Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Honda CRM

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Honda CRM

    Ciao ragazzi...mi serve un grosso aiuto.
    Si può regolare la rigidità dell'ammortizzatore del CRM ?
    Thanks

  • #2
    Si può, e non è nemmeno un lavoro impegnativo. volevi farlo tu? Perchè se glielo dici ad un meccanico in 10 minuti neanche fa tutto!
    SM.C.- SUPERMOTARD CLUB - socio sostenitore
    Follow me ... ... If you can!
    SONO IL FRATELLO DI TURBINO....CHE CI VOLETE FARE, OGNI UNO HA LA SUA CROCE ...

    Commenta


    • #3
      Grazie...lo farei io se sapessi come si fa

      Commenta


      • #4
        Per stare comodo, puoi smontare l'ammortizzatore (2 VITI) con la chiave apposta, non so se ce l'hai in dotazione, se no, ce l'ha qualsiasi concessionaria HONDA, e AVVITI o SVITI a seconda di quello che devi fare, la ghiera sotto la molla, ed il gioco è fatto!
        SM.C.- SUPERMOTARD CLUB - socio sostenitore
        Follow me ... ... If you can!
        SONO IL FRATELLO DI TURBINO....CHE CI VOLETE FARE, OGNI UNO HA LA SUA CROCE ...

        Commenta


        • #5
          Grazie mille.
          Ma quelle due ghiere di cui parli tu, non servono per alzare o abbassare la moto ? Io adesso cel'ho tutte in alto quindi la molla è completamente distesa. Per irrigidirla cosa dovrei fare ?
          Se le avvito entrambi si abbassa la molla e di conseguenza diventa più rigida, ma non si abbassa anche la moto ?

          Commenta


          • #6
            Mi sa che devi avvitare solo la prima ghiera!
            SM.C.- SUPERMOTARD CLUB - socio sostenitore
            Follow me ... ... If you can!
            SONO IL FRATELLO DI TURBINO....CHE CI VOLETE FARE, OGNI UNO HA LA SUA CROCE ...

            Commenta


            • #7
              Mo ce provo...
              già che ci siamo...il blocco 125 orignale monta uno scarico un po' strozzato a mio avviso, e il carburatore 24 mi sembra un po' piccolo...che ne dici ? Con una Arrow completa di pancia e fianle e un 38 cambierebbe radicalmente ?

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da cooperman
                Mo ce provo...
                già che ci siamo...il blocco 125 orignale monta uno scarico un po' strozzato a mio avviso, e il carburatore 24 mi sembra un po' piccolo...che ne dici ? Con una Arrow completa di pancia e fianle e un 38 cambierebbe radicalmente ?
                Secondo me la Arrow va bene, anche un'altra marca, ma un 38 mi sembra esagerato!!!!!!! Considera che il mio 250 monta il 38, e il 125 montava il 36, però il CR non il CRM!!!!!!!!!! Il blocco e il motore è completamente diverso!!!! Tieni conto che un mio amico aveva un CRM e con pochi lavoretti ha dovuto modificare la frizione perché non teneva.....
                Cmq sei sicuro che abbia un 24? Il Tuareg 125 (vecchissimo) di un mio amico montava un 26............
                Secondo me l'ideale sarebbe un 30-32, magari lavorando anche un pò il blocco e il cilindro............
                "Con l'asciutto o col bagnato, tengo sempre SPALANCATO!!!!!!!!!"

                Commenta


                • #9
                  Il CR e il CRM hanno lo stesso blocco, ma con i rapporti diversi.
                  Il problema del CRM originale è che nasceva depotenziato con mega strozzatura sulla marmitta e carburatore piccolo ( un 24 è ridicolo ). Ho preso il CRM e non il CR perchè ha il miscelatore il mio e senza è troppo una menata...
                  Un mio amico su un KX 125 ha scarico Jolly moto e 40 Mikuni !

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da cooperman
                    Il CR e il CRM hanno lo stesso blocco, ma con i rapporti diversi.
                    Il problema del CRM originale è che nasceva depotenziato con mega strozzatura sulla marmitta e carburatore piccolo ( un 24 è ridicolo ). Ho preso il CRM e non il CR perchè ha il miscelatore il mio e senza è troppo una menata...
                    Un mio amico su un KX 125 ha scarico Jolly moto e 40 Mikuni !
                    Mi spiace deluderti ma il CR e il CRM non hanno affatto lo stesso blocco, il CRM monta il blocco dell'NSR, è diverso il blocco, i rapporti, la frizione, il cilindro, la valvola allo scarico, il pacco lamellare, l'impianto elettrico (il CR ha il motoplatt mentre il CRM ha l'impianto classico con le bobine all'interno del volano, tipo vespa) oltre al carburatore e alla marmitta. Diciamo che il CRM è la versione stradale, più tranquilla e fatta per durare di più, mentre il CR è da competizione, è molto più rabbiosa.
                    Come ti dicevo questo mio amico col CRM (non mi ricordo di che anno), dopo averci fatto vari lavoretti ha dovuto modificare la frizione (aggiungendoci 2 dischi e 2 molle) perché non teneva, e comunque va sì, ma io con il CR 125 dell'87 di mio fratello gli dò ampiamente le paghe!!!!!!!!!!
                    Il CR semmai è identico al CRE, hanno preso il CR e gli hanno montato i fari, il cavalletto e il cerchio post da 18, tutto il resto è uguale........
                    Il KX del tuo amico è anche quella una moto da competizione, se tarato bene ci credo che riesca a tirare un 40..........
                    Comunque se lo lavori bene, anche il tuo CRM ti toglierà qualche soddisfazione!!!!!!!!!
                    "Con l'asciutto o col bagnato, tengo sempre SPALANCATO!!!!!!!!!"

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X