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honda cr 250

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  • Re: honda cr 250

    Mi sta venendo voglia di cambiare la moto, mi piacerebbe riprendere un 250 2t ma il CRE dal 2002 in poi è un pò scarso di motore...... allora mi è venuta l'idea di un bel 450 4t, ovviamente HONDA, che ne dite?
    "Con l'asciutto o col bagnato, tengo sempre SPALANCATO!!!!!!!!!"

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    • Re: honda cr 250

      Originariamente inviato da ZorroTDI
      se segui il manuale d'officina dovresti cambiare il pistone ogni 3 ore!!!!!!!!!!!!!!
      Io di solito faccio così:
      -filtro aria ogni uscita in estate o ogni 2 in inverno
      -candela una volta l'anno circa, poi lo vedi quando è consumata
      -olio cambio ogni 10 uscite circa
      -cuscinetti sterzo pulizia e ingrassaggio 2 volte l'anno
      -leveraggi pulizia e ingrassaggio 2 volte l'anno (eccetto quello inferiore del mono)
      -cuscinetto inferiore del mono pulizia e ingrassaggio ogni 3 uscite (si rovina subito!!!!!)
      -cambio pistone e pulizia cilindro-testa-scarico-carburatore una volta l'anno
      -sost. lamelle quando non chiudono più
      -catena corona pignone una volta l'anno (quando sono consumati)
      -cuscinetti ruote quando la ruota "balla" (sono sigillati)
      Ammazza quanta roba..!!!!
      Io veramente pulivo solo il filtro ogni 3-4 uscite...e ingrassavo la catena ogni lavaggio...per il resto non l'ho mai fatto e non saprei neanche come fare..
      Grazie dei consigli!
      VERO CUORE SPORTIVO ALFA...ALFETTA GTV 2000



      .FORD RACING PERFORMANCE PARTS.

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      • Re: honda cr 250

        Originariamente inviato da Escort RS Turbo
        Ammazza quanta roba..!!!!
        Io veramente pulivo solo il filtro ogni 3-4 uscite...e ingrassavo la catena ogni lavaggio...per il resto non l'ho mai fatto e non saprei neanche come fare..
        Grazie dei consigli!
        fallo, dammi retta, almeno le cose più importanti, come i cuscinetti sterzo e i leveraggi, si inchiodano che nemmeno te ne accorgi e la moto ti saltella e il forcellone ti balla qua e là, poi li smonti, vedi tutto arrugginito e consumato e a quel punto devi cambiare tutto, e lo sai quanto costano? i cuscinetti di sterzo 60 euro, i leveraggi completi da 200 euro (non originali) in su....... PENSACI........
        "Con l'asciutto o col bagnato, tengo sempre SPALANCATO!!!!!!!!!"

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        • Re: honda cr 250

          Originariamente inviato da ZorroTDI
          Mi sta venendo voglia di cambiare la moto, mi piacerebbe riprendere un 250 2t ma il CRE dal 2002 in poi è un pò scarso di motore...... allora mi è venuta l'idea di un bel 450 4t, ovviamente HONDA, che ne dite?
          Sto cominciando a credere che i 4 tempi siano meglio dei 2 tempi...meno problemi di manutenzione e meno casini ad andare avanti e poi sono più facili per via dell'erogazione fluida...ed il rombo e spettacolare!
          Le HUSKY 250 TE per me sono un sogno...!
          Le Honda 450................anche!!!!!!
          Solo una volta ho provato un XR 600 (4 tempi) e a momenti è più facile del mio CRE...!!
          VERO CUORE SPORTIVO ALFA...ALFETTA GTV 2000



          .FORD RACING PERFORMANCE PARTS.

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          • Re: honda cr 250

            Originariamente inviato da ZorroTDI
            fallo, dammi retta, almeno le cose più importanti, come i cuscinetti sterzo e i leveraggi, si inchiodano che nemmeno te ne accorgi e la moto ti saltella e il forcellone ti balla qua e là, poi li smonti, vedi tutto arrugginito e consumato e a quel punto devi cambiare tutto, e lo sai quanto costano? i cuscinetti di sterzo 60 euro, i leveraggi completi da 200 euro (non originali) in su....... PENSACI........
            Vorrei farlo...ma io ero abituato alla semplicitè della XL 125 e adesso mi trovo a disagio....non so proprio dove mettere le mani..
            VERO CUORE SPORTIVO ALFA...ALFETTA GTV 2000



            .FORD RACING PERFORMANCE PARTS.

