prtroppo lo sapevo e considerando i circa 43€ + iva l'ora che si fanno pagare la manodopera si capisce perchč per un tagliando del cazzo si va a spendere una fortuna
io ho detto basta da un pezzo, e ora il mio meccanioco che lavora in una off autorizzata VW mi fa spendere niente, č un mio amico, tra ieri e oggi nella pausa pranzo mi ha fatto:
-sostituzione olio e filtro motore
-sostituzione olio cambio
-sostituzione liquido raffreddamento
-sostituzione liquido freni
totale intervento..........................47€!!!!!!!!!!
+ 20€ che gli ho lasciato per la manodopera, e lui nn voleva niente
alla fin fine mi ha fatto pagare solo l'olio motore e il filtro!!!!!!1 tutto il resto
sapresti quale altra macchina monta le mie stesse molle ho provato a chiederlo al mio meccanico ma non me lo ha saputo dire...
una molla č una molla....poi son le durezze che cambiano,quelle della lupo credo che vadano bene,ma nn lo farei mai personalmente....
io ti consiglio di nn acquistare una molla usata o di "seconda scelta"(marche che si fanno fare le molle e che si occupano anche di fare altri prodotti tuning,nn solo molle e ammortizzatori per intenderci),ma aspettare,tenere la polo in versione KANGURO e poi montare delle signore molle tipo KW,H&R,Eibach...ecc...
questo perchč queste molle hanno la particolaritŕ di esser lavorate a freddo,lavorazione che permette di mantenere caratteristiche elastiche nettamente superiori a quelle lavorate a caldo(quasi tutte le altre)...
ad esepio capita che delle molle "seconda scelta" dopo un certo periodo si lascino un po' andare e la macchina si abbassi ulteriormente...con una molla lavorata a freddo questo č praticamente impossibile...
una molla č una molla....poi son le durezze che cambiano,quelle della lupo credo che vadano bene,ma nn lo farei mai personalmente....
io ti consiglio di nn acquistare una molla usata o di "seconda scelta"(marche che si fanno fare le molle e che si occupano anche di fare altri prodotti tuning,nn solo molle e ammortizzatori per intenderci),ma aspettare,tenere la polo in versione KANGURO e poi montare delle signore molle tipo KW,H&R,Eibach...ecc...
questo perchč queste molle hanno la particolaritŕ di esser lavorate a freddo,lavorazione che permette di mantenere caratteristiche elastiche nettamente superiori a quelle lavorate a caldo(quasi tutte le altre)...
ad esepio capita che delle molle "seconda scelta" dopo un certo periodo si lascino un po' andare e la macchina si abbassi ulteriormente...con una molla lavorata a freddo questo č praticamente impossibile...
grazie per l'info in effetti l'eibach oltre a dare il modello di macchina da il carico sui due assi quindi una durezza specifica per ogni macchina!!!
Commenta