grazie mr.Molla leggendo una prova ho visto che le molle WP sono dure come sanpietrini e difficilmente abbinabili al mono di serie mentre le ohlins sono in perfetto accordo e strada e pista e un ottimo compromesso quindi sarei deciso per la seconda,che ne pensi?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
HYPERPRO ... risponde in questo spazio!
Comprimi
X
-
Buon Pomeriggio,
ANACONDA: I click nel nostro amm. di sterzo sono separati dalla funzionalità, era stato studiato senza click e sono stati aggiunti in seguito alle richieste del mercato ....... ossia:"ma quanti click ha?".
Finchè lo sterzo rimane libero e la moto non sbacchetta, non ci sono problemi.
RAPTORANZ: Per la Cagiva è dedicato solo al 1000, ma le due moto sono identiche tranne il motore quindi penso si possa montare anche sul 650.
STEF.: Penso ti riferisca alla prove delle molle SV su Special. I nostri amici della rivista hanno già fatto un miracolo per organizzare la prova molto bene anche sotto il profilo tecnico. Purtroppo però le variabili sono troppo per essere testate tutte.
L'olio è una componente fondamentale*** tra il comfort e la stabilità, e i partecipanti hanno fornito il kit con olii da Sae 8 a 25.
***Nelle forcelle senza regolazioni e pompanti come la SV, nelle altre è questione di taratura in abbinamento con l'olio.
Anche le nostre sono risultate rigide, ma se guardi il grafico delle molle nella parte iniziale sono più morbide delle originali, l'olio 25 + la temperatura invernale ha fatto il resto. Vorrei sapere quelli che utilizzano olii di gradazione bassa d'estate cosa fanno?
Due considerazioni finali:
- Come ho già detto nel mio post precedente le progressive normali No Comment ...... cmq hai ragione.
- Il mono di serie della SV è solo meno indecente delle fork, delle molle fork che si abbinano come sono?
GassssssssssssssssssssAVIA Racing - HYPERPRO
Via D'Annunzio, 27 - Monza
Tel. 039 21.48.298
Fax 039 200.10.94
Web: www.aviaracing.com
Email: aviaracing@tiscali.it
Commenta
-
se non sbaglio ha 6 posizioni.
Saresti cosi gentile da offrirmi il miglior setup per il mugello adatto alla mia honda cbr 929 considerando che la forcella è originale e come mono ho un hiperpro GP
Grazie gentilissimo.
Ah come mai il Vs. sito non è più attivo ???? e neppure la tua e-mail.
Commenta
-
scusate l'intromissione ma, mi sto ristorando con una buona dose di cultura!!!
.........in attesa del due ruote..........................
Saluti a tuttiEsagerate Sempre!!!!!
B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Member 008
Guarda il mio video....
"La realtà è un sogno che supera la fantasia"....dove l'ho letto???
Commenta
-
Dubbi sulla misurazione dello STATIC-SAG
Ciao Mr. Molla,
ho un ninja 900 del 2000, è vorrei effettuare un controllo dei settaggi delle sospensioni.
Leggendo un tuo vecchio articolo che ancora oggi conservo relativo alle sospensioni, ho memorizzato le operazioni da realizzare per eseguire i settaggi.
Però, mi è sorto un dubbio sulla misurazione dello STATIC-SAG.
La misura del RIFERIMENTO ANTERIORE e quella dell' ASSETTO STATICO vanno verificate lungo la forcella o perdendicolarmente al suolo?
Essendo il canotto di sterzo inclinato di 24° circa la differenza in uno o nell'altro caso e di circa il 10%, quindi notevole.
Spero di essere stato abbastanza chiaro e attendo una tua possibile risposta.
Ciao Ninja69
Commenta
-
Mr.Molla sono utente di staccata e gia li ho potuto constatare la tua preparazione e competenza(ke inizio banale!)
cmq ho un problema:
ho un rs con amm post a gas boge e forcelle sfilate di 10 mm.
Fin qui niente di strano solo ke ne ho le palle piene di queste forcelle morbide come il burro!!!!!
acceleri e ti si alza un casino...freni e guardi dritto l asfalto...!!
per nn contare i problemi e gli ondeggiamenti in accelerazione!!!
ti dico ke uso la moto per strada(montagna) e sporadicamente in pista...
