annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

possessori di aprilia sportcity??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: possessori di aprilia sportcity??

Ancora io..
    Ho trovato un altra pecca del nostro Sportcity tanto amato...
    Avete mai provato a guidarlo senza specchietti?Sembra di stare su una moto non su uno scoooter!! Il problema è che la Signora Aprilia ha fatto una gran cappellata: ha fissato la mascherina al manubrio proprio attraverso i perni degli specchietti!! Infatti li ho tolti...ho fatto un giro sul solito pavè e vedevo la mascherina col morbo di parkinson!!!E vabbè torno in garage e trovo due bulloni col passo uguale e una bella rondella dello stesso diametro dello specchietto.....ma.....sorpresa!! Quella di sinistra va bene mentre quella di destra non va perchè la filettatura è al contrario!! Mi spiego...i bulloni normalmente si avvitano in senso orario...ma lo specchietto destro si avvita in senso antiorario!!Morale della favola domani mi faccio il giro delle ferramenta per vedere se esiste qualche bullone dello stesso passo che ha la filettatura antioraria.
    Per adesso il serbatoio regge...ho fatto un mega pieno da 11€ con super a 98 ottani...non ho notato grandi miglioramenti se non che scalda prima e in inverno può essere utile.

saluti....

Commenta

Originariamente inviato da SuperSonic GP
      Ancora io..
      Ho trovato un altra pecca del nostro Sportcity tanto amato...
      Avete mai provato a guidarlo senza specchietti?Sembra di stare su una moto non su uno scoooter!! Il problema è che la Signora Aprilia ha fatto una gran cappellata: ha fissato la mascherina al manubrio proprio attraverso i perni degli specchietti!! Infatti li ho tolti...ho fatto un giro sul solito pavè e vedevo la mascherina col morbo di parkinson!!!E vabbè torno in garage e trovo due bulloni col passo uguale e una bella rondella dello stesso diametro dello specchietto.....ma.....sorpresa!! Quella di sinistra va bene mentre quella di destra non va perchè la filettatura è al contrario!! Mi spiego...i bulloni normalmente si avvitano in senso orario...ma lo specchietto destro si avvita in senso antiorario!!Morale della favola domani mi faccio il giro delle ferramenta per vedere se esiste qualche bullone dello stesso passo che ha la filettatura antioraria.
      Per adesso il serbatoio regge...ho fatto un mega pieno da 11€ con super a 98 ottani...non ho notato grandi miglioramenti se non che scalda prima e in inverno può essere utile.

saluti....
      Scusa io ho solo lo specchietto a sinistra e a destra ho una vite, ma non pensavo fosse "speciale" ...comunque nonostante tutti i problemi a me guidare lo sporty piace da matti e lo cambierei solo x uno sporty di cilindrata superiore o x una moto

Commenta

sì, beh come guida niente da dire ma adesso ci son molti più rivali esteticamente anche più sportivi (derbi gp1, phantom max, gilera runner, nexus 250..). resta di fatto l'unico sportivo a ruota medio alta
        TEKNO F.B.I.
        ...FAST BOLLATE INTERNATIONAL....
        Un guerriero và a te veloce e dritto come una freccia lanciata nel sole
        ...Al mio segnale scatenate l'inferno...

Commenta

Originariamente inviato da teknofbi
          sì, beh come guida niente da dire ma adesso ci son molti più rivali esteticamente anche più sportivi (derbi gp1, phantom max, gilera runner, nexus 250..). resta di fatto l'unico sportivo a ruota medio alta
          esatto la ruota alta mi piace troppo

Commenta

Originariamente inviato da 7evil
            esatto la ruota alta mi piace troppo
            In effetti come guidabilità non ce n'è molti di rivali... ho provato sia il runner sia il phantom max 250 ma l'unico posto in cui battono lo sportcity è la tangenziale... alla prima rotonda li riprendi.
            P.s. battono il mio perchè è un 200 e quelli sono dei 250 ma a parità di cilindrata non credo
            Monza:
            YouTube - 207 GTI Monza

Commenta

bè ma si nota molta la differenza tra il nostro 200 piaggio e il loro 250??? a livello di cv siamo lì, non credo che un cv influisca
              TEKNO F.B.I.

