annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Seat Ibiza Cupra TDI 160 CV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Nuova Seat Ibiza Cupra TDI 160 CV

    Anche io confermo quello che ha detto mikimaus, ho salvato una pagina da web un po' di tempo fa con gli stessi dati e nella mia meno dettagliata descrizione mi riferirvo proprio a quello!
    Ibiza Club Modena --- foto, info, guide, forum,...

    Commenta


    • #22
      Re: Nuova Seat Ibiza Cupra TDI 160 CV

      [QUOTE=mikimaus]Per tutte centralina Bosch EDC 15 P
      Il 90cv usa iniettori pompa con fori ridotti del 25% rispetto al 115cv


      scusa la pignoleria, ma il 90cv (se stiamo parlando di 1.9) non ha mica iniettori-pompa..... è un tradizionalissimo tdi iniezione diretta con pompa rotativa ad alta pressione

      tornando al 160cv della cupra....... ho notato che hanno abbassato il regime di potenza max da 4000 a 3800 giri...... ormai siamo al limite..... io ci andrei cauto con le rimappe.... sopratutto se si ha un piedino bello pesante

      Commenta


      • #23
        Re: Nuova Seat Ibiza Cupra TDI 160 CV

        Originariamente inviato da mikimaus
        Ecco un po di dati:

        Tipo Rap. Comp Turbina/press Coppia Pres turb
        115 18:1 Garret var 285Nm 1 - 1,15
        90 19,6:1 Garret gt15(fissa) 240Nm
        101 19:1 Garret VNT15 var 250Nm
        130 Garret VNT17 var 310Nm picco 1,3
        150 Garret VNT17 var 320Nm 1,3 - 1,6

        Per tutte centralina Bosch EDC 15 P
        Il 90cv usa iniettori pompa con fori ridotti del 25% rispetto al 115cv
        il 101cv usa iniettori pompa con fori ridotti del 9% rispetto al 115cv
        il 130cv usa bielle rinforzate con un particolare acciaio, sistema di lubrificazione maggiorato del 25%, iniettori pompa con fori maggiorati del 18%
        Il 150cv usa perni di banco maggiorati da 47,8 mm a 50,9 mm, ghisa particolare per il motore, pistoni Mahle in lega speciale, bielle speciali, lubrificazione maggiorata rispetto al 130 cv, iniettori con fori maggiorati del 18% rispetto al 115, IC dietro al radiatore del condizionamento corredato!

        Tutte le altre versioni utilizzano un IC alloggiato nel passaruota!
        Scusa, ma il 110 cv?

        Pier
        Un uomo saggio impara dall' esperienza. Un uomo ancora più saggio impara dall'esperienza degli altri

        Commenta


        • #24
          Re: Nuova Seat Ibiza Cupra TDI 160 CV

          Originariamente inviato da Poloman
          qualcuno lo ha provato!
          Deve essere pauroso
          Io ho il 130 e ho provato diverse 130 rimappate a 160, non è niente di trascendentale (chiaramente dipende cosa sei abituato a guidare, se per esempio sei su un Tdi 101 per esempio il discorso cambia)
          Ciao

          Commenta


          • #25
            Re: Nuova Seat Ibiza Cupra TDI 160 CV

            ===>>>>Data prossimo raduno siete invitati<<<<===

            Commenta


            • #26
              Re: Nuova Seat Ibiza Cupra TDI 160 CV

              Che esosaaaaa

              EX SAXO VTS
              LA MIA S3

              Commenta


              • #27
                Re: Nuova Seat Ibiza Cupra TDI 160 CV

                Io l'ho provata sabato su una strada di montagna dalle mie parti. Spinta molto vigorosa, inizialmente si sente più dell' Audi TT 225 che avevo provato! ..poi il diesel cala il benzina apre! Come assetto è un ferro da stiro! Piatta ma trasmette moltissimo le asperità (a me piace ma ad altri darà parecchio fastidio). Lo sterzo è molto preciso e diretto ad alta velocità, senti la macchina ben in mano.
                Oltre il motore ho apprezzato moltissimo il cambio 6 marce con innesti vicini e precisissimi senza il minimo impuntamento, basta appoggiare la leva e la marcia entra da se.
                Come consumo mi sembra interessante (anche se servirebbe un test su parecchia strada), avendo attraversato centri abitati e con un paio di km "allegri" (era pieno di turisti sulle strade e visto che sono un istruttore di guida non mi pareva il caso di fare il pirla ) il computer segnava 8 l/100km.
                Per quanto riguarda l'impianto frenante i dischi da 310mm si sentono con una decelerazione potente da subito ma se la prendo farei un pensierino all'impianto AP a quattro pistoncini...
                Come linea generale la macchina mi è piaciuta anche all'interno con plastiche morbide che attutiscono bene, l'avrei preferita però qualche cm in meno da terra e con i cerchi non sporgenti dalle gomme per i marciapiedi innanzitutto e poi avrebbe allargato la carreggiata montare cerchi tradizionali piani.

