annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Runner 4T...aiutiamoci a prepararlo al meglio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Runner 4T...aiutiamoci a prepararlo al meglio

quell'Oring è un problema! nel catalogo ricambi della piaggio proprio non figura, quindi se vuoi rimetterlo devi cercarlo magari presso qualche azienda che fa prodotti oleopneumatici.... qui alla piaggio non ce l'hanno e infatti io non l'ho messo ( anche perchè è andato in pezzi )
    Se sei onesto ti inculano....
    Se rubi il minimo ti inculano...
    Se rubi BENE ti inculano lo stesso....ma tra tanti anni quindi....

Siamo in Italia, impara a rubare BENE

Commenta

Altra Curiosita' Oggi Montando I Rulli Ho Fatto La Comparazione Della Cinghia Del Runner 180 2t Malossi Contro Quella Originale Del 200 Vxr 4t.
      Volete Sapere Le Differenze Tra Le Due?
      La Cinghia Del 180 2t Malossi E' Piu' Lunghetta Ma Anche Piu' Largha Dell'originale 200 Vxr.
      Chissa' Quale Delle Due E' Meglio.
      Io Non So Dirvi La Differenza Di Prestazioni Perche' Quando Ho Montato Quella Malossi, Ho Contemporaneamente Montato Anche Il Cilindro 210 Malossi, Rapporti Lunghi Malossi, Carburatore 34, E Albero A Camme.
      Non Posso Dirvi Se E' Migliorato O Peggiorato.
      KTM 640 LC4 SUPERMOTARD!

Commenta

Originariamente inviato da bonzo76
        quindi mi consigli di prendere quella originale?
        la mia esperienza con il multivar è stata questa:

appena montato, per i primi 1000 km, andava divinamente con tutti i componenti del kit cioè rulli da 14 e molla contrasto bianca con in più mollette frizione bianche.
        pensa che un periodo, sempre all'inizio, ho portato i rulli a 15 perchè mi sembrava avesse troppi giri.
        poi con il tempo è diventato più calmo, sarà che i componenti si sono adattati e un po io che mi son abituato.
        quindi notata questa differenza ho riportato i rulli a 14 che ancora oggi porto, avendo uno scooter che comunque ha in ogni caso secondo me buonissima accelerazione e allungo che non gli manca.
        si potrebbero provare i rulli da 13,5 o 13 e vedere.

comunque il consiglio che ti do è questo: aspetta i 1000 km circa prima di trarre conclusioni, lascia quindi che i componenti si adattino e poi porta eventuali modifiche.
        se cambi cinghia, anche quella si deve adattare. io ho messo un originale nuova al momento della sostituzione del variatore e io mi trovo bene. poi se quelle del 2t va meglio o peggio questo non lo so.
        Disco anteriore ALTH;
        Tubazioni Frentubo;
        Ammortizzatori Bitubo;
        Multivar 2000 (rulli 13 g, molla contrasto bianca);
        Maxi Clutch (molle bianche, 3 tacca);
        Digitronic;
        Getto Max 110.

Commenta

Originariamente inviato da fasomax
          non sono riuscito a trovarlo su scooter attack
          per cortesia fatemi sapere di piu' che lo devo assolutamente comprare.....lo faccio per voi....del resto sono la vostra cavia.
          anch'io sono molto interessato e non la trovo sul sito.
          forse fra un po di tempo la cominceranno a vendere anche da qualche altra parte, tipo scooter center magari.

comunque se lorenzo ci posta il link esatto ci fa una cortesia. ciao
          Disco anteriore ALTH;
          Tubazioni Frentubo;
          Ammortizzatori Bitubo;
          Digitronic;
          Getto Max 110.

Commenta

nwssun consiglio per il rumoraccio? questa mattinalo ha fatto 2 volte e sempre a caldo e partendo da fermo nel traffico, forse forse la frizione?....
            ah si pensavo.....................

hai messo lo spessore sul mozzo come da originale ??????????????

sappimi dire
            Disco anteriore ALTH;
            Tubazioni Frentubo;
            Ammortizzatori Bitubo;
            Digitronic;
            Getto Max 110.

