annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

HYPERPRO ... risponde in questo spazio!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ok Hex, allora chiudi l'estensione della forcella mezzo giro per volta finchè non si stabilizza, se arrivi ad un giro dal tutto chiuso fai solo 1/4 di giro alla volta. La regolazione ideale è impossibile da dare xchè gli stili di guida sono differenti, le fork non funzionano tutte uguali e soprattutto dipende dalla temperatura esterna che proprio in questi giorni varia da 10 a 28°C in poco tempo.

Angelo se i riccioli sono sul posteriore è il mono, se sull'anteriore è la fork, sono sicuro che lo sapevo ma è sempre bene specificare.
    Per partire dalle cose semplici, perchè di più bisognerebbe sentire le sospensioni e vedere le gomme, i casi sono 2:
    1) Gomma rovinata tra il centro e il limite: la sospensione è troppo morbida e raggiunge il fondocorsa, quindi indurire precarico o compressione
    2) Gomma rovinata al limite o vicino: La sospensione è troppo rigida nella parte iniziale, da ammorbidire.
    Questo secondo caso è abbastanza normale con il mono di serie che, avendo la molla morbida, viene precaricato eccessivamente rendendolo molto più rigido nella parte iniziale e con poco effetto su quella finale. Per questo si tende a chiudere eccessivamente anche la compressione e la gomma ovviamente si rovina.

Gassssssssssssssssss
    AVIA Racing - HYPERPRO
    Via D'Annunzio, 27 - Monza
    Tel. 039 21.48.298
    Fax 039 200.10.94
    Web: www.aviaracing.com
    Email: aviaracing@tiscali.it

Commenta

E' il secondo caso( la gomma posteriore si rovina all'esterno).
      Come mi consigli di intervenire?
      Io sono alle prime armi e non ne capisco quasi nulla.
      Dalla mia ho solo la spiccata sensibilità nell'avvertire ogni minima modifica dell'assetto.(Dote naturale)
      Grazie!

Commenta

Messaggio originariamente postato da Mr. Molla

x Pnk: oggi tutte le moto sono serie, ma se quella sotto il tuo nome è la tua foto, mi piacerebbe discuterne meglio ..... e di persona.

Gassssssssssssssss
        Lo so ma è che a me e Hex piace scherzare

Quella sotto il mio nome non sono io ma la mia ragazza

Ciao!!!!!!
        GAAAAAAASSSSSSSSS!!!!!!!!

Commenta

Pnk avevo capito, cmq se la tua fanciulla ha un'amica possiamo trovarci e ne parliamo, 5 o 10 minuti poi passiamo ad altro .......

Angel come ho detto il mono è troppo rigido nella parte iniziale, la regolazione dipende da quelle che hai fatto rispetto all'originale, ma questo è un difetto del mono della tua moto irrisolvibile se non si interviene su molla e idraulica. Dovresti ammorbidirlo ma poi è troppo cedevole nella guida al limite.
          Se apri un topic sulle sospensioni del GSX 600R, ti spiego più dettagliatamente pregi (pochi) e difetti (tanti) del tuo mono di serie e anche della forcella. Questo vale anche per i possessori di altre moto.
          Gasssssssssssssss
          AVIA Racing - HYPERPRO
          Tel. 039 21.48.298
          Fax 039 200.10.94

Commenta

ho aperto un topic intitolato "pregi e difetti e regolazioni R6"come avevi detto tu..ora aspettiamo ansiosi le tue risposte!!!!ciao!!
            vai de gassss!!!

Commenta

Un po' in ritardo ma ti ho risposto, ciao
              Gassssssssssssss
              AVIA Racing - HYPERPRO
              Tel. 039 21.48.298
              Fax 039 200.10.94

Commenta

Taratura 900 ss i.e.

Intanto ciao;
                ho precaricato (2 mm) la ghiera del mono per evitare di toccare con il cavalletto e ho aumentato un di 3 scatti i due freni. La domanda 'e : Ho fatto una ca@@ata ?.
                E' possibile ottenere un incremento velocita' nei cambi di direzione tramite la taratura delle sospensioni ?
                Grazie.

Commenta

Ciao , lo so , adesso come ti comunichero' che tipo e' la mia moto ti metterai a ridere, ma ci sono affezionato perche' l'ho cresciuta da 0 a 76Kkm.
                  Comunque la moto e' una suzuki GSX600ES e' uguale alla classica gsx550es/ef ecc.. pero' con motore 581cc e 68cv.
                  Ogni volta che faccio la manutenzione alle forcelle sfilando le molle(progressive) mi viene sempre il dubbio se in senso di inserimento e' quello giusto.Cioe' la parte dove la molla e' piu' compatta va inserito verso sotto o al contrario.
                  Poi per rendere l'avantreno piu duro posso precaricare le molle con degli spessori in alluminio o cambiando l'olio con con un altro tipo potrebbe bastare?
                  Ho sempre messo del castrol medium, nella quantita di 370 ml per stelo, questa e' la quantita comunicatami da un mecc. suzuki ma e' corretta?

ciao grazie

Commenta

carissimo mr molla sono il possessore di una kawasaki zrx1100 del 1999 che settaggi devo fare per avere la moto pronta per una guida sportiva quanto basta per fare un pò di bei tornanti su in montagna? Premetto che ho già montato le molle hyperpro sia all'anteriore che al post. e in più ho usato l'olio hyperpro all'anteriore quello consigliato all'acquisto. E in più peso 140 kg Cosa posso fare
                    motomaniaco

Commenta

Altezza Gsxr

Ciao Mr. Molla.
                      Ho bisogno di un'informazione.
                      Sulle varie prove della Gsx600r 2001 si dice che il mono posteriore è regolabile in altezza.
                      Sul libretto di uso e manutenzione nulla al riguardo.
                      Come e dove devo intervenire per alzare il posteriore della mia moto?
                      Grazie per la tua disponibilità

Commenta

Sto operando...
                      X