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            • Re: honda cr 250

              Quando si acquista una moto usata, appena portata a casa sarebbe buona norma metterla subito sul cavalletto e smontarla completamente, tutta, pezzo per pezzo, se poi uno ha voglia e capacità smontare anche il banco e il cambio; lo so, è roba da pazzi e è troppo forte la voglia di usarla, ma solo così si scoprono tutti i danni e si possono riparare, e una volta rimontata si è sicuri al 100% che la moto è a posto, ogni bullone è strinto e ogni cuscinetto è lubrificato!
              "Con l'asciutto o col bagnato, tengo sempre SPALANCATO!!!!!!!!!"

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              • Re: honda cr 250

                Originariamente inviato da Escort RS Turbo
                Sto cominciando a credere che i 4 tempi siano meglio dei 2 tempi...meno problemi di manutenzione e meno casini ad andare avanti e poi sono più facili per via dell'erogazione fluida...ed il rombo e spettacolare!
                Le HUSKY 250 TE per me sono un sogno...!
                Le Honda 450................anche!!!!!!
                Solo una volta ho provato un XR 600 (4 tempi) e a momenti è più facile del mio CRE...!!
                guarda che se ti trovi a disagio a fare la manutenzione a un 2t, bè allora scordati un 4t! Registrare le valvole, cambiare l'olio e il suo filtro a intervalli precisi, cambiare la CATENA DI DISTRIBUZIONE.........
                I motivi per cui molta gente sceglie il 4t sono:
                1- la moda
                2- non devi fare miscela
                3- non puzzano
                4- credono di poterci andare anche al mare (povere moto!)
                5- credono che vadano meglio
                6- quasi tutti hanno il "bottoncino"
                così vai a fare enduro e vedi queste orde di "professionisti" con moto rombati che impennano e sgommano sull'asfalto, poi alla prima mulattiera tosta vedi talmente tanto di quel vapore che si leva dai loro radiatori che sembra di stare in sauna!!!!!!
                "Con l'asciutto o col bagnato, tengo sempre SPALANCATO!!!!!!!!!"

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                • Re: honda cr 250

                  E poi non è mica vero che i 4t sono più facili; alcuni si, tipo il TE250, o il TT o l'XR, ma non per fare enduro estremo, lì ci voglio i 250-300 2t, moto potenti e leggere, se prendi un 300 2t, un ktm o gasgas, vai su in sottocoppia e la moto non si spenge mai!
                  Pensa che David Knight ha vinto la Hell's Gate al Ciocco, dalle mie parti, l'enduro estremo per eccellenza, con un 250 2t! Per 2 anni di fila!
                  Le enduro racing 4t non sono facili da portare, le varie EXC 450-525, il WR, il CRE 450 su tutti, sono delle brutte bestie, se non sei allenato ti strappano le braccia!

                  Come ho detto prima, il mio desiderio sarebbe quello di cambiare la moto per prenderne una più recente, su 2002 o 2003, ma ahimè il 250 honda di quegli anni non mi piace proprio come motore, quindi prenderei volentieri il 450, ma non perché ce l'hanno tutti, non perché romba, ma perché è quella che si avvicina di più al 250 2t!
                  Ultima modifica di ZorroTDI; 27-07-2005, 16:57.
                  "Con l'asciutto o col bagnato, tengo sempre SPALANCATO!!!!!!!!!"

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                  • Re: honda cr 250

                    hai ragione zorro xro io sono uno di quelli che lo prenderebbero x andare al mare....dai spettacolo mega gita al mare con gli amici con strarali e motard...basta andare tranquilli e non esagerare...
                    www.storextreme.com
                    SULL'ASCIUTTO E SUL BAGNATO TIENI SEMPRE SPALANCATO!
                    SE LA STRADA E' TUTTA VUOTA, DEVI FARLA SU UNA RUOTA!
                    SE SI ALZA LA PALETTA, GIU' IN CARENA E GAS A MANETTA!
                    +RALLY -CALCIO

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                    • Re: honda cr 250

                      A qualquno interessa il mio CRE 250?
                      Lo vendo per prendere qulcosa di più tranquillo a 4 tempi!
                      La moto e in ottime condizioni!
                      VERO CUORE SPORTIVO ALFA...ALFETTA GTV 2000



                      .FORD RACING PERFORMANCE PARTS.

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                      Sto operando...
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