Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ducati Monster S4R

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ducati Monster S4R

    Ducati Monster S4R


    Motore più potente e, udite udite, il forcellone monobraccio! Non è una special è la Monster S4R, la più potente e avanzata tra le naked di Borgo Panigale. Motore da 996 cc e tante modifiche tecniche. E' l'arma Ducati per il campionato naked.



    Alfredo Verdicchio
    Lunedì, 10 Marzo 2003





    ANTI TUONO Ducati con una mano si toglie, con l’altra dà. Così a quasi un anno di distanza ecco che la Casa bolognese presenta una nuova sportiva: niente carene e semimanubri, ma solo un bel traliccio in acciaio ed un twin davvero speciale. È la nuova Ducati Monster S4, la naked più famosa d’Italia arricchita di una più che significativa "R", arrivata con un tempismo micidiale, quasi a voler rispondere a tono alla nuova Aprilia RSV Tuono Racing.

    CUORE BESTIALE La nuova S4R è la più potente nuda realizzata dalla Casa bolognese. Grazie al desmoquattro da 996 cc la S4R è capace di ben 113 cavalli (12 cavalli in più rispetto alla versione standard della S4) a 8750 giri/min, ed una coppia di 95,5 Nm (9,68 kgm) a 7000 giri/min.


    RITORNA IL MONOBRACCIO Anche la ciclistica ha subito notevoli cambiamenti che differenziano radicalmente questa "cafè racer" rispetto alla Monster S4. Al posteriore ecco la sorpresa: un bel forcellone monobraccio in traliccio di tubi d'alluminio, simile nella struttura a quello montato sulla MH900 evoluzione, cui si affianca un nuovo monoammortizzatore Showa completamente regolabile. Anche la forcella è una nuova Showa con steli da 43 mm con riporto superficiale al TIN regolabile in ogni dove, mentre al posto dei due semimanubri, ora troviamo un bel manubrio in lega d’alluminio a sezione variabile, dalla presa larga.

    UNO SOPRA L'ALTRO Anche l’impianto frenante ha subito una piccola modifica nel disco posteriore, che diventa leggermente più spesso, passando da 5 a 6 mm, mentre i cerchi sono Marchesini a 5 razze come sulla 996. Così com’è, la nuova Monster S4R sembra voglia ribadire la sua supremazia tra le naked più agili e divertenti sia su strade tutte curve, ma anche sui circuiti. Infatti, la S4R ha nuove pedane pilota e passeggero forgiate e separate tra loro e riposizionate per aumentare la luce a terra. Nuovo il cavalletto in alluminio mentre (e ve ne sarete certo accorti) lo scarico è stato completamente ridisegnato. La configurazione è ancora 2 in 1 in 2, ma ora i terminali sono sovrapposti sul fianco destro della moto, per non toccare per terra nemmeno nelle pieghe tra i cordoli.

    CAMBIA PROPRIO TUTTO Come su di una sportiva che si rispetti, arrivano anche molte parti in fibra di carbonio (parafango anteriore, fianchetti, protezioni radiatore e cartelle copri-cinghie della distribuzione). Gli specchietti acquistano un nuovo design più fresco, come la nuova strumentazione elettronica plurifunzionale con sfondo racing bianco e nero della Magneti Minarelli, in cui i display digitali indicano il momento del tagliando, la temperatura dell’acqua, l’orologio, i contaKm totali e parziali. Si può modificare l’intensità della luce del cruscotto mentre l’immobilizer, di serie, è integrato nel cruscotto a settaggio iniziale automatico.
    MODERATRICE DI SPECIAL TUNING BIKE
    sbagliare è umano ma perdonare è divino
    Invece di continuare a fare lo spavaldo sarebbe meglio che abbassi la cresta ...
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
    L'AMERICA E' STUPENDA !!!!!

  • #2
    MODERATRICE DI SPECIAL TUNING BIKE
    sbagliare è umano ma perdonare è divino
    Invece di continuare a fare lo spavaldo sarebbe meglio che abbassi la cresta ...
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
    L'AMERICA E' STUPENDA !!!!!

    Commenta


    • #3
      Gran moto...ma come prestazioni è tutto da fare...ora il mio Foggy ha 140cv e riesce a competere con quasi tutte naked e no...quindi calcolare in piu' al costo della moto 3 o 4 mila eur in +...se si vuole far piegare la testa alle giappo!
      Ciao a tutti
      partecipa anche tu alla FantaSBK

      Commenta


      • #4
        esagerato........pensi di suonarle ad un R1???


        con meno soldi prepari un R1 e poi son cazzi anche per ch guida
        MeccanicoVoncione:Presidente

        Commenta


        • #5
          se la r1 mi becca in un rettilineo lungo lungo allor ti do' ragione...ma se mi becca in curvoni misti accellerate staccate..non cè storia..
          partecipa anche tu alla FantaSBK

          Commenta


          • #6
            nhe quello dpiende....da chi guida su un misto MOOOLTO stretto ma su misto normale o veloce


            hai voglia prima di stargi dietro



            poi cereto conta il pilota in primis
            MeccanicoVoncione:Presidente

            Commenta


            • #7
              ma hai mai guidato un 996 preparato tu?...
              Fallo poi mi dirai...
              partecipa anche tu alla FantaSBK

              Commenta


              • #8
                No guarda piu' di qlc Trial 300cc 2t ( montesa cota 348) e qlc cross oltre alla mia NSR non ho MAI guidato



                pero' è come dire che con un S3 sei stato davanti una Lancer evoVII


                e mi dici hai mai guidato un S3 Preparata???


                capisci cio che intendo!


                sentiamo che preparazione hai fatto?
                MeccanicoVoncione:Presidente

                Commenta


                • #9
                  uno con un NSR nn può parlare mi spiace...tu nn sai quante ne ho sverniciate di ste motorette somiglianti a una sportiva..nn capisco perchè andare sulle jappo 125 quando in Italia è prodotta la mito...proprio nn vi capisco!!
                  W LA MITO

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da Mastersushi
                    uno con un NSR nn può parlare mi spiace...tu nn sai quante ne ho sverniciate di ste motorette somiglianti a una sportiva..nn capisco perchè andare sulle jappo 125 quando in Italia è prodotta la mito...proprio nn vi capisco!!
                    W LA MITO
                    nn è corretto nei confronti degli altri utenti dire chi ha la tal moto nn può parlare , siamo qui x scambiare opinioni su un tipo di moto avvero la Ducati S4R, xciò cerca di evitare frasi simili
                    MODERATRICE DI SPECIAL TUNING BIKE
                    sbagliare è umano ma perdonare è divino
                    Invece di continuare a fare lo spavaldo sarebbe meglio che abbassi la cresta ...
                    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
                    L'AMERICA E' STUPENDA !!!!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X