annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pareri su yokohama S.drive

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: pareri su yokohama S.drive

io le ho provate tempo fà, stessa esperienza di racingrunner, tutti ne parlavano bene, ma dopo averle provate, anche con prex differenti, erano sempre uno schifo........

le uniche yoko che ho trovato ottime son le 048.......
    Monza: 2,42 in due....forse si può limare qualcosa ancora..... Adria:1.47 circa..... Franciacorta:1.04 in due.....
    290 cv di bontà sott'olio di ciorciola
    LUST NOTES FAN CLUB -VAI RAGNO SPACCA TUTTO
    Polaris Predator big bore 558
    clio 1.6 16v gimkana only
    clio RS 182 team only road

Commenta

Originariamente inviato da racingrunner Visualizza il messaggio
      aspè famo un po' di ordine.

allora prima avevo provato le gomme con la pressione normale.

dopo ho alzato la pressione e ho notato che la situazione è migliorata anzichè peggiorare.

tolto questo il problema è:

- in accelerazione in prima marcia partendo da avviato e buttando giù secco sgomma

- in cambiata veloce prima-seconda le gomme fischiano per un attimo accennano a una breve sgommata

- in curva è diminuita la velocità di percorrenza prima che ci sia perdita di aderenza

- in frenata fischiano subito e subito dopo il fischio arriva l'abs.

io francamente mettendo su queste gomme speravo di migliorare la situazione rispetto a prima e invece nada.
      Magari mi sbaglio,ma tutti questi "sintomi" son dati appunto dalla pressione un po troppo altina,se poi le gomme erano ancora nuove o quasi peggio ancora,succedeva anche a me con le Michelin pilot primacy che avendo la spalla veramente di burro le avevo provate a gonfiare un po di piu,ma poi si trasformavano in saponette ancor piu di quel che erano. Praticamente la gomma lavora quasi solo col centro del battistrada riducendo l impronta a terra e di conseguenza le prestazioni in tenuta e frenata. Quindi magari meglio subirsi un po la spalla morbida a pressioni giuste ma avere il 100%del battistrada che aderisce. E pensare che io ho le C-drive(pare stessa mescola delle S) e per farle stridere in curva devo darci dentro mica da ridere,sarà che la mia macchina è piu leggera è ho l assetto,ma almeno sull asciutto ne sono veramente contento,buone anche sul bagnato e pozzangheroni ma non troppo in curva quando piove. Poi io son convinto ormai di una cosa,che ogni macchina ha le sue "scarpe" che piu gli si addicono,una stessa gomma va piu o meno bene anche a seconda dell auto,(peso,baricentro,geometria sospensioni,potenza ecc ecc)
      Ultima modifica di manus oftc; 23-08-2008, 10:47.

Commenta

il fatto è che i problemi sopradescritti daltano fuori con la pressione di gonfiaggio giusta.

ora l'ho aumentata e e la situazione è un po' migliorata almeno per quel che riguarda la precisione di guida
        PUNTO GT 1.4 turbo
        L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
        "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
        NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

Commenta

io ho risolto togliendole e cambiandole........ sia con prex giuste , che + basse o un pelo + alte andavan sempre da schifo..... se le usi x far la spesa van bene, ma se cominci a girare divertendoti o qualche turno in pista, non son x niente le gomme adatte.....
          Monza: 2,42 in due....forse si può limare qualcosa ancora..... Adria:1.47 circa..... Franciacorta:1.04 in due.....

Commenta

hihi concordo con il bailo ti ricordi bailone che versi che facevano le mie al challenge a reggio? gomma indecente va bene per la macchina di mia madre...

Commenta

Originariamente inviato da spaosGSI Visualizza il messaggio
              comprate un anno fà su internet nella misura 205-45-16
              ho risparmiato sui 100 euro
              dopo 10.000km.. sono ankora come nuove..

sono molto buone.. ottime su bagnato e asciutto..
              ma non sono sportive estreme.. mai come bridgestone potenza..
              straquotone. monto delle re050 nella misura 225/40 r18 e son favolose.

Originariamente inviato da Satz Visualizza il messaggio
              Io le ho su da 14000km...hanno la spalla rigida si, ma non troppo (in misura 185/55 r15).

Secondo me con la spalla da 45 (su 195) dovrebbe essere più rigida.

Rendimento ottimale tra i 18/19°C e i 32°C (oltre la spalla è molto più morbida).

Nelle frenate a me stridono solo se ci vado giù pesante...

Sul bagnato: pioggia battente e pozzanghere niente da dire. Asfalto umido...ti salutano e devi giocare abbastanza di controsterzo (mmhh...rotonde? ;P)
              C'è anche da dire che ho assetto -5.

