Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

elaborazione x malaguti fifty

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: elaborazione x malaguti fifty

    qnd l'ho preso ho rimesso a nuovo il motore, ho cambiato un bel po di roba cm il pacco lamellare e le fasce e altre robe, la candela è nuova,il carburatore è statto pulito bene.
    l'unica cosa è che ho trovato un residuo nero nel tubicino tra serbatoio, è molto fine e cmq nn è passato attraverso il filtro esterno che ho!!
    Oggi pome l'ho smontata ed era un po nera e umida. è possibile che sia solo colpa della miscela ke è troppo grassa??

    grazie

    Commenta


    • Re: elaborazione x malaguti fifty

      Originariamente inviato da jackass4
      qnd l'ho preso ho rimesso a nuovo il motore, ho cambiato un bel po di roba cm il pacco lamellare e le fasce e altre robe, la candela è nuova,il carburatore è statto pulito bene.
      l'unica cosa è che ho trovato un residuo nero nel tubicino tra serbatoio, è molto fine e cmq nn è passato attraverso il filtro esterno che ho!!
      Oggi pome l'ho smontata ed era un po nera e umida. è possibile che sia solo colpa della miscela ke è troppo grassa??

      grazie

      mmhh...

      no, secondo me è problema di accensione...

      ma scusa quando hai effettuato la pulizia?
      non hai detto che erafermo da 2 anni?
      . . . : : : GERMAN TUNING INSIDE : : : . . .
      Audi Sport CLUB Membro numero: 33
      il meglio è solo : Le PlaiSir club (BS)
      ----->CRRRomo Fan Club<-----
      se ha 2 ruote è il mio SUPERFIFTY, se ne ha 4 è la mia SUPERAUDI !!!
      Le Mie Aste su ebaY...dai un'occhiata!!!

      Commenta


      • Re: elaborazione x malaguti fifty

        Ciao a tutti,visto che si parla di fifty io ne ho avuti un bel po'...cma qlc conosce qlc che ne ha uno anche messo male da dare via che io li ritiro??Anche incidentati ,fusi o anche funzionanti.....grazie,ciaoooo
        CANNIBBBALE DI R5......

        LUCIANO ALLLAVORARE!!!!!!!!!!!

        Commenta


        • Re: elaborazione x malaguti fifty

          no, l'ho rimesso a posto a settembre di qst anno. è stato rimesso a nuovo.
          qll di due anni nn sono io

          Commenta


          • Re: elaborazione x malaguti fifty

            Originariamente inviato da jackass4
            no, l'ho rimesso a posto a settembre di qst anno. è stato rimesso a nuovo.
            qll di due anni nn sono io

            se hai eseguito tutti quei lavoretti (da poco) se hai sostituito la candela e cavetto...

            bhè allora bisogna capire l'inghippo....

            prova a smontare la candela, lasciarla attaccata alla pipetta e fai andare la pedivella a mano...assicurati della bontà della scintilla e del giusto "gap" tra elettrodo a anodo...

            poi dimmi...
            . . . : : : GERMAN TUNING INSIDE : : : . . .
            Audi Sport CLUB Membro numero: 33
            il meglio è solo : Le PlaiSir club (BS)
            ----->CRRRomo Fan Club<-----
            se ha 2 ruote è il mio SUPERFIFTY, se ne ha 4 è la mia SUPERAUDI !!!
            Le Mie Aste su ebaY...dai un'occhiata!!!

            Commenta


            • Re: elaborazione x malaguti fifty

              Mi aggiungo anke io tra i possessori del mitico tubone......
              Io ho un top del lontano '86....stupendo!!!!
              Bhè come estetica non è il massimo xkè e vecchiotto e non ho mai rifatto niente dal punto di vista estetico....
              Ma la sua vera forza è la meccanica....
              Motore 80 cc polini leggermente lavorato su camera di scoppio, luci e travasi....
              Carburatore dell'orto 24....
              Filtro conico di un 125cc....
              Scarico artigianale....
              Circa 110/115 km orari....
              Con qst elaborazione ci ho fatto 30.000 km ed è ancora perfetto!!!
              Parte al 1 colpo, forse l'unica cosa che non và è che le fasce sono 1 pò consumate e andrebbero cambiate, ma per il resto è 1 mostro!!!!
              Eeeeee che bei tempi!!!!Non ne fanno più di motorini così!!!!
              Cmq complimenti ad arf33....il tuo è fenomenale....
              Sl2cs sn infinite: l'universo e la stupidità umana e nn sono sicuro della prima.(Einstein)Se un uomo parte cn delle certezze finirà cn dei dubbi; ma se si accontenta di iniziare cn qualche dubbio, arriverà alla fine a qualche certezza.(F.Bacone)Ci hanno dato2orecchie, ma soltanto1bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.(Epitteto)"L'esperienza è1insegnante severa, perchè prima ti fà fare l'esame e poi ti spiega la lezione"

              Commenta


              • Re: elaborazione x malaguti fifty

                ciao, la candela fa una bella scintilla colror blu/azzurro. cosa mi dicevi a proposito dell'accensione?

