Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

modifiche possibili SR DI-TECH

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • modifiche possibili SR DI-TECH

    ciao a tutti!!!!!!!!!! E' da circa 4 mesi che cerco di modificare il mio SR DI-TECH con risultati catastrofici. Questo cavolo di motorino a iniezione, da originale è il migliore attualmente solo che non si può modificare! Ora sembra che finalmente sia uscita la 70cc, cosaa mi consigliate di metterci ?(gruppo termico,marmitta,variatore,frezione,cinghia,centralina,gomme,sospensioni) GRAZIE RAGA !!!!!!!!!!!
    ROMA L'IMPERO CONTINUA

  • #2
    Ciao
    Vai con il kit Malossi!!
    Installa gruppo termico 65 cc completo di testa alesaggio 47mm
    centralina aggiuntiva
    variatore multivar
    rapporti finali
    Con queste modifiche arriverai a 8,2 cavalli alla ruota contro i 5,7 originali!

    Aggia', dimenticavo, compra anche una marmitta leovince zx: aumentererai ulteriormente la potenza del tuo motore, soprattutto agli alti regimi

    Peroz
    Ultima modifica di Peroz; 23-04-2003, 11:41.
    Peroz: il "Dottor Carter"

    Member of Specialmag.it

    Commenta


    • #3
      grazie mille !!!! dici che sarebbe troppo una nrx ? quanto pensi che mi farà?
      ROMA L'IMPERO CONTINUA

      Commenta


      • #4
        Io monterei i componenti che ti ho elencato: sono i migliori in circolazione, tutti sviluppati per il tuo motore.
        Ad occhio e croce, dovrebbe arrivare sopra ai 100 km/h(indicati al tuo tachimetro) con tranquillita', ma ricorda, non e' la velocita' massima quella che conta, ma come ci si arriva! Puoi avere uno scooter che tira i 130, ma se li fa' in un minuto, allora meglio uno che ne fa' 100 ma in 5 secondi! Questo perlomeno a parer mio
        Non so' se i nuovi tachimetri aprilia sono ladri come i vecchi: un tempo rubavano almeno un bel 20 km/h: su un sr stealth di un mio amico, lui segnava 130 km/h, il mio typhoon 110 e la macchina 105... E' tutto relativo
        Buon tuning

        Peroz
        Peroz: il "Dottor Carter"

        Member of Specialmag.it

        Commenta


        • #5
          X peroz


          Spero di farlo diventare competitivo come un motore che a le mie stesse modifiche ma ha carburatore !?!?! quanto pesanti mi consigli di metterci i rulli ?
          Riguardo al discorso della velocità sono pienamente d'accordo con te.......
          A proposito, ho appena sentito un mio amico che a montato gruppo termico malossi e for race su un mezzo uguale al mio e ha detto che va da morire, spero però che con le tue scelte di tuning andrà più forte il mio.
          ROMA L'IMPERO CONTINUA

          Commenta


          • #6
            Non voglio illuderti, ma, ora come ora, il tuo scooter non potra' mai raggiungere le prestazione di un fratello a carburatore (opportunatamente elaborato). Il mercato pero' e' in continuo sviluppo: in un prossimo futuro credo che verranno commercializzati kit piu' esasperati per il tuo tipo di motore, che, a quanto pare, sta incominciando a sostiuire il vecchio, inquinante e consumatore 2t a carburatore.
            Proverei con dei rulli da 6 grammi, ricordati pero' di acquistare rulli dalle dimensioni adatte al variatore che monterai! Poi devi fare diverse prove, sia a seconda del tipo di erogazione che desideri ottenere, sia a seconda di come la potenza verra' erogata dal motore. Se senti che il motore sale troppo di giri senza muoversi, prova con rulli piu' pesanti, altrimenti diminuisci il peso, ma attento a non perdere troppa velocita' massima. Vorrei essere piu' preciso con il peso, ma non e' facile, dovrei provare lo scooter hehehe. Per quanto riguarda le mollette di ritegno ceppi frizione, lascia quelle originali.
            La for race non e' stata sviluppata per motori ad iniezione, probabilmente il tuo amico ha dei vuoti di erogazione mostruosi qua e la'... Credo piuttosto che si sia gasto un po' troppo sentendo il rumore della marmitta: rumorosita' non vuol dire per forza di cose potenza, anche se da' un idea molto convincente
            Il mio consiglio e' quello di acquistare prodotti specifici per il tuo motore, gli esperimenti alla frankenstein li lascerei da parte per il momento

            Peroz
            Peroz: il "Dottor Carter"

