Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RGV Gamma 250....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ho lasciato il motore senza cilindri e pistoni per un po', causa manutenzioni straordinarie.
    stasera stavo facendo girare l'albero motore e sentivo che grattava...ma quando l'avevo smontato, 3 sett. fa non lo faceva, e sono strasicuro perchè l'avevo controllato.
    puo' essere che, essendo il box umido, si sia arrugginito un cuscinetto? che dte?

    Commenta


    • nn ci credo io........
      RGVT..Suzukista 2Tempista..
      Toglietemi tutto ma non il mio Brain

      Commenta


      • la mia è un'ipotesi...in effetti mi sembra stano per due motivi: primo che si arrugginirebbe anche se i cilindri fossero montati, perchè l'aria e l'umidità passerebbero comunque.Secondo credo che i cuscineti e tutto il manovellismo lavorino in un ambiente comunque aggressivo, tra benzina, olio e gas di scarico, per cui sarebbe il colmo se non resistessero ad un po' di umidità.
        Potrebbe anche essere che il famoso pezzo di pistone abbia fatto capolino nel carter in un punto in cui sfrega, a differenza di prima che era nascosto in qualche anfratto!

        Commenta


        • l'umidità?? Noo !!

          ho visto meccanici lasciare i carter pieni di polvere, acqua,olio ecc.. e poi dopo una ripulita vanno bene!!

          però potrebbe essere la seconda tua ipotesi!!


          Dai scendi il banco, ormai ci 6!! lo metti a testa in giù e vedi cosa esce da la dentro!!

          cmq a questo punto io ci cambierei guarnizioni,cuscinetti e paraoli!! tutti anche quelli del cambio!!

          così stai tranquillo per un bel pò!!

          Oramai sei a metà dell'opera, falla tutta chiudendo gli occhi e stringendo i denti!!

          Commenta


          • Vi dico che ho un gamma da giugno e tutte le soddisfazioni che mi ha dato penso che non me le possa dare un altro due e mezzo. Sopra gli 8000 è una bomba

            Commenta


            • ho preso i pistoni! quasi nuovi,originali suzu, usati due gare, 70 euro TUTTO!!! comprese fasce e guarnizioni in carta (quelle cilindri-basamento).
              Ma vieniiiiiiiii!
              Venerdi' ritiro i cilindri che ho fatto lappare e sabato controllo il carter..influenza permettendo
              mi spiegava il meccanico che è possibile, smontando la culla sotto il telaio, aprire il carte togliendo la metà superiore, e mettere quindi a nuvo l'albero....quasi quasi....

              Commenta


              • Messaggio originariamente postato da GIO-VTR
                Vi dico che ho un gamma da giugno e tutte le soddisfazioni che mi ha dato penso che non me le possa dare un altro due e mezzo. Sopra gli 8000 è una bomba
                Ciao..


                Lo sappiamo molto bene tutti quì....


                da lunedì io non posso + circolare...milano blocca il traffico alle non catalitiche...anche moto e scooters...
                RGVT..Suzukista 2Tempista..
                Toglietemi tutto ma non il mio Brain

                Commenta


                • Messaggio originariamente postato da rinkitrinki
                  ho preso i pistoni! quasi nuovi,originali suzu, usati due gare, 70 euro TUTTO!!! comprese fasce e guarnizioni in carta (quelle cilindri-basamento).
                  Ma vieniiiiiiiii!
                  Venerdi' ritiro i cilindri che ho fatto lappare e sabato controllo il carter..influenza permettendo
                  mi spiegava il meccanico che è possibile, smontando la culla sotto il telaio, aprire il carte togliendo la metà superiore, e mettere quindi a nuvo l'albero....quasi quasi....
                  a casa mia solitamente il motore si smonta mettendolo sul banco......senò vengon fuori le caxxate...ovvero le cazzate.....

                  però..s.e preferisci far così....

                  secondo me se perdi un ora e mezza in + per tirarlo giù e poi per ritiriarlo su non è poi questo disastro,dato che ormai la moto è ferma da un po'...il tempo è quello che è e non è che ci vai in giro quando piove....no???
                  RGVT..Suzukista 2Tempista..
                  Toglietemi tutto ma non il mio Brain

                  Commenta


                  • Messaggio originariamente postato da GabPolo
                    Ciao..


                    Lo sappiamo molto bene tutti quì....


                    da lunedì io non posso + circolare...milano blocca il traffico alle non catalitiche...anche moto e scooters...
                    Dopo gli 8000?? la mia dopo i 10000 da un altra botta!!

                    Cavolo, in queste città siete messi proprio male!! Se prendo la mia rgv, lo scooter e la mia auto, come emissioni inquinanti, sono al pari di un motore che brucia olio!!

                    All'rgv c.o. 4,0
                    scooter 6,0
                    auto 8,0 lascia una puzza tremenda!! Chissà cos'è quel coso chiamato catalizzatore, io non lo conosco!!

                    Commenta


                    • Messaggio originariamente postato da Ddlo
                      Dopo gli 8000?? la mia dopo i 10000 da un altra botta!!
                      bhè...a 8000 apre le valvole e si sente.....non è proprio a 10000 ma + verso gli 11...è il punto in cui scarica tutti i cavalli....ed è un bel calcio...la lancetta schizza a 12 in un nulla.....prova,se ti capita ad arrivare a 10000 con metà manetta e aprire tutto....lo strattone è ancora + netto...la mia si alleggerisce molto anche in 2...ma dev'essere grazie al fatto che ho accorciato il rapporto finale.....
                      RGVT..Suzukista 2Tempista..
                      Toglietemi tutto ma non il mio Brain

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X