Re: Nuova Seat Ibiza Cupra TDI 160 CV
guarda ne ho sentite tra le + disparate....c'è chi monta l'originale modificata nell'alberino e nelle palette + boccole (ed è la soluzione secondo me migliore), c'è chi ha preso delle GT25R (sono turbine addirittura senza geometria variabile), c'è chi ha montato pure una turbina del bmw 535 e chi dell'audi 2.5TDI 180!
Cmq io non fare mai accoppiate del genere, ma starei sempre con il tipo di turbina originale modifcata e resa + performante e affidabile! Anche perchè spesso i problemi derivano dal lato freddo della turba, ovvero tu saprai che la turbina del tdi 150 (come altre) sono un corpo unico con il collettore...e quindi bisogna farlo fare su misura! E ricordati che a caricare sta turbina sotto hai sempre un 1.896cc 8V, non un 3.0cc o un 2.5 quindi è inutile prendere turbina ENORMI sul diesel...dopo hai del lag e perdi i bassi per guadagnare magari fino a 5.500giri....ma questo non è un diesel....è un ibrido con voglia di TBZ!
Insomma per farla breve dipende dai soldi tempo e voglia di provare molte soluzioni.....
Originariamente inviato da FEDERICO GT

Cmq io non fare mai accoppiate del genere, ma starei sempre con il tipo di turbina originale modifcata e resa + performante e affidabile! Anche perchè spesso i problemi derivano dal lato freddo della turba, ovvero tu saprai che la turbina del tdi 150 (come altre) sono un corpo unico con il collettore...e quindi bisogna farlo fare su misura! E ricordati che a caricare sta turbina sotto hai sempre un 1.896cc 8V, non un 3.0cc o un 2.5 quindi è inutile prendere turbina ENORMI sul diesel...dopo hai del lag e perdi i bassi per guadagnare magari fino a 5.500giri....ma questo non è un diesel....è un ibrido con voglia di TBZ!
Insomma per farla breve dipende dai soldi tempo e voglia di provare molte soluzioni.....
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