Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Honda NSR 125

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Messaggio originariamente postato da G-Lader
    penso sia il mio ultimo messaggio su questo 3d

    Ragazzi io HO sotto:
    Motore MALOSSI 172cmc
    modifica effettuata da ME alla valvola RC
    impianto di scarico completo ARROW
    carburatore PHBH34

    e IO penso di esere sui 37 CV..NON un NSR ORIGINALE!
    l' NSR originale ne ha 30 o 31

    top driver, arrivera' anche ma gia a 10.000 sta calando.....e NON dire di no, quella moto posso dire di conoscerla cosi bene ma cosi bene che nemmeno in Honda la conoscono come me
    dato che ho smontato pezzo per pezzo e controllato TUTTO ( confrontando i valori del manuale di officina originale Honda dell NSR)
    ti ripeto che per la fasatura che ha a 12.000 giri puo' anche arrivare ma che spinga fino a 12.000 giri non ci credo x che è impossibile senza intervenire sulla fase di travaso e scarico che sono molto corte anche con l' RC aperta al max
    ultimo messaggioo??
    e perkèmmai????

    il cilindro 170 ha + cavalli dell'originale 125
    ma un 125 lavorato ha + cavalli del 170
    kuesto perkè il 170 ha meno giri del 125
    lo dimostra il fatto ke la tua nsr mura a 9.000 giri
    praticamente stai kuasi sempre a valvola kiusa!

    la mia originale spingeva fino a 10.000 e da 10 a 11.000 calava.
    adesso con modifica alla testata e all'airbox spinge fino a 11.000 e fino a 11.500 cala.
    ancora devo fare la marmitta.

    la mia parte da 30.
    con testata, airbox, e scarico artigianale progettato apposta per il mio motore con le mie caratteristiche dovrei stare sui 35.
    cambiando anke il carburatore dovrei anke passarli, ma non lo farò mai per via dei consumi.


    P.S. la NSR da corsa originale ha 43.5 CV e pesa 71KG
    kuesto per ki diceva ke il 125 non li può superare mai i 40CV

    P.S. e non è nemmeno la moto da GP.
    le moto da GP125 superano i 50CV





    pppps

    non ritiratevi dalla discussione proprio adesso ke si fa interessante
    |\___\____[H]____/___/|.....EtnaTuningClub.....IlPrimo Vice Presidente, THE ORIGINAL!!!
    Tutto iniziò da qui: Oh nostro Celeste...[Spirito]...Grazie!, Noi ti ringraziamo per averci procurato l'iniettore diretto per il protossido d'Azoto e 4 Intercooler interni, i turbo modificati con cuscinetti a sfera e le molle delle valvole al titanio...e...Grazie! [AMEN!]

    Commenta


    • per topdriver

      volevi dati?
      ecco quì:
      http://www.evoteck.fr/produits.htm
      http://www.mondial-karting.com/pub2/mki/texte1.htm
      http://www.winkart.fr/karts/monaco/

      leggiti a pagina!


      + un 125 con 45 CV 200 orari
      e in configurazione originale.
      ah....
      monta un 30

      io sul k9 monto un 39... oltre a tutti i lavori fatti al cilindro
      ecc....
      pensi ke ci sto sui 50CV?
      Ultima modifica di SaroSigaretta; 23-12-2003, 23:58.
      |\___\____[H]____/___/|.....EtnaTuningClub.....IlPrimo Vice Presidente, THE ORIGINAL!!!
      Tutto iniziò da qui: Oh nostro Celeste...[Spirito]...Grazie!, Noi ti ringraziamo per averci procurato l'iniettore diretto per il protossido d'Azoto e 4 Intercooler interni, i turbo modificati con cuscinetti a sfera e le molle delle valvole al titanio...e...Grazie! [AMEN!]

      Commenta


      • saro sigaretta!


        l' RC si apre gradualmente da 6000 a 8500 giri e aperta al massimo se non mi sbaglio.


        i regimi elevati non li prende ( o meglio ci arriva ma cala il rendimento) non per l' alessaggio maggiore

        cio che dici avrebbe senso se avessi aumentato la corsa...e nonm l' alesaggio.

        cmq i 2 punti sono

        1) Lamello in risonanza ( sono fin troppo fini) le cambio al piu' presto con delle AKTIVE o BYESEN a doppia lamina
        2) fasatura non spinta, infatti se guari di gradi di apertura del diagramma vedi che non e per niente sportivo come diagramma

        non a caso anche a bassi giri riprende bene e ha notevole coppia



        ps ma tanto nessuno puo' dimostrare niente a meno chesi faccia un bel raduno di NSR
        MeccanicoVoncione:Presidente

        Commenta


        • Messaggio originariamente postato da SaroSigaretta
          per topdriver

          volevi dati?
          ecco quì:
          http://www.evoteck.fr/produits.htm
          http://www.mondial-karting.com/pub2/mki/texte1.htm
          http://www.winkart.fr/karts/monaco/

          leggiti a pagina!