Secondo te cosa posso fare???sostituire l olio???qualke dritta??le molle???o una modifica vera e propria????
in ogni caso a che spese vado incontro??? e poi....esistono forcelle ke io possa trovare usate adattabili all rs????
insomma....dimmi quello ke posso fare dalla soluzione piu banale a queslla piu completa!
grazie mille ciao|!E' meglio ardere in un attimo che spegnersi lentamente
Commenta
-
Finalmente ho trovato un po' di tempo per rispondervi .......
ANACONDA: Il miglior setting lo puoi trovare solo te, ma la base di partenza sono 12mm di gioco statico, 21 click in estensione e 15 in compressione sia lenti (oro) che veloci (viola), ma questi puoi portarli anche a 10/12 per la pista. Cmq la forcella originale non può garantirti un buon ingresso e conduzione di curva, quindi ti consiglierei, prima di impazzire sul mono, di rivederla ...... almeno nelle molle e se vai spesso in pista anche nell'idraulica.
NINJA69: Hai ragione che esista una differenza, infatti per semplicità la misura si prende lungo la fork, e i mm di riferimento si riferisono a questa misura.
BIGLIO: Che anno è la moto? 95-97 con una sola molla o 98> con le showa regolabili. In ogni caso ti consiglio di cambiare solo le mollee l'olio che per il 95-97 sono l'ìunica soluzione, mentre se hai la Showa, la fork è ottima e dopo le molle puoi pensare anche alla modifica idraulica con cui la puoi ottimizzare. Il cambio fork è improponibile xchè costerebbe di più del valore della moto, se hai le fork vecchie potresti vedere se trovi le showa del modello nuovo, ma di serie la differenza non è abissale quindi dovresti modificarle lo stesso.
GassssssssssssssssssssssssssssAVIA Racing - HYPERPRO
Via D'Annunzio, 27 - Monza
Tel. 039 21.48.298
Fax 039 200.10.94
Web: www.aviaracing.com
Email: aviaracing@tiscali.it
Commenta
-
Una sola risposta a EVO.. etc.. ed arriva dalla pista....
DUCATI SOLDI BUTTATI..... guardate come avete ridotto il SBK 2003 una gara monomarca.. a proposito daytona.. prima , seconda e terza HONDA VTR sp02... quarta a due giri la prima 998R e ne avete lasciate due appoggiate al muro.. motore fumato.. compliments... povero capirex.. di giri veloci si ne fa... ma poi sul ungo che succede?? gli auguro di arrivare in fondo meriterebbe molto di piu', ma li sponsor stronzi, honda jap davvero bischeri per non dire di piu'... ma cmq spalancate ragazzi e non parlate troppo... sbk2002 a furia di fare gli sboroni ... un colin qualsiasi vi ha spazzato via.. una hond e 20 ducati tra ufficiali e private.. non vi dice niente davvero.. ??? neanche un messaggio banale banale.. piccolo piccolo..
UHmmm io dico di si... povero Bayliss ci aveva messa animo e cuore e ci credeva eppoi.. eppoi Colin impietoso ed Honda grandiosa.. una moto, un pilota e tanti saluti a chi sta dietro e questo con un bicilindrico fatto da tre anni... mahhh arrivederci al 2004 quando si tornera' a fare sul serio ed allora via i sorrisi, via le battute e giu' la visiera..
Io pilotino privato da 2:04 Mugello... e sono anche vecchietto... piu' di cosi non faro' mai.. ma e' hobby ergo... non e' malaccio... ops ops.. non Ho Honda.. ma che importa sempre un quattro ed in linea.. insomma una moro non un polmone....
ciao belli e nel dubbio spalancateeeeeeeeeeeeeeeeee
SBKDUCA
Commenta
-
approvo in pieno non che io odi le ducati,non sarei italiano, ma purtroppo hanno qualche problema di affidabilita' e finche non li risolvono andra cosi.anchio ho un quattro in linea e vai col gasssssssssssssss.......stef.
Correre si ma con prudenza...sempre
Commenta
Commenta