Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Honda NSR 125

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Honda NSR 125

    Originariamente inviato da alex.p.75 Visualizza il messaggio
    notizia buona: lavoro ottimo
    notizia cattiva: ho speso un botto

    Pignone, catena e corona (14/36) e sistemazione forcelle: 320 euro

    Ho portato la moto da un professionista
    (soprattutto moto da cross, soprattutto sospensioni)
    Forcelle: perdeva olio la sx e mi ha fatto sentire delle sbavature sulla cromatura (dovute a vecchiaia mi ha detto) e cambiare i paraoli solamente non sarebbe bastato.
    Ha "lucidato" (non ricordo il termine corretto) gli steli al massimo, ma rimanendo nelle misure consentite (purtroppo ste marzocchi hanno una cromatura molto sottile rispetto a Showa od altre), cambiato i paraoli ed i tappi e fatto qualcosa percui adesso si può cambiare l’olio senza smontarle (o qualcosa del genere).

    Olio 20w (non so quanto) di marca americana che indurisce pian piano (rispetto a cosa non ricordo), e precarico (?) di 60 mm

    Mi ha detto di passarci tra un pò per ritirare la catena e se la forcella è ancora morbida si può portare il precarico a 70 mm (max) ed aggiungere un pò di olio.
    (dico "precarico" ma non so esattamente cosa è, mi pare mi abbia detto lo spazio vuoto rimanente o qualcosa del genere)

    Ho fatto qualche giretto solo su stradine di montagna dei miei dintorni
    (non ho ancora i documenti del passaggio) e mi sembrano ancora morbide.
    Non ci ho ancora preso la mano ma mi sembra che quando freno (tipo da 4 a 2) vanno giù parecchio.
    Mi sa che gliele faccio indurire.

    Ha detto che il Castrol TTS non va bene, perchè rovina i cuscinetti di banco mi pare (ma come fa ad arrivarci ???), ed usare Valvoline.

    Può montarmi un ammortizzatore posteriore di una Ducati o simile (revisionato) di qualcuno che l’ha sostituito con uno “racing”, per circa 150 euro ma per adesso lascio il vecchio che non sembra propio male.

    [qimg]http://img511.imageshack.us/img511/9860/imag1524yl2.jpg[/qimg]
    Shot with Digital Q1 at 2007-07-11

    [qimg]http://img511.imageshack.us/img511/4970/imag1519np2.jpg[/qimg]
    Shot with Digital Q1 at 2007-07-11

    Ciao
    Alessandro

    QUAAAAAAAAAAAAANTO??????????????????????? 300 EURO???ma dico siamo matti?????????????


    allora, intanto credo tu abbia sbagliato....60mm d precarico m sembrano un'esagerazione......significa mandare a fondo corsa le molle....

    l'olio 20w d marca americana bla bla bla....l'olio è sempre quello, di solito costa 5/6 euro ogni 1/2 litro....e cmq x la strada il 20 è esagerato secondo me, se dici che la moto affonda come prima vuol dire che sto precarico nn tel'ha mica modificato!è strano, con 60mm ora dovrebbe essere una tavola quella forcella!

    cmq + che altro tieni presente che le molle saranno sicuramente da cambiare....
    mah..poi nn vedo xke cambiare i tappi (se nn x montare dei tappi con regolazione precarico..) l'olio cmq si puo' sostituire senza smontare la forcella da sempre....è sufficiente alzare la moto sul cavalletto e smontare la ruota... anche se è consigliabile smontare sempre la forcella x intero x far scolare melgio l'olio.....

    Commenta


    • Re: Honda NSR 125

      Originariamente inviato da Andrea23 Visualizza il messaggio
      [qimg]http://img124.imageshack.us/img124/4592/51316949wa9.th.jpg[/qimg]

      [qimg]http://img481.imageshack.us/img481/3518/40147359ly9.th.jpg[/qimg]

      [qimg]http://img481.imageshack.us/img481/8140/61806406ss5.th.jpg[/qimg]

      [qimg]http://img481.imageshack.us/img481/8862/80392372ra0.th.jpg[/qimg]

      Spero si vedano ragazzi!!!!!!

      Non è ancora la versione definitiva, mancano ancora un po' di modifiche, ma direi che a grandi linee ci siamo!

      Fatemi sapere cosa ne pensate!
      Da notare quanto ero devastato dal caldo nell'ultima foto, ma ho voluto farla tipo Castiglioni con le nuove MV, tanto per ridere!!!!

      bella! m faresti qualche foto dettagliata dell'adattamento forcella/piastre? sn curioso....in effetti stavo pensando a qualcosa tipo focella mito.....(ma solo pensando...magari in futuro...)

