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Porsche 911, il mito!

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  • Re: Porsche 911, il mito!

    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
    un unico esemplare per ottenere il record di velocità per auto a metano

    Ah è stato esemplare unico?
    Credevo che la versione a gas fosse stata commercializzata...
    Quando un aspirato sembra il top, non illudetevi...C'è sempre il Turbo!!
    Appassionato ed Intenditore PORSCHE!
    ----- Porsche: only for Gentlemen...
    Beffo la morte e ghigno

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    • Re: Porsche 911, il mito!

      Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
      credi a un "sacrilegio" ?

      con un impianto a iniezione liquida di GPL le prestazioni sono pari se non migliori della versione a benzina, senza contare che inquina di meno
      Per carità, al di là dei pregi del GPL, ma sarebbe un po' come fare un Rolex Daytona al quarzo, o attaccare su una 997 gli adesivi della Simoni Racing che simulano i tappi del serbatoio al posto dello sportellino...
      La 911 nasce a benzina e così deve rimanere secondo me... Gli impianti GPL lasciamoli alle utilitarie, una sportiva deve mantenere il suo fascino originario!
      Se è per i consumi allora prendiamoci una Diesel...Se è per le prestazioni allora prendiamoci una GT2!
      Tra l'altro un'auto con il GPL non passa d'epoca!!
      Quando un aspirato sembra il top, non illudetevi...C'è sempre il Turbo!!
      Appassionato ed Intenditore PORSCHE!
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      Beffo la morte e ghigno

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      • Re: Porsche 911, il mito!

        Originariamente inviato da garak Visualizza il messaggio
        se ne trovano un bel pò con 80/90.000 km

        purtroppo molte sono cabrio

        Raga salve a tutti, scusate volevo alcune info riguardo la 964(la serie più bella secondo me!!!):
        Le 964 cabrio non vanno bene?, o meglio hanno dato problemi es. infiltrazioni, rottura del sistema o cose del genere???

        Inoltre della 964 cabrio hanno fatto anche la versione Turbo???(di sicuro l'anno fatta nella 930)
        Prestazionalmente è tanto indietro rispetto alla coupè (rigidità del telaio oltre che prestazioni pure)
        Onestamente preferifo la Carrera2 anche perchè se hanno fatto le Turbo a traz. Post, dovrebbero andare bene anche le aspirate..............

        Chissà se è possibile trapiantare il 3.6 bi-turbo della 993 sulla 964 insieme alla sola fanaleria posteriore.............

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        • Re: Porsche 911, il mito!

          Originariamente inviato da Maverick A.R.75 Visualizza il messaggio
          Raga salve a tutti, scusate volevo alcune info riguardo la 964(la serie più bella secondo me!!!):
          Le 964 cabrio non vanno bene?, o meglio hanno dato problemi es. infiltrazioni, rottura del sistema o cose del genere???

          Inoltre della 964 cabrio hanno fatto anche la versione Turbo???(di sicuro l'anno fatta nella 930)
          Prestazionalmente è tanto indietro rispetto alla coupè (rigidità del telaio oltre che prestazioni pure)
          Onestamente preferifo la Carrera2 anche perchè se hanno fatto le Turbo a traz. Post, dovrebbero andare bene anche le aspirate..............

          Chissà se è possibile trapiantare il 3.6 bi-turbo della 993 sulla 964 insieme alla sola fanaleria posteriore.............
          Ciao, la 964 Cabrio non dà i problemi da te citati qualora la manutenzione sia stata adeguatae cioè se la capote, le cerniere e il motorino abbiano ricevuto le giuste cure contro l'usura del tempo.
          La 964 Turbo cabrio non esiste.
          964 coupè e cabrio hanno più o meno le stesse prestazioni, la coupè la spunta leggermente.

          Cosa intendi dicendo che la Turbo vada bene?
          Hai mai provato una 911 Turbo? Se sì saprai senz'altro cosa possa essere un'auto sovralimentata con trazione posteriore e motore a sbalzo...Di certo va bene ma per chi ha manico, infatti inizia ad essere un'auto alquanto impegnativa se guidata "allegramente"...
          Di sicuro la versione aspirata, coi suoi 80 Hp in meno sarà più mansueta ma secondo me presenta dei limiti rispetto ad una versione integrale (che ripeto: all'asse anteriore ha solo il 30% di trazione).

