure tu ste o io o un'altro...

4) il condfronto tra un 5000 e un 3600...vince il 5000....ma che paragone è??? una berlinetta "compatta" contro una gt...bha...

5) non mi piace nemmeno la prova della carrera...quello è un missile da pista non ce puoi anda' a fa le tirate sul rettilineo in pineta!!!!!

cmq...su un numero veccho di evo c'era scritto che la enzo aveva interni mediocri e non all'altezza...me sa che st'inglesi invidano un pò il mito italiano....troppo nazionalisti forse...
            della ENZO dicono che sia la piu' tecnologica....ma quella che al volante non coinvolge...non ti da le stesse emozioni che possono darti altre supercar...ed aggiungono......PER IL PURO PIACERE DI GUIDARE LA VETTURA ESTREMA DEL PIU' FAMOSO COSTRUTTORE DEL MONDO.....
            ok per l'erogazione....ma per LA GREZZA FORZA DELL'ACCELERAZIONE CHE FA TORCERE LE BUDELLA......la CC8S da questo punto di vista e' la migliore(a detta dei tester)

d'accordo che certe auto vadano provate in pista...mi sembra da folli tirare a 320 in pineta con la CARRERA GT....
            il max sarebbe confrontarle tutte e 4 insieme al NURBURGRING...con veri piloti....quello si che sarebbe un gran bel test

sono contrario invece sul discorso del cambio.....certo il sequenziale e' spettacolare..pero' preferivo di gran lunga quando anche le F1 e le auto da RALLYE avevano frizione e leva.....
            ed anche su strada non prenderei mai un cambio sequenziale...

LA VIPERETTA

la mia SAXOTTINA a MONZA
            la mia SAXOTTINA a MONZA 2

PORSCHE 911 GT2 CS '04....483CV
            L'UNICA AUTO OMOLOGATA PER CORRERE SU STRADA!!!!!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da CLYMBUS mk2

la koenig ha fatto una F50 biturbo, se non ricordo male 850 hp, 370 km/h e 0-100 in 3.1. il sito è www.koenig-specials.com

si anche la KOENIG ha fatto una f50 biturbo..avevo scaricato da internet un video di questa macchina....
              pero' quella che dico io e' un'altra...l'aveva preparata un'officina ITALIANA di Modena se non sbaglio...cmq cerco il giornale..sperando di averlo ancora

mi ricordo che era gialla..aveva i cerchi della SPEEDLINE neri a 5 razze....ora provo a cercare

LA VIPERETTA

la mia SAXOTTINA a MONZA
              la mia SAXOTTINA a MONZA 2

PORSCHE 911 GT2 CS '04....483CV
              L'UNICA AUTO OMOLOGATA PER CORRERE SU STRADA!!!!!

Commenta

• diciamo che siamo sostanzialmente d'accordo che la prova è stata fatta a piffero

Commenta

si anche la KOENIG ha fatto una f50 biturbo..avevo scaricato da internet un video di questa macchina....
                  pero' quella che dico io e' un'altra...l'aveva preparata un'officina ITALIANA di Modena se non sbaglio...cmq cerco il giornale..sperando di averlo ancora

mi ricordo che era gialla..aveva i cerchi della SPEEDLINE neri a 5 razze....ora provo a cercare
                  ti aiuto, è sul numero 2/1999 di auto, è della Motor Service e è stata chiamata F50 GT stradale
                  “Trasformare della materia informe in una meccanica vivente, un'armonia di suoni”

Commenta

• Messaggio originariamente postato da effequaranta
                    ti aiuto, è sul numero 2/1999 di auto, è della Motor Service e è stata chiamata F50 GT stradale
                    Quando si dice la precisione...

Bravo F40!
                    Control is nothing without power

-----I MALATI MENTALI dell'ASTRA F : Socio N°6-----

Vendo la mia amata GSi....

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Gipsyna
                      Ops scusa Clymbus me ne ero dimenticata... Te lo mando subito in PM !!
                      figurati...

la cc8s ha il traction control? non credo che la enzo sia poco coinvolgente, mi viene piuttosto da pensare che per esserlo deve avere spazi adatti, cioè la pista, e deve essere saper usata, cosa non da tutti. guidandole in strada normale non mostrano il loro vero comportamento queste macchine e non mi riferisco solo alla ferrari
                      Chi segue il gregge prima o poi calpesta me*da.

Commenta

Sto operando...
                      X