      Commenta


      • Re: Honda NSR 125

        Originariamente inviato da riskio Visualizza il messaggio
        secondo me nel campo dele 125 le migliori sono le aprilia.. lo si vede anche dalle gare in motomondiale.. perche oltre a quela honda non provi un altra moto? io consiglio l'aprilia.. se parliamo di 125 naturalmente
        Prestazionalmente sono meglio le Aprilia, come affidabilità e durata stiamo ANNI LUCE dietro a Honda... Sia sulle moto stradali, che sulle gp (del mondiale e non).
        Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

        Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
        REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

        Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
        Happy (?) Punto

        Commenta


        • Re: Honda NSR 125

          Originariamente inviato da Andrea23 Visualizza il messaggio
          Ok grazie proverò con le foto, ora non posso perchè sono in ufficio, ma stasera provo.
          Io ho sostituito tutto l'avantreno, comprese piastre, perno centrale sterzo e cuscinetti, tutto aprilia.
          Ciao!
          Si avevo capito che hai messo tutto l'avantreno Aprilia, però per metterlo devi modificare qualcosa o si monta direttamente?
          Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

          Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
          REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

          Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
          Happy (?) Punto

          Commenta


          • Re: Honda NSR 125

            Originariamente inviato da alex.p.75 Visualizza il messaggio
            notizia buona: lavoro ottimo
            notizia cattiva: ho speso un botto

            Pignone, catena e corona (14/36) e sistemazione forcelle: 320 euro

            Ho portato la moto da un professionista
            (soprattutto moto da cross, soprattutto sospensioni)
            Forcelle: perdeva olio la sx e mi ha fatto sentire delle sbavature sulla cromatura (dovute a vecchiaia mi ha detto) e cambiare i paraoli solamente non sarebbe bastato.
            Ha "lucidato" (non ricordo il termine corretto) gli steli al massimo, ma rimanendo nelle misure consentite (purtroppo ste marzocchi hanno una cromatura molto sottile rispetto a Showa od altre), cambiato i paraoli ed i tappi e fatto qualcosa percui adesso si può cambiare l’olio senza smontarle (o qualcosa del genere).

            Olio 20w (non so quanto) di marca americana che indurisce pian piano (rispetto a cosa non ricordo), e precarico (?) di 60 mm

            Mi ha detto di passarci tra un pò per ritirare la catena e se la forcella è ancora morbida si può portare il precarico a 70 mm (max) ed aggiungere un pò di olio.
            (dico "precarico" ma non so esattamente cosa è, mi pare mi abbia detto lo spazio vuoto rimanente o qualcosa del genere)

            Ho fatto qualche giretto solo su stradine di montagna dei miei dintorni
            (non ho ancora i documenti del passaggio) e mi sembrano ancora morbide.
            Non ci ho ancora preso la mano ma mi sembra che quando freno (tipo da 4 a 2) vanno giù parecchio.
            Mi sa che gliele faccio indurire.

            Ha detto che il Castrol TTS non va bene, perchè rovina i cuscinetti di banco mi pare (ma come fa ad arrivarci ???), ed usare Valvoline.

            Può montarmi un ammortizzatore posteriore di una Ducati o simile (revisionato) di qualcuno che l’ha sostituito con uno “racing”, per circa 150 euro ma per adesso lascio il vecchio che non sembra propio male.

            [qimg]http://img511.imageshack.us/img511/9860/imag1524yl2.jpg[/qimg]
            Shot with Digital Q1 at 2007-07-11

            [qimg]http://img511.imageshack.us/img511/4970/imag1519np2.jpg[/qimg]
            Shot with Digital Q1 at 2007-07-11

            Ciao
            Alessandro
            Ti avrà fatto un buon lavoro però si è fatto pagare per bene, visto che costa sui 120-130 euro il kit catena-corona-pignone. Su ebay stranieri si trova pure a me...

            Per quel che riguarda il TTS, ho amici che ci sono andati per anni e nessuno ha rovinato nessun cuscinetto di banco. Gli si possono dire tante cose, ma che rovina i cuscinetti di banco è esagerato. Poi vabbé magari lui avrà avuto esperienze diverse, ma mi pare strano...

            Come ci arriva dici? Il miscuglio benzina-olio non lubrifica solo il pistone-cilindro, ma anche tutto quello che c'è sotto - cuscinetti di banco e cuscinetti della biella

            Per le forcelle, non so quanto facilmente ti affondano, però è una cosa normale se freni forte Devono fare quel lavoro là, sennò staresti senza sospensioni. Mi pare strano che comunque con olio da 20w e precaricando sia ancora morbida come prima... Sulla mia Raiden, con l'olio da 20w e un minimo di precarico (mi pare 3 monete da 100 lire sotto al tappo) era bella lenta sia a scendere che a risalire...
            Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

            Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
            REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

            Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
            Happy (?) Punto

            Commenta


            • Re: Honda NSR 125

              Originariamente inviato da alex.p.75 Visualizza il messaggio
              notizia buona: lavoro ottimo
              notizia cattiva: ho speso un botto

              Pignone, catena e corona (14/36) e sistemazione forcelle: 320 euro

              Ho portato la moto da un professionista
              (soprattutto moto da cross, soprattutto sospensioni)
              Forcelle: perdeva olio la sx e mi ha fatto sentire delle sbavature sulla cromatura (dovute a vecchiaia mi ha detto) e cambiare i paraoli solamente non sarebbe bastato.
              Ha "lucidato" (non ricordo il termine corretto) gli steli al massimo, ma rimanendo nelle misure consentite (purtroppo ste marzocchi hanno una cromatura molto sottile rispetto a Showa od altre), cambiato i paraoli ed i tappi e fatto qualcosa percui adesso si può cambiare l’olio senza smontarle (o qualcosa del genere).