          Il trapianto di motore è possibilissimo, è anche possibile trasformare una SC in GT2...Che senso avrebbe però? Meglio le originali...
          Montare il motore di una 993 Turbo su una 964 più aggiornamento dei gruppi ottici posteriori, oltre alla spesa considerevole, comportarebbe il fatto che tu ti ritroveresti tra le mani una 911 tarocca, con un motore molto più recente della scocca e parti non originali... Tra l'altro diventerebbe anche abbastanza difficile da rivendere...
          Quando un aspirato sembra il top, non illudetevi...C'è sempre il Turbo!!
          Appassionato ed Intenditore PORSCHE!
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          • Re: Porsche 911, il mito!

            quoto giulio sempre precisissimo
            Nel dubbio.... chiedo informazioni

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            • Re: Porsche 911, il mito!

              Originariamente inviato da Bemder Visualizza il messaggio
              quoto giulio sempre precisissimo


              HEEEI!
              Quando un aspirato sembra il top, non illudetevi...C'è sempre il Turbo!!
              Appassionato ed Intenditore PORSCHE!
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              • Re: Porsche 911, il mito!

                troppo figa sta foto
                Thanks to ImageShack for Free Image Hosting

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                • Re: Porsche 911, il mito!

                  Originariamente inviato da Giulior5t Visualizza il messaggio
                  Ciao, la 964 Cabrio non dà i problemi da te citati qualora la manutenzione sia stata adeguatae cioè se la capote, le cerniere e il motorino abbiano ricevuto le giuste cure contro l'usura del tempo.
                  La 964 Turbo cabrio non esiste.
                  964 coupè e cabrio hanno più o meno le stesse prestazioni, la coupè la spunta leggermente.

                  Cosa intendi dicendo che la Turbo vada bene?
                  Hai mai provato una 911 Turbo? Se sì saprai senz'altro cosa possa essere un'auto sovralimentata con trazione posteriore e motore a sbalzo...Di certo va bene ma per chi ha manico, infatti inizia ad essere un'auto alquanto impegnativa se guidata "allegramente"...
                  Di sicuro la versione aspirata, coi suoi 80 Hp in meno sarà più mansueta ma secondo me presenta dei limiti rispetto ad una versione integrale (che ripeto: all'asse anteriore ha solo il 30% di trazione).

                  Il trapianto di motore è possibilissimo, è anche possibile trasformare una SC in GT2...Che senso avrebbe però? Meglio le originali...
                  Montare il motore di una 993 Turbo su una 964 più aggiornamento dei gruppi ottici posteriori, oltre alla spesa considerevole, comportarebbe il fatto che tu ti ritroveresti tra le mani una 911 tarocca, con un motore molto più recente della scocca e parti non originali... Tra l'altro diventerebbe anche abbastanza difficile da rivendere...

                  Ciao, innanzitutto ti ringrazio per le preziose informazioni, sono state molto utili!!!
                  Sai capisco che effettivamente un 30% di trazione sulle ruote anteriori può avere la sua importanza, ma il sistema che se non erro è composto da tre differenziali, porta il peso della car a circa 1450 kg. (un pò troppi per i miei gusti) quasi 100 kg in più della versione Carrera2, invece per quanto concerne il discorso motore, mi sarebbe piaciuto avere il motore turbo sulla Cabrio (sai per caso il peso??? io non sono riuscito a trovarlo), poi se avessi la fortuna di riuscire a prenderla non avrei intenzione di venderla, ma la modellerei per renderla il più possibile adatta ai miei gusti, confesso che darei una ritoccata agli interni, insomma la farei proprio sulle mie specifiche, ma senza tamarrate, te lo assicuro!!! Certo alla fine non sarebbe più originale, ma neanche tarocca come una Ferrari F50 su meccanica Toyota Mr2, sarebbero sempre pezzi Porsche..................
                  Cmq grazie ancora per le info!!!
                  Anzi ti chiedo un'altra cosina, per farla d'epoca (assicurazione e bollo ridotti sarebbero una gran cosa ), che requisiti bisogna avere???

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                  • Re: Porsche 911, il mito!

                    di sicuro modificata cosi non verrebbe accettata come "auto d'epoca"
                    comunque anche le prime 964 non credo che possano essere considerate d'epoca (almeno 20 anni)
                    Ultima modifica di roky; 12-10-2006, 16:35.

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                    • Re: Porsche 911, il mito!

                      come dice roki l auto deve avere oltre i 20 anni poi deve essere originale o con qualche modifiche dell epoca la mia é passata addirittura targa oro e pago poco di assi e di bollo per questo me la tengo altrimenti l avrei piu recente
                      Thanks to ImageShack for Free Image Hosting

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