Oggi la mia motardina mi ha fatto uno scherzo strano: ero nel bel mezzo di una scampagnta nell' appennino dalle mie parti e in un tratto di leggera discesa di colpo il silenzio.... tutto si spegne come se io tagliassi corrente spingendo l' interruttore rosso! Accosto e provo ad accenderla il non gira neanche il motorino di avviamento.. Lascio tutti i freni e con il favore della discesa preovo ad accenderla a spinta,in prima e in seconda ma NIENTE!! Accosto nuovamente, scendo e inizio a svestirmi gia con l'idea di chiamare l'amico con il furgone ma appena ho finito di togliermi i guanti riprovo. Appena ho sfiorato il pulsante di accensione tutto è ripreso normalmente, tanto che mi ha riportato a casa (altri 40 km) senza più scherzi!!!
Premettendo che le mie conoscenze di meccanica sono pari a quelle che poteva avere Carlo Magno, cosa può essere successo??
potrebbe essere l'interruttore di sicurezza del cavalletto che fa falso contatto
sono di Napoli, zona posillipo
volevo chiederti se anche a te non hanno dato all'atto dell'acquisto della moto il manuale di uso e manutenzione................non l'ho avuto neanche dopo il 1° tagliando eppure la concessionaria è ufficiale Suzuki................non mi hanno dato spiegazioni convincenti ma io vorrei anche il manuale di officina...........devo ordinarli come ricambi secondo te ?
A me il manuale di uso e manutenzione l'hanno dato!!!!
Strana sta cosa, quello d'officina invece dovrebbe essere a pagamento!
Comunque prova a contattare Alvy72 sul sito di ultramotard (link che ho postato precedentemente), anche lui è di Napoli!!!!
magari fossi di nuovo al mare ! sto rimuginando su cosa modificare per primo sulla belva...............il lavoretto sul carb. con il kit dynojet o quello visto su ultramotard
mi sembrano prematuri anche xchè prevedono filtro e scarico adeguati.................e la moto è ancora in garanzia............e non c'è una lira!!!............ma tubi freno in treccia e raccordi in ergal sono d'obbligo visto che la corsa freno anteriore si allunga appena ci si apre un po' di manetta.................oltre ad una settatina personalizzata delle sospensioni.........a proposito, qualche anima pia può mandarmi le fotocopie del manuale d'uso del modello 2006 ? ho anche chiamato la suzuki al num. verde ma del mio manuale ancora nessuna traccia !
spesso l'attimo di godimento va preso al volo..........anche sul solito percorso cittadino per il lavoro.................una bella tirata con un ktm LC4 640 mentre entrambi inseguiamo (illusi !) un ktm supermoto 950...............meno male che la mattina presto la polizia ha altro da fare ! La DRZ si difende alla grande, sono io che la porto da vero principiante.................... :-(
Commenta