annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

125 Racing Club®

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da COSWORTH RS__84
    Effettivamente il tempo sul giro migliore (quello che conta di piu) è della mito...

sono d'accordo, kuello ke consta di + è il tempo sul giro, se si guarda una moto dal punto di vista delle prestazioni globali, tra l'altro una moto puo anke fare 300, ma bisogna poi vedere in quanto tempo.... o sbaglio?
    |\___\____[H]____/___/|.....EtnaTuningClub.....IlPrimo Vice Presidente, THE ORIGINAL!!!
    Tutto iniziò da qui: Oh nostro Celeste...[Spirito]...Grazie!, Noi ti ringraziamo per averci procurato l'iniettore diretto per il protossido d'Azoto e 4 Intercooler interni, i turbo modificati con cuscinetti a sfera e le molle delle valvole al titanio...e...Grazie! [AMEN!]

Commenta

• Messaggio originariamente postato da SaroSigaretta
      sono d'accordo, kuello ke consta di + è il tempo sul giro, se si guarda una moto dal punto di vista delle prestazioni globali, tra l'altro una moto puo anke fare 300, ma bisogna poi vedere in quanto tempo.... o sbaglio?
      azz.. ciao
      risvegli bollenti spiriti
      penso che siamo tutti dacccordo sul fatto che una moto la si apprezza al massimo delle condizioni in pista...
      per questo forse l'nsr non e' la moto piu adatta, o perlomeno e' preceduto dalle 2 concorrenti piu agguerite (aprilia e cagiva) perlomeno in pista... credo che questo sia dovuto all'impostazione di guida piu comoda e turistica e dalle sospensioni non troppo corsaiole..
      senza nulla togliere all'nsr credo che sia una moto tipica dell'honda, pensata per soddisfare tutti ma non abbastanza azzardata per fare successo, come l'aprilia e cagiva.
      VTR SOUND!

Commenta

• HO letto kualke pagina del forum...

Allora....
        indubbiamente Aprilia RS e Cagiva Mito sono delle gran 125.
        In termini di velocità massima penso ke una NSR la lasciano abbastanza dietro.

Io con la mia NSR sono riuscito ad arrivare a 160 km/h a 11.200 giri/min, ovvero a tavoletta e bello spalmato sul serbatoio.
        I 160 erano indicati sia dal mio takimetro ke da kuello della moto di mio padre (transalp) e dal CBR del mio vicino di casa (CBR 2001 takimetro digitale)

Sicuramente le vostre, parliamo sempre di originali fanno anke 170 o giù di lì.

Esteticamente io adoro la Mito nuova + di tutte... Anke perkè per un 16enne avere una 125 ke sembra una 996... vorrei dire.

Però vorrei farvi notare ke le moto le usiamo soprattutto per girare in città o extraurbano con gite fuoriporta occasionali.

Adesso ditemi una cosa: riuscite voi a camminare con la vostra moto a camminare in 2 in 6° a 3000 giri senza far traballare la moto? Riuscite poi a riprendere senza bisogno di scalare dalla 6° alla 3°? io si!

aspetto risposte
        |\___\____[H]____/___/|.....EtnaTuningClub.....IlPrimo Vice Presidente, THE ORIGINAL!!!
        Tutto iniziò da qui: Oh nostro Celeste...[Spirito]...Grazie!, Noi ti ringraziamo per averci procurato l'iniettore diretto per il protossido d'Azoto e 4 Intercooler interni, i turbo modificati con cuscinetti a sfera e le molle delle valvole al titanio...e...Grazie! [AMEN!]

Commenta

• andate a kuesto sito e leggetevi gli articoli su
          NSR
          Mito
          Aprilia RS

il sito è

http://www.pegacity.it/sport/motociclismo/nsr_125.htm

P.S. con la mia faccio 20km/l in città
          23/25 extraurbano
          15/17 alla media di 130Km/h(8.500/min)

Commenta

• Rispondo a consworth

Sul fatto ke la NSR non sia una moto corsaiola e le altre 2 non c'è dubbio.

La NSR è indubbiamente + turistica.
            La Raiden Carenata (la mia) è + sportiva rispetto alla NSR normale, kuella fino al 91, ma cmq ancora turistica rispetto le altre 2.

