Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Drz 400

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Drz 400

    Originariamente inviato da dierre
    Sono utente del forum da un'ora ma ho il drz da un anno e molti dubbi.
    Ho cambiato il terminale e ho messo un leovince, e l'ho fatta ricarburare.
    Nonostante questo, mi servirebbe qualche cavallo in più in salita cosa si può fare??
    Seconda perplessità: ho cambiato la gomma posteriore, mettendone una identica all'originale, possibile che la differenza tra quella nuova posteriore e quella vecchia anteriore determini evidenti problemi di tenuta (mi va via davanti)??.
    In più vorrei capire se le gomme vanno tarate con la pressione riportata dalla suzuki o se si devono utilizzare valori diversi.

    Infine mi piacerebbe sapere quali sono le regolazioni ottimali delle sospensioni sempre con lo scopo di migliorare la tenuta di strada.

    Grazie a chiunque mi risponda.
    Per i cv in più ne abbiamo ampiamente discusso (guarda indietro) E se non vuoi spendere tanti soldi lascia perdere!
    Peril problema della stabilità mi sempra normale, perche anche se l'anteriore non lo hai consumato, come hai detto tu, la gomma è vecchia e al tenuta quindi va a farsi benedire.
    Per la pressione, io ho sempre camminato col post. con 0,2 + del massimo indicato sul libretto e con l'ant. +0,1.
    Per la sonspensioni ogni persona ha un peso diverso ed uno stile di guida diverso, quindi devi provare fin quando non trovi quello che più ti piace. Comunque nel mio ho portato a metà la gliera del precarico della molla post ed poi ho ragolato l'draulica in base alle mie esigenze. Anche nella forcella ho irrigidito. Saluti.

    Commenta


    • Re: Drz 400

      Grazie per la risposta
      In effetti prima di cambiare la gomma la pressione era piuttosto alta (2.5) e quindi ho detto al gommista, visto che prima andava bene, di rifare la stessa pressione. Portando invece la pressione a dei valori prossimi a quelli consigliati, mi sembra che le cose vadano molto meglio.
      Per le sospensioni capisco abbastanza bene la funzione dell'aumento del precarico, mi è un po' più ostico capire la funzione delle varie vitine di regolazione, comunque proverò a cimentarmi.

      Ciao

      Commenta


      • Re: Drz 400

        Originariamente inviato da dierre
        Grazie per la risposta
        In effetti prima di cambiare la gomma la pressione era piuttosto alta (2.5) e quindi ho detto al gommista, visto che prima andava bene, di rifare la stessa pressione. Portando invece la pressione a dei valori prossimi a quelli consigliati, mi sembra che le cose vadano molto meglio.
        Per le sospensioni capisco abbastanza bene la funzione dell'aumento del precarico, mi è un po' più ostico capire la funzione delle varie vitine di regolazione, comunque proverò a cimentarmi.

        Ciao
        Nel post. ci sono 3 vitine: una serve solo per regolare il fine corsa e si trova in basso, le altre che si trovano in alto in prossimità del serbatoio dell'amm,. e regolano rispettivamente l'draulica per le alte e le basse velocità. parlo di velocità di sollecitazione, cioè alta velocità scaffe, buche dossi ; basse velocità curvoni ecc.
        Nell' ant sopra le forcelle la vitina regola il fine corsa e sotto la durezza dell'idraulica.
        Ciao

        Commenta


        • Re: Drz 400

          Posso farcela..................forse!
          Poi, venerdì, tempo permettendo, faccio un bel raid Borghi (Fc) -> Volterra (Pi) che sono all'incirca 400 Km andata e ritorno, penso che come collaudo dovrebbe bastare.

          Ciao

          Commenta


          • Re: Drz 400

            Ho visto i tuoi auguri.
            Io ci sono appena passato, e l'ho fatta franca, mi sono infilato direttamente nell'officina senza farmi vedere dal concessionario, e poi ho convinto il meccanico che avevo già fatto tutto a regola d'arte e lui mi ha piazzato un bel timbro sul libretto.
            Provaci, di solito i meccanici sono un po' più elastici dei proprietari....sempre che il meccanico non sia anche il proprietario.

            Auguri

            Ciao

            Commenta


            • Re: Drz 400

              Salve ragazzi. Era tempo di sostituire l'olio dei freni, così ieri ho cambiato la tubazione dell'anteriore ed ho messo quella aeronautica.

              Fortissima, .....................con due dita si fanno staccate da paura !!!!!!
              MODIFICA CONSIGLIATA.+++++

              Commenta


              • Re: Drz 400

                Di preciso che tubazione hai messo? Mi spiego meglio, di che marca?
                Ultima modifica di Gtv-GTA; 05-08-2006, 11:41.
                www.ultramotard.com

                http://www.alfasport.net/forum/topic...&whichpage=462

                Commenta


                • Re: Drz 400

                  Ho comprato la tubazione in teflon rivestita in treccia metallica, con protezione, al metro. Ho comprato i raccordi in inox, li ho avvitati per benino ed ho montato il tutto.

                  Adesso la corsa è veramente cortissima e quello schifosissimo effetto polmone che aveva quando inchiodavi è sparito. D'altrocanto fin dal primo giorno avevo pensato di sotituire il tubo anteriore perchè ho subito notato che la corsa del freno era troppo lunga.......
                  Ultima modifica di DMC; 04-08-2006, 10:07.

                  Commenta


                  • Re: Drz 400

                    ho la drz da maggio e sono molto soddisfatto ma sto cercando le varie opzioni di personalizzazione estetica e meccanica................x le gomme ben poco da fare con quella misura posteriore del cacchio................qualcuno ha esperienza dei kits Dynojet della power Commander per ricarburare e può suggerire un impianto di scarico omologato alternativo che non lasci in mutande ? I pezzi del catalogo Sukuzi sono prevalentemente per appagare l'occhio ma per pagarli l'occhio lo devi lasciare in concessionaria !!!
                    meno autovelox e + scarichi aperti !

                    Commenta


                    • Re: Drz 400

                      scusate se mi dilungo ma ho capito che spesso le dritte migliori vengono proprio dai forum...........ho 44 anni e uso la suzukina x lavoro in città ma la tentazione di un giretto in pista è molto forte....................forse qualche altro utente del forum ha le mie stesse necessità..............personalizzare e pepare la moto senza incorrere nei fulmini di qualche pubblico ufficiale zelante.......................e senza spendere cifre apocalittiche che fanno salire la pressione alla consorte !!
                      Ditte a cui ho chiesto info:
                      bmcairfilters, ferracci, yoshimura, marving, galassetti, discacciati, beringer, braking, leovince, arrow, mivv,
                      irccs@hotmail.com
                      meno autovelox e + scarichi aperti !

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X