Commenta

Originariamente inviato da st_
              ah si pensavo.....................

hai messo lo spessore sul mozzo come da originale ??????????????

sappimi dire
              azz... non ricordo i dettagli dei pezzi ma una cosa è certa, quello ke ho tolto ho rimesso e nella stessa medesima posizione, di questo ne sono certo

intendi dire tra frizione e carte? se non ricordo male li c'è una rondella che fa da spessore o sbaglio?

cmq alla fine del lavoro mi è avanzato il variatore originale le molle frizioni originali e la molla di contrasto originali, tutti componenti sostituiti con componenti malossi
              Runner VXR 200 Carbon
              Anno 2002

Multiva MAlossi Rulli 14g
              Molla di contrasto bianca Malossi
              Molle Frizione Bianche MAlossi
              Getto max 110

Prossimamente getto max 120 e red sponge

Commenta

la mia esperienza con il multivar è stata questa:

appena montato, per i primi 1000 km, andava divinamente con tutti i componenti del kit cioè rulli da 14 e molla contrasto bianca con in più mollette frizione bianche.
                pensa che un periodo, sempre all'inizio, ho portato i rulli a 15 perchè mi sembrava avesse troppi giri.
                poi con il tempo è diventato più calmo, sarà che i componenti si sono adattati e un po io che mi son abituato.
                quindi notata questa differenza ho riportato i rulli a 14 che ancora oggi porto, avendo uno scooter che comunque ha in ogni caso secondo me buonissima accelerazione e allungo che non gli manca.
                si potrebbero provare i rulli da 13,5 o 13 e vedere.

comunque il consiglio che ti do è questo: aspetta i 1000 km circa prima di trarre conclusioni, lascia quindi che i componenti si adattino e poi porta eventuali modifiche.
                se cambi cinghia, anche quella si deve adattare. io ho messo un originale nuova al momento della sostituzione del variatore e io mi trovo bene. poi se quelle del 2t va meglio o peggio questo non lo so.
                Ti ringrazio per il consiglio dettagliato, il mio problema è che non so se fidarmi a fare tutti quei km, la cinghia che ho lasciato dava l'impressione di essere un pò secca e sinceramente non mi fido più di tanto per questo vorrei cambiarla subito
                Runner VXR 200 Carbon
                Anno 2002

Getto max 110

Commenta

a dimenticavo, qualcuno sa dirmi come fare per togliere il gioco sulla manopola dell'acceleratore? cosa devo smontare?
                  Runner VXR 200 Carbon
                  Anno 2002

Getto max 110

Commenta

azz... non ricordo i dettagli dei pezzi ma una cosa è certa, quello ke ho tolto ho rimesso e nella stessa medesima posizione, di questo ne sono certo

intendi dire tra frizione e carte? se non ricordo male li c'è una rondella che fa da spessore o sbaglio?

cmq alla fine del lavoro mi è avanzato il variatore originale le molle frizioni originali e la molla di contrasto originali, tutti componenti sostituiti con componenti malossi
                    no non intendo quello spessore. intendo quella rondella tra semipuleggia fissa del variatore e appunto il cosiddetto mozzo (quel cilindro che va infilato nell'albero, dove scorre il variatore). ciao !
                    Disco anteriore ALTH;
                    Tubazioni Frentubo;
                    Ammortizzatori Bitubo;
                    Digitronic;
                    Getto Max 110.

Commenta

no non intendo quello spessore. intendo quella rondella tra semipuleggia fissa del variatore e appunto il cosiddetto mozzo (quel cilindro che va infilato nell'albero, dove scorre il variatore). ciao !
                      SI messa! , ripeto, ho rimesso tutto e non è avanzato nulla , la ia impressione è che a far rumoresia la frizione quando si surriscalda, nei prox giorni cerchèerò di capire meglio....

Per quanto riguarda il gioco dell'acceleratore e i consumi? sapete dirmi qualche cosa? (vedi miei messaggi precedenti )
                      Runner VXR 200 Carbon
                      Anno 2002

Getto max 110

Commenta

Sto operando...
                      X