                Commenta


                • #28
                  Re: Nuova Seat Ibiza Cupra TDI 160 CV

                  Originariamente inviato da Companyp
                  Io l'ho provata sabato su una strada di montagna dalle mie parti. Spinta molto vigorosa, inizialmente si sente più dell' Audi TT 225 che avevo provato! ..poi il diesel cala il benzina apre! Come assetto è un ferro da stiro! Piatta ma trasmette moltissimo le asperità (a me piace ma ad altri darà parecchio fastidio). Lo sterzo è molto preciso e diretto ad alta velocità, senti la macchina ben in mano.
                  Oltre il motore ho apprezzato moltissimo il cambio 6 marce con innesti vicini e precisissimi senza il minimo impuntamento, basta appoggiare la leva e la marcia entra da se.
                  Come consumo mi sembra interessante (anche se servirebbe un test su parecchia strada), avendo attraversato centri abitati e con un paio di km "allegri" (era pieno di turisti sulle strade e visto che sono un istruttore di guida non mi pareva il caso di fare il pirla ) il computer segnava 8 l/100km.
                  Per quanto riguarda l'impianto frenante i dischi da 310mm si sentono con una decelerazione potente da subito ma se la prendo farei un pensierino all'impianto AP a quattro pistoncini...
                  Come linea generale la macchina mi è piaciuta anche all'interno con plastiche morbide che attutiscono bene, l'avrei preferita però qualche cm in meno da terra e con i cerchi non sporgenti dalle gomme per i marciapiedi innanzitutto e poi avrebbe allargato la carreggiata montare cerchi tradizionali piani.
                  Stesse sensazioni che ho avuto io come erogazione e cambio, solo che io l'ho provata in città.......il tdi 160 è davvero vigoroso e potente.
                  Mi piacerebbe sapere quanti cavalli reali ha.
                  Il tdi 150 eroga sui 160/165cv a banco, chissà quello.
                  Mitsubishi Lancer Evolution VII RS2 FQ-300
                  106 XSi, Focus 1.8, Punto GT, Bravo HGT, 147 JTDm 150, Leon TDI 150 FR, Leon 1.8T CupraR, 156 GTA, Clio Williams, Clio RS, Escort Cosworth Wolf

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Nuova Seat Ibiza Cupra TDI 160 CV

                    Tu che hai una Leon anche se pompata ed hai guidato la Cupra hai notato differenze o qualcosa degno di nota su queste due macchine? Perchè mi interessano entrambe e volevo sentire alcuni pareri.

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Nuova Seat Ibiza Cupra TDI 160 CV

                      Originariamente inviato da Companyp
                      Tu che hai una Leon anche se pompata ed hai guidato la Cupra hai notato differenze o qualcosa degno di nota su queste due macchine? Perchè mi interessano entrambe e volevo sentire alcuni pareri.
                      Guarda da originali và di piu' il cupra della Iby per via della maggiore potenza (anche se di poco) e del peso decisamente piu' contenuto.
                      Francamente per i soldi che costa la cupra dell'iby non ci penserei due volte e mi butterei su una bella Top sport della leon, è un'altra categoria di auto rispetto alla iby.
                      Rimane comunque il fatto che la Iby è una gran auto, top nella sua categoria. E con questi due motori diventa la piu' pepata nel segmento.
                      tdi 160
                      1.8T 180

                      Fammi pure delle domande specifiche sui modelli se hai bisogno di rispondo volentieri.
                      Mitsubishi Lancer Evolution VII RS2 FQ-300
                      106 XSi, Focus 1.8, Punto GT, Bravo HGT, 147 JTDm 150, Leon TDI 150 FR, Leon 1.8T CupraR, 156 GTA, Clio Williams, Clio RS, Escort Cosworth Wolf

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X