Inferiori alle mie precedenti Bridgestone re720, però rendono abbastanza anche loro.
              giocare di controsterzo con un anteriore sul bagnato?(fiat punto giusto?) quel -5cm riguarda la sola sostituzione delle molle immagino!(spero di sbagliarmi ed in tal caso mi scuso preventivamente).
              se giri di legno sull'asciutto è gia buono che tu riesca ad impostare la curva sul bagnato causa sottosterzo costante.

Originariamente inviato da Bailo Visualizza il messaggio
              io ho risolto togliendole e cambiandole........ sia con prex giuste , che + basse o un pelo + alte andavan sempre da schifo..... se le usi x far la spesa van bene, ma se cominci a girare divertendoti o qualche turno in pista, non son x niente le gomme adatte.....
              mi son riletto tutto il post ragazzi e devo dire che mi sto ricredendo un attimino riguardo sto pneumatico e soprattutto siete stati molto utili.
              ovvio che i jappo non son dei "pirletta"(vedi v-tec,vedi wankel/renesis,etc)consideriamo anche il fatto che le auto coinvolte nella discussione non sono di certo il top della sportività (escluse toyota celica,clio rs e compagnia bella),ma sta di fatto che trattasi sempre e cmq di test reali.
              Penso che continuerò a viaggiare di "potenza re050"....
              Ultima modifica di Mack82; 23-08-2008, 17:06.
              ---------------------------------------------------
              AirBonita official WC cleaner
              www.airbonita.com
              L'immagine di un conce che dice ''può star tranquillo'' è una delle più inquietanti che ci siano dopo ''pattuglia nascosta dietro il curvone da 4 piena..''.....cit. Isola

Commenta

do un'altro mio parere dopo un bel po di km fatti con queste gomme
                confermo il fatto che non sono per nulla gomme sportive, ma ottime stradali senza pretese

non mi pare di aver letto da nessuno (forse mi sbaglio) l'indice di durezza della mescola del pneumatico U.T.Q.G. delle S-Drive che è 300, ossia ha una mescola decisamente dura (piu è alta piu è dura come gomma e dura di piu e tiene meno)

gomme sportive hanno mescole intorno ai 200 fino a 100 (semislick)

potete capire semplicemente da questo che tipo di gomma sia

tenete presente che gomme non sportive come le continental premium contact hanno utqg 280...

in definitiva a mio parere sono gomme medie, se ne puo fare un uso onesto ma nulla di piu purtroppo.

unico lato positivo è che ho potuto riscontrare che in piste molto abrasive e con temperature alte rendono molto bene grazie alla mescola duretta e si consumano relativamente poco
                Perchè a parlà sò bboni tutti... Marsilio Racing...Sto male N'cazzo!®
                IL CANALE DI FALCO80 SU YOUTUBE
                Turni in Pista DCI: 21 Isam - 3 Magione - 2 Vallelunga - 1 Imola - 1 Sagittario - 1 Arce
                Turni in Pista RS:
                11 Magione - 10 Vallelunga - 5 Mugello - 5 Isam - 2 Monza - 1 OPL Vallelunga (1H)

Commenta

Originariamente inviato da Falco80 Visualizza il messaggio
                  do un'altro mio parere dopo un bel po di km fatti con queste gomme
                  confermo il fatto che non sono per nulla gomme sportive, ma ottime stradali senza pretese

non mi pare di aver letto da nessuno (forse mi sbaglio) l'indice di durezza della mescola del pneumatico U.T.Q.G. delle S-Drive che è 300, ossia ha una mescola decisamente dura (piu è alta piu è dura come gomma e dura di piu e tiene meno)

gomme sportive hanno mescole intorno ai 200 fino a 100 (semislick)

potete capire semplicemente da questo che tipo di gomma sia

tenete presente che gomme non sportive come le continental premium contact hanno utqg 280...

in definitiva a mio parere sono gomme medie, se ne puo fare un uso onesto ma nulla di piu purtroppo.

unico lato positivo è che ho potuto riscontrare che in piste molto abrasive e con temperature alte rendono molto bene grazie alla mescola duretta e si consumano relativamente poco
                  Intendi il treadwear?
                  Le s.drive è 300
                  Le avs sport è 180

Commenta

Originariamente inviato da welkomtothejung Visualizza il messaggio
                    hihi concordo con il bailo ti ricordi bailone che versi che facevano le mie al challenge a reggio? gomma indecente va bene per la macchina di mia madre...
                    yes, ricordo ben bene come andavano

Commenta

Originariamente inviato da racingrunner Visualizza il messaggio
                      il fatto è che i problemi sopradescritti daltano fuori con la pressione di gonfiaggio giusta.

ora l'ho aumentata e e la situazione è un po' migliorata almeno per quel che riguarda la precisione di guida
                      A si x la precisione di guida non c è dubbio che migliori.

Commenta

Sto operando...
                      X