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  • Messaggio originariamente postato da Mugen NSX GT


    maddaiiiiiii!!!!!!



    azzzo ho sbaGGhiato thread... volevo postare nel pitiemme...vabbè...

    si si ...... nome ? alessandro (credo) maaahhh

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    • Messaggio originariamente postato da Mugen NSX GT
      no uè io mi ero dimenticato del rodaggio

      quanto vuoi quando sei bello rodato!

      per adesso la prima lasciala perdere... però passati i 250km ogni tanto dai qualche allungo di seconda terza... sempre senza esagerare... ma x slegare il motore
      Te a suo tempo come avevi fatto???

      Io per ora tiro a caldo la terza e la quarta... però son sempre lì a pensare "tiro... non tiro... tiro... non tiro..."

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      • io non ho mai girato con l'aria aperta...

        e al motore cmq fa peggio arrivare a 100 in sesta messa magari a 50 che arrivarci in quarta...

        Finché abbiamo dei ricordi, il passato dura.
        Finché abbiamo delle speranze, il futuro ci attende.
        Finché abbiamo degli amici, il presente vale la pena di essere vissuto
        Un vero amico non è quello che ti asciuga le lacrime, ma quello che ti aiuta a non versarle.
        Maritino di Sarah.gt

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        • Io aspetto anche i 1500km... è solo che poi non voglio sentirmi dire "eh ma sta mito è mezza impastata... l'hai tirata un po'?? mica è na vespa...." al tagliando....
          Quindi volevo sentir qualcuno come aveva fatto il rodaggio....

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          • Allora stavi fermo 4min? io se non la tengo aperta per un po' al primo semaforo si spegne se non sto a tenerla su di giri...

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            • Messaggio originariamente postato da _L3o_
              Doma guardo e ti dico, io fisso solo il contagiri, il tachimetro non lo guardo... cmq come punte max per ora toccherò i 100 in 6 iniziando ad aprire (6000 e passa) sennò son sempre intorno ai 60...

              Cmq a freddo sto sempre sotto i 4500 circa... di meno mi passano pure i ragazzini a piedi... cioè vado avanti a 25km/h se va bene... a meno che non metta la 5°-6°... ma allora cambio tutte le altre a 4000???
              Ho paura di sputtanarlo andando troppo piano, e paura di incularlo tirando troppo....

              Altra cosa: l'aria quanto la tieni aperta? io accendo la moto con l'aria aperta, poi 1min circa sta ferma al minimo intanto che chiudo il garage e sistemo i guanti, poi dopo mi faccio circa 3-4min (anche meno) sempre con l'aria aperta e poi mentre vado la chiudo... almeno sul cr ho sempre fatto così... Te la chiudi subito dopo 1min? E il minimo così te lo tiene? a me no...
              Si io vado di sesta subito!
              Poi di sicuro non rovini il motore ad andare piano, a meno che tu stia fisso a 2500...

              Quando tiro l'aria ed è in folle mi sale a 3000 giri però, dato che penso non gli faccia bene stare a 3000 subito, metto la levetta a metà così sta circa a 2000. Se invece chiudo l'aria a freddo non tiene il minimo.
              Poi appena vedo che segna i 40° tolgo l'aria. Mi è capitato un paio di volte che, con l'aria tirata, dopo che faccio la salita del garage (andando piano) e tiro la frizione il motore mi sale di giri come se stessi accelerando! Entrambe le volte però l'ho spento subito prima che ha superato 5k giri!
              1/8RC 125 Racing Club -member 10
              B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Member 010
              "S&T" - "Student & Tuning" club - 003

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              • io ho fatto 500 km di rodaggio... 1000 km tot da depo

                accendo con l'aria tirata, lascio scaldare un paio di minuti... tolgo l'aria e parto...

                faccio 4-5 km piano, senza dare botte al motore...

                poi vado anche un po' di +, senza però sforzare il motore: quindi niente aperture in prima-seconda che mi sparino su tutti i giri, ma nemmeno spalancature a 2000rpm in sesta...

                poi dopo 250-300km si può anche spalancare in terza per slegare un po' il tutto...

                Finché abbiamo dei ricordi, il passato dura.
                Finché abbiamo delle speranze, il futuro ci attende.
                Finché abbiamo degli amici, il presente vale la pena di essere vissuto
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                Maritino di Sarah.gt

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                • Messaggio originariamente postato da Mugen NSX GT
                  io non ho mai girato con l'aria aperta...

                  e al motore cmq fa peggio arrivare a 100 in sesta messa magari a 50 che arrivarci in quarta...
                  Non penso che gli faccia peggio girare più basso, l'importante è che usi solo un filo di gas
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                  • il motore sforza meno quando ha la coppia massima

                    a 2000rpm la coppia è bassissima... se si vuole riprendere il motore sforza di + che per andare a 12000

                    Finché abbiamo dei ricordi, il passato dura.
                    Finché abbiamo delle speranze, il futuro ci attende.
                    Finché abbiamo degli amici, il presente vale la pena di essere vissuto
                    Un vero amico non è quello che ti asciuga le lacrime, ma quello che ti aiuta a non versarle.
                    Maritino di Sarah.gt

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                    • Messaggio originariamente postato da Mugen NSX GT
                      il motore sforza meno quando ha la coppia massima

                      a 2000rpm la coppia è bassissima... se si vuole riprendere il motore sforza di + che per andare a 12000
                      ok, ma questo se spalanchi il gas. Se invece usi un millimetro di gas non sforzi. O sbaglio?
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