                Commenta


                • Re: elaborazione x malaguti fifty

                  Originariamente inviato da Bianco87
                  Mi aggiungo anke io tra i possessori del mitico tubone......
                  Io ho un top del lontano '86....stupendo!!!!
                  Bhè come estetica non è il massimo xkè e vecchiotto e non ho mai rifatto niente dal punto di vista estetico....
                  Ma la sua vera forza è la meccanica....
                  Motore 80 cc polini leggermente lavorato su camera di scoppio, luci e travasi....
                  Carburatore dell'orto 24....
                  Filtro conico di un 125cc....
                  Scarico artigianale....
                  Circa 110/115 km orari....
                  Con qst elaborazione ci ho fatto 30.000 km ed è ancora perfetto!!!
                  Parte al 1 colpo, forse l'unica cosa che non và è che le fasce sono 1 pò consumate e andrebbero cambiate, ma per il resto è 1 mostro!!!!
                  Eeeeee che bei tempi!!!!Non ne fanno più di motorini così!!!!
                  Cmq complimenti ad arf33....il tuo è fenomenale....
                  benvenuto!!!

                  dai mostra qualche fotarella del tuo bolide...

                  ciauzzzzzzzzzzz
                  . . . : : : GERMAN TUNING INSIDE : : : . . .
                  Audi Sport CLUB Membro numero: 33
                  il meglio è solo : Le PlaiSir club (BS)
                  ----->CRRRomo Fan Club<-----
                  se ha 2 ruote è il mio SUPERFIFTY, se ne ha 4 è la mia SUPERAUDI !!!
                  Le Mie Aste su ebaY...dai un'occhiata!!!

                  Commenta


                  • Re: elaborazione x malaguti fifty

                    Originariamente inviato da jackass4
                    ciao, la candela fa una bella scintilla colror blu/azzurro. cosa mi dicevi a proposito dell'accensione?


                    allora se la candela è a posto il problema deve risiedere altrove...

                    andiamo con ordine, il fatto che appena parte ti butti fuori l'olio è dovuto al fatto appunto che sei costretto a spedivellare o spingerlo per lungo tempo prima che parta... e in quel momento continua a riempirsi la camera di manovella e cilindro di miscela incombusta che poi viene espulsa piano piano una volta in moto. Se poi all'inizio tende a spegnersi è proprio perchè ancora è pieno di miscela e non riesce a bruciarla.

                    a sto punto non saprei....bisognerebbe vederlo di persona...

                    dimmi una cosa, quando tenti di accenderlo, apri spesso il gas o lo lasci chiuso?

                    e poi, una volta che si accende e si riscalda, tende ancora a spegnersi o rimane in moto perfettamente?
                    . . . : : : GERMAN TUNING INSIDE : : : . . .
                    Audi Sport CLUB Membro numero: 33
                    il meglio è solo : Le PlaiSir club (BS)
                    ----->CRRRomo Fan Club<-----
                    se ha 2 ruote è il mio SUPERFIFTY, se ne ha 4 è la mia SUPERAUDI !!!
                    Le Mie Aste su ebaY...dai un'occhiata!!!

                    Commenta


                    • Re: elaborazione x malaguti fifty

                      io do molto gas, penso che si ingolfi un pochettino, infatti di solito mi si accende appena lo prendo in mano il pomeriggio, lo tengo accenso x tipo due minuti poi mi si spegne e fa ancora + fatica a partire, e così da qnd l'ho rimesso in moto. va subito, poi fa una fatica bestia. e qnd si spegne nn fa cm qnd finisce la benzina ma cala di giri tutto in una volta e poi si spegne e per partire ci mette una vita.
                      io avevo pensato o la miscela troppo grassa tipo 3 o 4 % per il fatto della sovrabbondanza dell'olio.
                      un'altra cosa che nn mi è chiara è quale olio perdo se qll motore o qll della miscela.

                      adesso magari sparo una cazzata xò la dico lo stesso:

                      il fifty ha l'accensione elettrica cm gli scooter o i ciao e i si piaggio??

                      se si nn è qll magari che è andata??

                      la centralina può creare problemi problemi??

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X