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Runner 4T...aiutiamoci a prepararlo al meglio

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  • Re: Runner 4T...aiutiamoci a prepararlo al meglio

    Originariamente inviato da st_
    volevo sapere una cosa una volta per tutte. se non trovo i rulli da 14,5 g posso mettere 3 da 14 e 3 da 15 ? alternati ovviamente.
    sapete se ci sono pro e contro ?

    Ciao
    i rulli li puoi mettere anche di peso diverso , polini x alcuni scooterli vende cosi cofigurati
    °°°F.F.C. FordFiestaClub- Membro XXX°°°Visita il sito dell'FFC

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    • Re: Runner 4T...aiutiamoci a prepararlo al meglio

      Originariamente inviato da niko71
      Domanda da un milione di dollari : vale veramente la pena di spendere tutti sti soldi per il cilindro 210cc se si ha di base il runner 200 ? Quale incremento di potenza e velocità ci si può aspettare calcolando di avere anche centralina, multivar 2000, red sponge e soprattutto il bellissimo scarico Galassetti racing ? (vedi www.galassetti.it) non costa neanche un' esagerazione.
      credo ke la cosa sia irrisoria, ank eperke nn si parla del 2t, e qundi 10cc in piu nn è ke li senti tanto ..... certo se accoppiati a cammes ed altro allora il discorso sarebbe diverso.

      Io lascerei il 200 originale finke dura!
      "Only Renault Sport"
      IL SOSPIRATO PERICOLOSO® di Pi Zeta
      www.clio16vclub.it

      "Aggiungi cavalli e andrai forte in rettilineo,
      togli peso e andrai forte ovunque!"
      Colin Chapman

      Vitiesse ... il "secret expo"

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      • Re: Runner 4T...aiutiamoci a prepararlo al meglio

        Originariamente inviato da st_
        bah non lo so. io con il 180 e variatore sono stato proprio soddisfatto. se sapevo che rendeva così tanto, forse non avrei neanche acquistato la centra tanto mi bastava.
        adesso con la centra ho paura di andare fuori giri e rompere qualcosa. secondo voi è possibile ???????
        ciauuuuuuuuuuuuu!!
        con 40€ ti compri i rapporti secondari e sei a posto!!!!
        RUNNER VX125
        Multivar 2000 (? gr.), Red Sponge Malossi, Centralina Malossi, Torque Driver Malossi, Power Cam Malossi, Mollette frizione gialle Malossi, Scarico GPR, Disco anteriore wave Braking, Candela NGK Iridium, Pasticca Malossi Synt Posteriore, Pasticca Ferodo Anteriore, Gruppo ottico posteriore Lexus style.

        ...è inutile ke acceleri tanto ti sto attaccato al

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        • Re: Runner 4T...aiutiamoci a prepararlo al meglio

          Originariamente inviato da Slash1664
          con 40€ ti compri i rapporti secondari e sei a posto!!!!
          dici che va bene con il gt originale ?????non perdo troppo spunto e ripresa ????
          Disco anteriore ALTH;
          Tubazioni Frentubo;
          Ammortizzatori Bitubo;
          Multivar 2000 (rulli 13 g, molla contrasto bianca);
          Maxi Clutch (molle bianche, 3 tacca);
          Digitronic;
          Getto Max 110.

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          • Re: Runner 4T...aiutiamoci a prepararlo al meglio

            Originariamente inviato da simone418
            Ciao
            i rulli li puoi mettere anche di peso diverso , polini x alcuni scooterli vende cosi cofigurati
            è quello che mi ha detto il rivenditore infatti. la polini lo fa.
            è per questo che ci pensavo su. boh vedremo. ciao
            Disco anteriore ALTH;
            Tubazioni Frentubo;
            Ammortizzatori Bitubo;
            Multivar 2000 (rulli 13 g, molla contrasto bianca);
            Maxi Clutch (molle bianche, 3 tacca);
            Digitronic;
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            • Re: Runner 4T...aiutiamoci a prepararlo al meglio