          + un 125 con 45 CV 200 orari
          e in configurazione originale.
          ah....
          monta un 30

          io sul k9 monto un 39... oltre a tutti i lavori fatti al cilindro
          ecc....
          pensi ke ci sto sui 50CV?

          guarda che qui in italia c'è il limite per regolamento del carburatore 30mm sui 125,poi quelli che ci hai mostrato tu sono dei SUPERKART che non credo abbiano un regolamento restrittivo,anzi!
          nessuno ha mai messo in dubbio che un 125 possa avere piu' di 40hp,pero' io ho detto che il 125 dell'NSR i 40hp non puo' superarli e se lo fa(spendendo tantissimo)li passa di pochissimo.
          uno che corre (e vince)nell'italiano in salita con l'RS aprilia mi ha detto che la sua moto viaggia intorno ai 36/38hp,quello che guidava l'NSR ufficiale Honda nell'italiano mi ha detto che la sua moto arrivava intorno hai 38hp(in configurazione per le piste veloci)

          per il discorso lamelle ti posso dire che io ho le BOYESEN e sono lamelle che migliorano tantissimo i bassi (essendo derivate da quelle usate su gli enduro) anche se come ho gia' detto mi permettevano di tenere le marce fino a 12500giri
          prima di murare.(cosa che puo' tornare utile quando sei molto piegato e non puoi cambiare per non scomensare l'assetto)

          delle AKTIVE non ti so dire molto su come vanno,pero' ti so dire che quello che le ha progettate è uno con un pene di dimensioni abnormi

          comunque sottoscrivo quello che ha detto SARO,siamo qui per confrontarci per dire la nostra quindi le divergenze possono essere utili per imparare qualcosa di nuovo.

          Commenta


          • ma guardate che eravate proprio voi 2 a litigare e ame quando si litiga senza dare spiegazioni tecniche sensate mi rompo le palle!


            Le boyesen sono lamelle a doppio petalo cosi cmq non peri ai bassi ma cmq rende anche agli alti perchè non entrano in risonanza!



            le Aktive sono simili ( x nSR sono sempre a doppio strato)


            boh dopo natale vedo, anche perchè FINALMENTE è ben carburata ( forse ancora un pelo grassina nelle apreture in pieno carico a bassi giri , colpa dello spillo conico) ma cmq va molto bene!

            andro' ad informarmi e se non costano una follia prendo le AKTIVE! sperando che renadano un po'

            se non rendono mi incazzo

            e magari la prossima estate ( ad agosto) ri smonto il tutto e alargo le luci scarico , di aspirazione e i travasi e magari anche anticipo di qlc grado la fase di scarico!
            MeccanicoVoncione:Presidente

            Commenta


            • ovvio che 2 lamelline non ti farano guadagnare HP,pero' ti cambiano parecchio l'erogazione!
              le lamelle gia' pronte costano tipo 55/60euri,io le mie le ho trovate d'occasione senno' avrei preso i fogli da ritagliare.

              io non volevo litigare,ho solo tentato di far rientrare la discussione nella realta!

              Commenta


              • bhe non voglio mica 2 o 3 cv...... pero' devono rendere



                le lamelle sono loro che decidono quando aprire e quando chiudersi in base alle variazioni di pressioni nel collettore a monte delle lamelle e nel carter pompa a valle delle lamelle


                sono come una fasatura variabile


                bon dopo natale vado in cerca di lamelle!
                MeccanicoVoncione:Presidente

                Commenta


                • ragazzi la mia sopra i 140 se non mi aasso non va..40000km fatti a cannone e tutta originale...ihihihi ma se mi abasso poi prende ancora....
                  ®VTEK...T'AMMAZZO!!!!®VAVOO VAVOOOOOO

                  Commenta


                  • L' NSR è un mulo ha un regime di rotazione turistico infatti difficilmente vai in zona rossa anche perchè dopo 10.000 giri non spinge piu'


                    con la mia originale sulla MI-MEDA sono arrivato a poco piu' di 150 Km/h.......................cmq sia l' NSR ha un areodinamica che fa pena rispetto alla mito o rs


                    pero almeno in conta KM è giusto.....quello delle mito e RS ci piace dure le bugie! se sono a 140 a loro come minimo segnano 150 e passa.....


                    ieri un bel giretto....ma che freddo.... quando finisce sto freddo....
                    MeccanicoVoncione:Presidente

                    Commenta


                    • Messaggio originariamente postato da G-Lader
                      saro sigaretta!


                      l' RC si apre gradualmente da 6000 a 8500 giri e aperta al massimo se non mi sbaglio.


                      i regimi elevati non li prende ( o meglio ci arriva ma cala il rendimento) non per l' alessaggio maggiore

                      cio che dici avrebbe senso se avessi aumentato la corsa...e nonm l' alesaggio.

                      cmq i 2 punti sono

                      1) Lamello in risonanza ( sono fin troppo fini) le cambio al piu' presto con delle AKTIVE o BYESEN a doppia lamina
                      2) fasatura non spinta, infatti se guari di gradi di apertura del diagramma vedi che non e per niente sportivo come diagramma

                      non a caso anche a bassi giri riprende bene e ha notevole coppia



                      ps ma tanto nessuno puo' dimostrare niente a meno chesi faccia un bel raduno di NSR

                      ovvio ke non si può dimostrare nulla... ma ke senso avrebbe sparare minkiate e pretendere di aver ragione???

                      appunto... se è graduale da 6000 a 8.500 tu la tieni aperta al massimo solo per 500 giri!

                      le lamelle a doppio petalo le ha fatte il mio meccanico ben 2 anni prima della boysen ()o byesen? boh! nn ricordo, dovrei guardare l'adesivo)

                      verissimo ke l'nsr non ha un diagramma spinto, ma appunto per questo ci si lavora su per cambiarlo.
                      non ho mai detto cmq ke l'nsr sia + forte di una RS
                      ovvio ke se prepari una RS e una NSR la RS vince alla grande.
                      e non solo come motore, ma su tutto.
                      |\___\____[H]____/___/|.....EtnaTuningClub.....IlPrimo Vice Presidente, THE ORIGINAL!!!
                      Tutto iniziò da qui: Oh nostro Celeste...[Spirito]...Grazie!, Noi ti ringraziamo per averci procurato l'iniettore diretto per il protossido d'Azoto e 4 Intercooler interni, i turbo modificati con cuscinetti a sfera e le molle delle valvole al titanio...e...Grazie! [AMEN!]

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X