annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Porsche 911, il mito!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Porsche 911, il mito!

la Porsche non sarà la "supersportiva di massa" ma non è certo un piccolo costruttore di nicchia come lo è la ferrari e la lamborghini o aston martin
    ha ampliato (forse troppo) la propria produzionedi modelli.

Comunque la Ferrari è l'unica auto di nicchia che tiene il prezzo ,tutte le altre (Lamborghini,Aston martin ,Bentley)si svalutano tantissimo

Probabilmente la Porsche ha un grande ricavo dalle vendite (vedi aqquisizine della maggioranza relativa in VW)
    A poroposito di prezzi ,anche la Ferrari li ha aumentati notevolmente rispetto a 10 anni fà

Commenta

Originariamente inviato da Cowboy
      dirò di più....
      avete presente le quotazioni di 964 Turbo S e 993 Turbo S??
      prezzi folli vero??

andate a vedere le quotazioni invece dei 996 Turbo S.... ne avevo giusto una sottomano un mesetto fa.... c'é da piangere dalla svalutazione!

io dico sempre che il valore dell'auto non è quanto la paghi, ma equivale a: valore del nuovo - valore dell'usato. il problema di quanto la paghi, è solo un problema di immobilizzazione di capitale, ma se un'auto la compri a 100'000 euro e la rivendi a 99'000, vuol dire che ti è costata meno di una berlina da 50'000 euro e rivenduta a 40'000.
      Ok la passione, l'amore e tutto quanto... ma a meno che non si hanno i soldi da buttare via, è importante sapere la tenuta di valore di ciò che si compra, ed in genere l'auto è un investimento disastroso.

tu parli d'investimento sulle auto

ti ricordi cosa successe a metà anni 80 ??

le Ferrari specialmente erano mostruosamente sopravalutate(d'epoca e non)

c'eranao tizi che compravano le F40 (esempio) a prezzo di listino e le rivendevano a 1 miliardo,e c'erano i polli che a quelle cifre le accquistavano.

tempo 3-4 anni e tutto si è normalizzato, alcuni (pochissimi) si sono arrichiti altri (molti) hanno sperperato centinaia di milioni

Commenta

Porsche non è una supersportiva di massa? scusa, ma quante Cayenne, boxster e 911 ci sono in giro?? è pieno!! ora poi hanno fatto anche la Cayman... faranno la panamera (rivale della serie 6 BMW).... ci manca solo che fanno la city-car per fare concorrenza alla Mini e alla Smart ed hanno coperto tutto il mercato..

Ferrari invece mantiene la sua esclusività, pur non vendendo poche auto... (Ferrari vende tantissime auto... tanto che non riesce a star dietro alla produzione). non è un venditore di nicchia, come lo è ad esempio Bentley, Aston Martin, etc...

Si, è vero, anche Ferrari ha aumentato i prezzi... anzi, circa 3 mesi fa c'é stato un aumento di 5'000 euro sul listino della neonata F430. ma sinceramente 170'000 euro ce li vedo MOOOOOOOOOLTO di più per una F430 che per una 997TT... (dato che praticamente costeranno uguali).
        My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

Commenta

Originariamente inviato da roky
          tu parli d'investimento sulle auto

ti ricordi cosa successe a metà anni 80 ??

le Ferrari specialmente erano mostruosamente sopravalutate(d'epoca e non)

c'eranao tizi che compravano le F40 (esempio) a prezzo di listino e le rivendevano a 1 miliardo,e c'erano i polli che a quelle cifre le accquistavano.

tempo 3-4 anni e tutto si è normalizzato, alcuni (pochissimi) si sono arrichiti altri (molti) hanno sperperato centinaia di milioni

no, no... per carità, nessun investimento.
          l'automobile è il peggior investimento che possa esistere.
          ...e chi ci specula c'é sempre. (mi hanno raccuntato storie assurde sulle F40... di venditori che hanno fatto una fortuna).
          Resta il fatto che la tenuta di valore delle Ferrari e delle Porsche vecchie, sono ben diverse da quelle delle porsche attuali.
          Io non contesto Porsche in quanto automobile... contesto solamente le scelte commerciali di Porsche negli ultimi anni.
          Un tempo erano auto esclusive... (infatti ancora oggi mantengono buone quotazioni).... invece oggi... come dicevo prima, ci manca solo che porsche produca una city-car e siamo a posto..
          My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

Commenta

la porsche quante auto produce ?
            non costruirà cerco le poche migliaia di auto come la Ferrari,ma non arriva certo alle decine di migliaia di Corvette (vera supersportiva di massa a prezzi "popolari")

La porsche vuole essere + popolare
            la ferrari invece vuole continuare a fregiarsi di quell alone di esclusività (che in parte non merita) e per questo non aumenta ,la produzione

sinceramente se io avessi 170.000 € L' "investirei" in una Bentley GT
            e con 85.000 € prenderei una RS4
            Ultima modifica di roky; 11-12-2005, 20:50.