              Olio 20w (non so quanto) di marca americana che indurisce pian piano (rispetto a cosa non ricordo), e precarico (?) di 60 mm

              Mi ha detto di passarci tra un pò per ritirare la catena e se la forcella è ancora morbida si può portare il precarico a 70 mm (max) ed aggiungere un pò di olio.
              (dico "precarico" ma non so esattamente cosa è, mi pare mi abbia detto lo spazio vuoto rimanente o qualcosa del genere)

              Ho fatto qualche giretto solo su stradine di montagna dei miei dintorni
              (non ho ancora i documenti del passaggio) e mi sembrano ancora morbide.
              Non ci ho ancora preso la mano ma mi sembra che quando freno (tipo da 4 a 2) vanno giù parecchio.
              Mi sa che gliele faccio indurire.

              Ha detto che il Castrol TTS non va bene, perchè rovina i cuscinetti di banco mi pare (ma come fa ad arrivarci ???), ed usare Valvoline.

              Può montarmi un ammortizzatore posteriore di una Ducati o simile (revisionato) di qualcuno che l’ha sostituito con uno “racing”, per circa 150 euro ma per adesso lascio il vecchio che non sembra propio male.

              http://img511.imageshack.us/img511/9860/imag1524yl2.jpg
              Shot with Digital Q1 at 2007-07-11

              http://img511.imageshack.us/img511/4970/imag1519np2.jpg
              Shot with Digital Q1 at 2007-07-11

              Ciao
              Alessandro
              Ma il parafango?

              Commenta


              • Re: Honda NSR 125

                Difatti ho pocciato parecchio a non chiedere prima la spesa (che pensavo intorno ai 200 euro), o fargli capire che sapevo che pignone+catena+corona costano 100 euro ed i paraoli una sciocchezza.
                Sinceramente nei conteggi non mi ricordo nemmeno quanto di manodopera e quanto di materiali a causa dello shock per la spesa.

                Ho stampato e gli ho portato i vostri commenti riguardo l'olio (15w 280/290 cl) ed eventuale sfilo di 5mm quando l'ho portata, ma fin da subito mi ha detto che ci voleva il 20.
                E mi ha detto che questo che usa lui è veramente particolare.

                Io ho il difetto di attaccarmi ai freni, quando avevo la moto (15 anni fa) stavo sempre per terra perchè bloccavo il davanti.
                Con il TDR 125, disco 320 mm e steli da 45mm dell'XT 600 (moto pesante davanti e leggerissima dietro) facevo staccatoni da paura.
                Comunque non ho propio termini di paragone (sono 15 anni che non salivo in moto) ... è solo una mia impressione che siano morbide (avendola provata solo sul misto-stretto ad al massimo a 120 Km/h), devo fare più pratica...
                Ovvio che se arrivassero a fine corsa me ne accorgerei.
                Se metto una fascetta sullo stelo e misuro fin dove massimo arriva, può indicarmi qualcosa di utile ? Che impressioni dovrei "sentire" per guidicare ?

                Il parafango (rivestito simil carbonio come altri particolari) ha tutti gli attacchi belli scassati, per adesso non lo metto.
                Non ho ancora mai camminato sul bagnato, avevo intenzione di sistemarlo insieme ad altre parti della carena più in la nel tempo.
                Ho anche tolto i due specchietti a goccia (simil carbonio) perchè non ci si vedeva un tubo.

                Dato che insieme alla moto il venditore mi ha dato due latte d'olio che usava lui (Motul sintetico per 2T e e Motul per motorini) ho fatto una domanda tipo "Va bene il Castrol TTS ?" e quella è stata la risposta.
                Di Valvoline ne ha due tipi (uno da competizione che può essere miscelato all 1% ed un altro meno spinto) ma non gli ho chiesto nemmeno il prezzo (per paura).
                Il TTS andava "di moda" 15 anni fa, era considerato il migliore (lo usavo nel mio TDR e nell' NSR che avevo e lo usavano tutti i miei amici). Continuerò con quello.

                Ciao
                Alessandro

                Commenta


                • Re: Honda NSR 125

                  finalmenteeeee ieri ho portato la moto dal mecc e oggi e con i paraolio nuovi menomale!! e finita l'odissea ghghg!ha una nsr sp xò nn me la vuole vendere :°


                  ma qualcuno con l'nsr del 91 ha gia montato il cerchio della raiden x mettere le gomme da pista??!?

                  Commenta


                  • Re: Honda NSR 125

                    Quello posteriore non monta E più largo da una parte (8 mm se non ricordo male).
                    Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                    Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                    REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                    Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                    Happy (?) Punto

                    Commenta


                    • Re: Honda NSR 125

                      miiiiiiiiiinkia ke sfiga!

                      karolis ma quel famoso ammortizzatore posteriore c'è ancora??!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X