Ma per camminare in città mito ed RS sono veramente stressanti... o corri e tieni la moto sopra i 7.000 oppure muore.
            o mi sbaglio? io le ho guidate tutte e 3 e penso di aver ragione.

Ki con la mito riesce a fare almeno 13 Km/l??????

Al + presto vi posto delle foto ke ho fatto alla mia moto.
            L'ho comprata 1.000.000 ke era un rottame e l'ho riportata ad uno splendore unico.
            Ho anke ricostruito parti in VTR ke si erano distrutte.....

Commenta

• p.s. io sono online e tra 2 minuti posto le foto

Commenta

• eccole

scusate la qualità delle foto, ma le ho fatte con la webcam. + avanti scannerizzo kuelle a rullino. I colori quì non rendono un gran kè.
                Premetto che sono colori BMW Blu e Grigio verde

Commenta

• da notare nella foto precedente per terra la cenere che è caduta dall'etna !!!!

in questa i copertoni sembrano consumati, ma così non è.

Commenta

• eccone un'altra....
                    Certo ke la qualità delle foto fa proprio cagare, scusatemi.

Cmq la mia moto non è che sia proprio originale!
                    cioè, lo è nell'estetica, ma non lo è nel motore!

Per prima cosa, quando l'ho presa a 14.000km aveva:
                    la centralina rotta
                    e il motore.....beh, quando ho sfilato il cilindro un'aletta del pistone mi è rimasta in mano e mancava una fascia :| non mi kiedete ke fine abbia fatto perkè non lo so.

Mi sono procurato allora una centralina
                    Ho fatto rettificare il cilindro e ho messo su un nuovo pistone.
                    fatto il tutto stufo del rumore da cinquantino che fa l'NSR a valvola kiusa ho provveduto a ricavare uno spessore ke alzasse leggermente il coperkio del filtro aria così da rendere l'effetto un pò + corsaiolo e ..... sorpresa! Sono migliorate le prestazioni (ovviamente sono migliorate ad apertura di valvola a scapito di un po d'elasticità ai bassi, ma visto ke l'NSR è molto elastica... un pò in meno non fa nulla).

Adesso quando apre la valvola parte via di brutto.
                    L'NSR è una moto dotata di molta accelerazione, ma pecca in allungo. infatti la velocità massima viene raggiunta in sesta a 11.200/min ke è leggermente oltre il rosso. Voi con le altre moto a quanti giri raggiungete la velocità max? sempre al rosso?

Commenta

• Re: Rispondo a consworth

Messaggio originariamente postato da SaroSigaretta
                      Sul fatto ke la NSR non sia una moto corsaiola e le altre 2 non c'è dubbio.

La NSR è indubbiamente + turistica.
                      La Raiden Carenata (la mia) è + sportiva rispetto alla NSR normale, kuella fino al 91, ma cmq ancora turistica rispetto le altre 2.

Ma per camminare in città mito ed RS sono veramente stressanti... o corri e tieni la moto sopra i 7.000 oppure muore.
                      o mi sbaglio? io le ho guidate tutte e 3 e penso di aver ragione.

Ki con la mito riesce a fare almeno 13 Km/l??????

sono daccordo con quello che dici dell'nsr.
                      sono meno daccordo sul fatto che l'rs sia tanto stressante da guidare.Sicuramente e' meno comoda dell'honda, ma molto piu comoda della mito.
                      per nn parlare del modello nuovo dell'rs 125 e' veramente molto piu comodo del modello vecchio (quello che mi hanno appena rubato).
                      L'nsr ha piu coppia in basso di cagiva e aprilia, pero' ricordati che su moto cosi' piccole si guadagna da una parte e si perde dall'altra.
                      che corona e pignone ha l'nsr?
                      anche sul' rs se metto una rapportatura da 160orari la coppia in basso cresce...

per quanto riguarda i consumi nn mi sono mai posto il problema. cmq consuma tanto.
                      Ultima modifica di COSWORTH RS__84; 02-11-2002, 20:00.
                      VTR SOUND!

Commenta

Sto operando...
                      X