            Member of Specialmag.it

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da Peroz
              Non voglio illuderti, ma, ora come ora, il tuo scooter non potra' mai raggiungere le prestazione di un fratello a carburatore (opportunatamente elaborato). Il mercato pero' e' in continuo sviluppo: in un prossimo futuro credo che verranno commercializzati kit piu' esasperati per il tuo tipo di motore, che, a quanto pare, sta incominciando a sostiuire il vecchio, inquinante e consumatore 2t a carburatore.
              Proverei con dei rulli da 6 grammi, ricordati pero' di acquistare rulli dalle dimensioni adatte al variatore che monterai! Poi devi fare diverse prove, sia a seconda del tipo di erogazione che desideri ottenere, sia a seconda di come la potenza verra' erogata dal motore. Se senti che il motore sale troppo di giri senza muoversi, prova con rulli piu' pesanti, altrimenti diminuisci il peso, ma attento a non perdere troppa velocita' massima. Vorrei essere piu' preciso con il peso, ma non e' facile, dovrei provare lo scooter hehehe. Per quanto riguarda le mollette di ritegno ceppi frizione, lascia quelle originali.
              La for race non e' stata sviluppata per motori ad iniezione, probabilmente il tuo amico ha dei vuoti di erogazione mostruosi qua e la'... Credo piuttosto che si sia gasto un po' troppo sentendo il rumore della marmitta: rumorosita' non vuol dire per forza di cose potenza, anche se da' un idea molto convincente
              Il mio consiglio e' quello di acquistare prodotti specifici per il tuo motore, gli esperimenti alla frankenstein li lascerei da parte per il momento

              Peroz


              il limite attuale per elaborazioni spinte di propulsori a iniezione è dato dal compressore,che non riuscirebbe ad effettuare il lavaggio correttamente ad un regime di giri elevato

              quindi elaborazioni più spinte....non so....

              c'è però un preparatore (cristofolini)...che ha risolto il problema...ha tolto l'iniezione e ha messo un bel carburatore!

              Commenta


              • #8
                sono finalmenti riusciti a riprogrammare la tua centralina!!!


                ...CON UN GAMEBOY!!!!!!


                ho letto l'articolo su scooter magazine ma non ricordo di +!!!quindi ti consiglio di scrivergli per saperne di +!!!

                cmq per ora monta un variatore e una leovince zx (ovviamente senza strozzatura)!!

                con la nrx ti farebbe troppi vuoti a causa della miscela magra!!!

                Commenta


                • #9
                  E' vero: quasi tutti i meccanici aprilia dispongono di una cartuccia Game Boy che utilizzata con la console portatile di nintendo e collegata con la presa diagnosi dello scooter, ti da' la possibilita' di tarare la centralina con un set piu' sportivo. Se vuoi piu' informazioni sono qua'.
                  Ricordati comunque che nella preparazione malossi, questa taratura piu' sportiva viene fatta automaticamente.

                  Peroz
                  Peroz: il "Dottor Carter"

                  Member of Specialmag.it

                  Commenta


                  • #10
                    Senti la mia elaborazione amico!!!

                    Ciao sono pepo di forlì!ho un Aprilia sr ditech 50 sport hot red.io per ora monto una marmitta leo vince ZX per il ditech xkè quella normale per i blocchi minarelli non va bene xkè il ditech a il blocco franco morini.Per ora le mie prestazioni sono 103km/hallo strumento e da 0-90km/h in circa 100m!!il mio meccanico mi aggiorna ogni tanto la centralina con i codici aprilia.cmq io lo elaborerò così questa estate
                    Gruppo Termico:Malossi Ignection 65cc
                    Marmitta:il rodaggio con l'originale poi comprerò la malossi che dovrebbe uscire appositamente per il ditech oppure una giannelli reverse.
                    Frizione:Malossi Fly Clutch(fissa)
                    Variatore:Malossi Multivar 2002
                    Cinghia:Malossi Kevler Belt
                    Lamelle:Malossi Carbonio 0,3gr
                    Rulli:Malossi 5o6gr
                    Molline frizione:Malossi rosse
                    Molla Contrasto:Malossi Bianca
                    Rapporti Primari:malossi RHQ
                    Kit Cuscinetti Alta velcità:Malossi Hight Performance
                    Candela:NGK all'IRIDIUM
                    Filtro Aria:Malossi Red Sponge
                    Dischi e Pastiglie Freno:Malossi MHR
                    Albero Motore:Malossi spinotto 10 o 12 che per la nostra 65 deve ancora uscire e quindi dovrebbe uscire assieme alla marmitta +o-:
                    Con queste modifiche Conto di Raggiungere circa i 120km/h in 200-250m....Tu Fino ad ora che modifiche ai fatto?che prestazioni ai?Ah per Quanto riguarda lo sgarro del conta chilometri:col BMWdi mio padre appaiati io segnavo 103km/h lui i 95!!con la 50 originale e senza modifiche alla trasmissione è ottima!!Come spese di modifica mi dovrei aggirare dai 492 ai 792€.Tutto dipende dall'aquisto o no di Marmitta Malossi e Albero Malossi.Che Tene Pare dei miei consigli??rispondi quando puoi Ciao!!!e W L'ignezione e l'SR ditech Che col tempo diventerà il migliore anche truccato.Ci vuole pazienza e tempo.Tutta l'inferiorità Rispetto ai Carburatori è che noi è come se lo elaborassimo con il carburatore da 12mm ovvero l'ignettore da18mm originale dell'sr.Loro a carburatore vanno d+ perchè li maggiorano i carburatori.ma se esce l'ignettore maggiorato,addio carburatore!!o sentito che forse non a breve la MIKUNI potrebbe farne uno!!!ciao e fatti sentiere!!!
                    Ultima modifica di PEPO69wlf; 13-05-2003, 13:58.
                    LE 3 regole fondamentali del tuning sono: :OO
                    -ABBASSARE [hehe]
                    -ALLARGARE :D
                    _SOVRALIMENTARE :eek: !!!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X