              Originariamente inviato da niko71
              Domanda da un milione di dollari : vale veramente la pena di spendere tutti sti soldi per il cilindro 210cc se si ha di base il runner 200 ? Quale incremento di potenza e velocità ci si può aspettare calcolando di avere anche centralina, multivar 2000, red sponge e soprattutto il bellissimo scarico Galassetti racing ? (vedi www.galassetti.it) non costa neanche un' esagerazione.
              Io fossi in te al posto di mettere in cilindro metterei le camme Malossi sul tuo 200 e tutto il resto come hai detto...Il malossi rispetto al cilindro originale è leggermente più grande,ha un rapporto di compressione maggiore e gira un pochino di più,ma nn è tutta sta differenza...Cmq se proprio vuoi puoi lavorare la testata del cilindro originale e farti aumentare un pò il rapporto di compressione al tuo ottenendo prestazioni comparabili al Malossi...Quanto lo paghi il Galassetti???Ciao Ciao
              Cmq con la configurazione 200 lavorato più camme più tutto il resto starai sui 23/24 cavalli,se proprio il lavoro è fatto bene 25!!!Ciao ciao
              Ultima modifica di Cammellone83; 17-03-2005, 09:24.
              Runner 125 Vx del 2003 Grigio canna di fucile/cubik carbonio
              Motore:Cilindro Malossi 210+Elaborazione Testata+Candela Ngk Iridium+Digitronic Malossi
              Alimentazione:Airbox originale modificato+Red Sponge Malossi+Getto max da 120
              Trasmissione:Multivar Malossi(Rulli da 12g)+Molla di contrasto bianca+Rapporti Malossi 16/42+Mollette frizione Malossi Gialle
              Ciclistica:Disco anteriore Malossi+Tubi in treccia Frentubo+Olio freni dot 5.1+Pasticche Brembo+Evo 21/Evo22
              Estetica:Rimozione Adesivi,Cupolino,Specchietto Dx,Cavalletto centrale+Portatarga Artiginale+Maniglia posteriore Runner 2T
              GILERA RUNNER CLUB

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              • Re: Runner 4T...aiutiamoci a prepararlo al meglio

                la nostra centra è senza limitatore o limita a 11500 rpm ???
                Disco anteriore ALTH;
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                • Re: Runner 4T...aiutiamoci a prepararlo al meglio

                  Originariamente inviato da st_
                  bah non lo so. io con il 180 e variatore sono stato proprio soddisfatto. se sapevo che rendeva così tanto, forse non avrei neanche acquistato la centra tanto mi bastava.
                  adesso con la centra ho paura di andare fuori giri e rompere qualcosa. secondo voi è possibile ???????
                  ciauuuuuuuuuuuuu!!
                  Non penso che tu rischi di spaccare qualcosa,almeno che tu non tiri come un dannato in discesa,o non monti rulli leggerissimi...Considera che io col 125(che gira un pochino più alti rispetto a 180 e 200 come giri) e rulli da 9,5(finiti,quindi sale ancora prima!!!)l'ho tirato un paio di volte in piano e non è successo nulla...Sinceramente non penso tu possa incappare in rischi del genere...Ciao Ciao
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                  • Re: Runner 4T...aiutiamoci a prepararlo al meglio

                    Originariamente inviato da st_
                    dici che va bene con il gt originale ?????non perdo troppo spunto e ripresa ????
                    Io i rapporti sul Gt originale non li monterei mai(sono più lunghi del 22% )...Io sinceramente penso che non li monterò nemmeno col 210!!!dei ragazzi su un altro forum che hanno montato il 210 mi hanno sconsigliato caldamente i rapporti perchè perdi un casino di ripresa...Cmq se li monti preparati ad alleggerire molto i rulli e indurire un pò la frizione...L'unica nota positiva è che se monti anche la centra puoi tirare sopra i 140,ma sinceramente preferisco la ripresa all'allungo...Ciao Ciao
                    Runner 125 Vx del 2003 Grigio canna di fucile/cubik carbonio
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                    • Re: Runner 4T...aiutiamoci a prepararlo al meglio

                      Originariamente inviato da Cammellone83
                      Io i rapporti sul Gt originale non li monterei mai(sono più lunghi del 22% )...Io sinceramente penso che non li monterò nemmeno col 210!!!dei ragazzi su un altro forum che hanno montato il 210 mi hanno sconsigliato caldamente i rapporti perchè perdi un casino di ripresa...Cmq se li monti preparati ad alleggerire molto i rulli e indurire un pò la frizione...L'unica nota positiva è che se monti anche la centra puoi tirare sopra i 140,ma sinceramente preferisco la ripresa all'allungo...Ciao Ciao
                      quoto.
                      sono della tua stessa opinione.
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