Commenta

Originariamente inviato da teknofbi
                bè ma si nota molta la differenza tra il nostro 200 piaggio e il loro 250??? a livello di cv siamo lì, non credo che un cv influisca
                Si nota molto, non è tanto quel cavallo in più quanto la distribuzione di coppia. Il motore Pulsar(il 250) della piaggio è molto più pronto e performante rispetto al leader (il 200) nell'arco di giri che viene maggiormente utilizzato dallo scooter in ripresa. Appena apri senti una risposta più decisa rispetto al 200 e sta cosa si nota anche tra sportcity 200 e sportcity 250 quindi non è solo una questione di trasmissione sfigata dello sporty.
                Inoltre il 250 consuma pure meno...
                Peccato che io abbia preso il 200 circa 2 mesi prima che uscisse il 250 e senza saperlo...
                Ultima modifica di Albertinick; 20-09-2006, 18:22.
                Monza:
                YouTube - 207 GTI Monza

Commenta

Originariamente inviato da Albertinick
                  Si nota molto, non è tanto quel cavallo in più quanto la distribuzione di coppia. Il motore Pulsar(il 250) della piaggio è molto più pronto e performante rispetto al leader (il 200) nell'arco di giri che viene maggiormente utilizzato dallo scooter in ripresa. Appena apri senti una risposta più decisa rispetto al 200 e sta cosa si nota anche tra sportcity 200 e sportcity 250 quindi non è solo una questione di trasmissione sfigata dello sporty.
                  Inoltre il 250 consuma pure meno...
                  Peccato che io abbia preso il 200 circa 2 mesi prima che uscisse il 250 e senza saperlo...
                  Veramente lo Sporty 200 rispetto al 250 dovrebbe essere più performante essendo a carburatore e con solo 1.5 cv in meno..

Commenta

ma come l'iniezione non migliora lo spunto ai bassi??
                    TEKNO F.B.I.

Commenta

Originariamente inviato da Ying Yang
                      Veramente lo Sporty 200 rispetto al 250 dovrebbe essere più performante essendo a carburatore e con solo 1.5 cv in meno..
                      Infatti è così..il Kw di differenza si sente sopratutto per la cubatura (premetto che ho provato in concessionaria il 250 argento) quindi in salita e in due ma il 200 a carburatore butta i CV giù in maniera più "rabbiosa" rispetto al 250 che infatti consuma meno ma di poco e non se si apre la manetta.Nel circolo cittadino fa qualche Km in meno ma fuori ne fa qualcuno in più.La figata è il vano sottosella più grande (hanno cambiato di poco il telaietto posteriore) e il doppio disco anteriore che, credetemi, sul bagnato rischia quasi di essere pericoloso!! E poi finalmente hanno verniciato la mascherina (non ve ne eravate accorti?)il che da un tocco di stile in più insieme alla sella bicolore!!Non mi pento al contrario di aver comprato il 200 e non il 250 (il mio è di giugno 2006)anche perchè la differenza reale è di circa 1000 soldoni!!In concessionaria il 200 lo spunti a 3100 o anche meno...il 250 è la novità e lo paghi pulito 4000 e 1000 monete non sono pochi per un mezzo che soddisfa alla grande!!Sono sicuro che se incontro un 250 in città gli faccio il vento lo stesso anche perchè in città vale il Pilota e non il Kw di differenza!!
                      Sarò anche un maniaco però adoro anche il settaggio del minimo da sotto la sella con un cacciavite...in estate lo tengo basso e lo alzo in inverno...provate con l'iniezione!!Il problema poi dell'accesione lo fa anche con l'iniezione (cioè dare un pò di gas all'accesione..).Concludo col colore...il mio Titanio opaco mi fa morire!! Basta con i metallizzati...costano di più si rovinano prima e sono difficili da tenere puliti...con l'opaco vai che è una favola!!
                      Lo so...sono sempre lungo....ma per adesso il mio non lo cambio con niente!!Prima me la spasso poi vedrò...

Commenta

Sto operando...
                      X