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Nuova Seat Ibiza Cupra TDI 160 CV

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  • Re: Nuova Seat Ibiza Cupra TDI 160 CV

    Originariamente inviato da FEDERICO GT
    quindi se si volesse passare ad una maggiorata su cosa bisogna buttarsi?
    guarda ne ho sentite tra le + disparate....c'è chi monta l'originale modificata nell'alberino e nelle palette + boccole (ed è la soluzione secondo me migliore), c'è chi ha preso delle GT25R (sono turbine addirittura senza geometria variabile), c'è chi ha montato pure una turbina del bmw 535 e chi dell'audi 2.5TDI 180!

    Cmq io non fare mai accoppiate del genere, ma starei sempre con il tipo di turbina originale modifcata e resa + performante e affidabile! Anche perchè spesso i problemi derivano dal lato freddo della turba, ovvero tu saprai che la turbina del tdi 150 (come altre) sono un corpo unico con il collettore...e quindi bisogna farlo fare su misura! E ricordati che a caricare sta turbina sotto hai sempre un 1.896cc 8V, non un 3.0cc o un 2.5 quindi è inutile prendere turbina ENORMI sul diesel...dopo hai del lag e perdi i bassi per guadagnare magari fino a 5.500giri....ma questo non è un diesel....è un ibrido con voglia di TBZ!

    Insomma per farla breve dipende dai soldi tempo e voglia di provare molte soluzioni.....
    Ultima modifica di focus1.8; 03-08-2006, 14:32.
    Mitsubishi Lancer Evolution VII RS2 FQ-300
    106 XSi, Focus 1.8, Punto GT, Bravo HGT, 147 JTDm 150, Leon TDI 150 FR, Leon 1.8T CupraR, 156 GTA, Clio Williams, Clio RS, Escort Cosworth Wolf

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    • Re: Nuova Seat Ibiza Cupra TDI 160 CV

      Quindi con una messa a punto di quella originale le cose cambiano già...?!
      Avevo visto la Cupra di un utente del forum a cui aveva modificato la turba e aveva sorpassato i 200-210cv....Mi sembra si chiamasse Pengo o simile...
      !!...PUNTO GT 4EVER...!!

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      • Re: Nuova Seat Ibiza Cupra TDI 160 CV

        si pengo lo conosco anche io dal forum....

        Cmq modificando la turbina di serie (se è in ottime condizioni ovviamente e quindi ne vale la pena) si ha già un aumento di affidabilità e di elaborazione della chiocciola senza andare a snaturare nulla almeno in partenza.

        Un tdi 150/160 con modifica della turbina di serie, filtro, skat, mappa seria arriva a quota 220cv in tutta tranquillità, ovviamente con le dovute accortezze considerando che dopo sotto al sedere si ha una car elaborata....

        Personalmente come primo step come ti dicevo fareil la turbina di serie, che già da originale supporta pressioni molto elevate 1.5 / 1.8, con i dovuti rinforzi è capace di tenere pressioni anche un po' + alte...del tipo 1.7 / 2.0. Tu pensa che ci sono già dei tdi che girano con queste pressioni con la turbina originale e con sopra dei 30/40.000km di mappa.....poi la cosa fondamentale nella durata di tutto è il "soggetto" che sta dietro al volante e la manutenzione che ci fa sopra......a questo aggiunge la frizione, sempre.
        Ultima modifica di focus1.8; 03-08-2006, 19:06.
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        • Re: Nuova Seat Ibiza Cupra TDI 160 CV

          chid i voi sarà ad imola??

          io spero di riuscire a fare la mappa per l'occasione

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          • Re: Nuova Seat Ibiza Cupra TDI 160 CV

            penso di esserci ma non penso di partecipare come concorrente.....io per settembre l'avrò Moideck eheheh.....
            Mitsubishi Lancer Evolution VII RS2 FQ-300
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            • Re: Nuova Seat Ibiza Cupra TDI 160 CV

              oggi i diesel sono auto che vanno veramente bene
              my RS ha una turbina con la girante d'acciaio (di serie) e tira da 2500 fino a 6000 giri(n°di giri che si accende la spia di cambiata) oggi ho parlato con il meccanico : cat 200 celle , mappatura 1,4 bar = 270 cv e 38 kg
              è un lavoro che farò probabilmente dopo le ferie .
              MAZDA 3 MPS..black & red strips
              39 kgm 0,7 bar original

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              • Re: Nuova Seat Ibiza Cupra TDI 160 CV

                fallo Castigo una car come la RS chiede di essere "liberata"....
                Mitsubishi Lancer Evolution VII RS2 FQ-300
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                • Re: Nuova Seat Ibiza Cupra TDI 160 CV

                  grazie mille x il piccolo chiarimento... sai ho provato tempo fa un ibiza fr e nn è k in curva mi desse questa gran sicurezza, x fortuna alla seat hanno rivisitato completamente le sospensioni.. pensavo poi di mettere un bel power box, k marca mi consiglieresti...
                  VIVO LA VITA A METRI DI BIANCHI

                  ..01/05/2008 Verona e l'aggressione di Nicola Tommasoli, giorno k ha cambiato la mia vita..
                  ..Vese Guglio perchè c'eravate..

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                  • Re: Nuova Seat Ibiza Cupra TDI 160 CV

                    Originariamente inviato da focus1.8
                    fallo Castigo una car come la RS chiede di essere "liberata"....
                    beh ti posso dire che già così i suoi cavalli li libera molto bene , vuoi per l'assetto da corsa, vuoi per quell'autobloccante che fa faville , e poi il tutto viene arrestato dai 4 pompanti brembo e disco 325 ,
                    adesso quando accendo l'overboost artigianale passo da 1 bar a 1,4 (circa da 215 a 245-250 cv)
                    e si sente la differenza poi , con le modifiche soprascritte ,270 cv con overboost 290 penso e 40 di coppia
                    il tutto assistito dalla frizione AP
                    MAZDA 3 MPS..black & red strips
                    39 kgm 0,7 bar original

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                    • Re: Nuova Seat Ibiza Cupra TDI 160 CV

                      Originariamente inviato da focus1.8
                      si pengo lo conosco anche io dal forum....

                      Cmq modificando la turbina di serie (se è in ottime condizioni ovviamente e quindi ne vale la pena) si ha già un aumento di affidabilità e di elaborazione della chiocciola senza andare a snaturare nulla almeno in partenza.

                      Un tdi 150/160 con modifica della turbina di serie, filtro, skat, mappa seria arriva a quota 220cv in tutta tranquillità, ovviamente con le dovute accortezze considerando che dopo sotto al sedere si ha una car elaborata....

                      Personalmente come primo step come ti dicevo fareil la turbina di serie, che già da originale supporta pressioni molto elevate 1.5 / 1.8, con i dovuti rinforzi è capace di tenere pressioni anche un po' + alte...del tipo 1.7 / 2.0. Tu pensa che ci sono già dei tdi che girano con queste pressioni con la turbina originale e con sopra dei 30/40.000km di mappa.....poi la cosa fondamentale nella durata di tutto è il "soggetto" che sta dietro al volante e la manutenzione che ci fa sopra......a questo aggiunge la frizione, sempre.
                      bè 220cv sono buonissimi....però bisogna sempre contare la spesa della frizione....
                      !!...PUNTO GT 4EVER...!!

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