Commenta

Originariamente inviato da Cowboy
              no, no... per carità, nessun investimento.
              l'automobile è il peggior investimento che possa esistere.
              ...e chi ci specula c'é sempre. (mi hanno raccuntato storie assurde sulle F40... di venditori che hanno fatto una fortuna).
              Resta il fatto che la tenuta di valore delle Ferrari e delle Porsche vecchie, sono ben diverse da quelle delle porsche attuali.
              Io non contesto Porsche in quanto automobile... contesto solamente le scelte commerciali di Porsche negli ultimi anni.
              Un tempo erano auto esclusive... (infatti ancora oggi mantengono buone quotazioni).... invece oggi... come dicevo prima, ci manca solo che porsche produca una city-car e siamo a posto..
              un tempo erano molto + popolari (914- 924)
              cosa c'è da scandalizzarsi sul fatto che "ampliano" il mercato"

guarda BMW ma soprattutto Mercedes, una volta erano auto considerate "elitarie" , adesso hanno una gamma di modelli vastissima che comunque vendono ( a caro prezzo )

Commenta

per come la vedo io, la 911 comincia forse ad essere un pò troppo alla portata di tutti, hanno mantenuto la Boxster come modello d'ingresso e inserito la Cayman per conferire alla 911 il ruolo di "ammiraglia" aumentandone il prezzo.

i confronti che fate con Aston e Bentley per me non reggono: sono auto diverse (soprattutto la Bentley) costruite per scopi diversi, onestamente non credo che in pista o su una strada di montagna una Bentley possa tenere il passo di una 911 e di sicuro non regala le stesse emozioni di guida; la DB9 ci si avvicina e se tutto sommato può "giocarsela" con una 997S (restando cmq inferiore a livello di piacere di guida ed efficacia) penso che scompaia definitivamente di fronte alle nuove GT3, GT2 e Turbo.

Commenta

Originariamente inviato da roky
                  cosa c'è da scandalizzarsi sul fatto che "ampliano" il mercato"
                  )

mi scandalizza il fatto che è un marchio storico dell'automobile sportiva, che invece ora vuole cimentarsi a fare vendite di massa con auto popolari, tra l'altro maltrattando i propri clienti.
                  Mi scandalizza perché il fascino delle porsche di un tempo, è andato a farsi benedire.

Commenta

senza offesa ma per "divertirsi" su una strada di montagna o in pista meglio un Elsise (magari la 240R)

e vero che la Bentley non è confrontabile a una 997 , ma nemmeno una DB9 o una vanquish(+ vicina a una 575 Ferrari)

alla fine una vera concorrente delle varie 911 non c'è finchè qualche concorrente mettera in produzione una sportiva a motore posteriore n o a sbalzo (non credo proprio ) non superiore ai 400 cc con un'abilita 2+2

una volta c'era (ferrari mondial) ma non ha avuti gran successo

Commenta

Originariamente inviato da garak
                      per come la vedo io, la 911 comincia forse ad essere un pò troppo alla portata di tutti, hanno mantenuto la Boxster come modello d'ingresso e inserito la Cayman per conferire alla 911 il ruolo di "ammiraglia" aumentandone il prezzo.

i confronti che fate con Aston e Bentley per me non reggono: sono auto diverse (soprattutto la Bentley) costruite per scopi diversi, onestamente non credo che in pista o su una strada di montagna una Bentley possa tenere il passo di una 911 e di sicuro non regala le stesse emozioni di guida; la DB9 ci si avvicina e se tutto sommato può "giocarsela" con una 997S (restando cmq inferiore a livello di piacere di guida ed efficacia) penso che scompaia definitivamente di fronte alle nuove GT3, GT2 e Turbo.

i nostri confronti erano puramente dal punto di vista economico e di esclusività. Concordo che siano auto diverse..

Commenta

Sto operando...
                      X