annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

gomme nuove: auto sbanda

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: gomme nuove: auto sbanda

Originariamente inviato da DavideNOS Visualizza il messaggio
    Non si deve assestare niente...a me anche dopo 20.000 km fa sempre la stessa cosa..prova a mettere la pressione a 3.. poi 3.5...vedrai che migliorerà fino al punto che a 3.5 andrà dritta...
    Nn è Normale mettere la pressione a 3.5! La cosa è strana: prova a vedere se è un problema d equilibratura...

Commenta

Non è normale infatti...se ma infatti dico, provare a fare questo..io ho trovato rimedio così...C'è un problema di fondo chiaramente..però non butto via le gomme e vado via dritto....dovevo lasciarle a 2.5 e andare via storto solo perchè si usa così? a no capit!
      Audi A3 2.0TDI!

Commenta

Non è normale infatti...se ma infatti dico, provare a fare questo..io ho trovato rimedio così...C'è un problema di fondo chiaramente..però non butto via le gomme e vado via dritto....dovevo lasciarle a 2.5 e andare via storto solo perchè si usa così? a no capit!

Skerzi nn butterei neanke io un paio d gomme appena montate! Credo ke il problema sia ben'altro e nn è da poko...Infatti consigliavo d controllare l'equilibratura.

Commenta

Originariamente inviato da Kolmogorov Visualizza il messaggio
          quello che devo ancora capire è che la cosa è lineare all'aumentare della velocità ed ad un certo punto diventa insostenibile o se si sente poco poco per poi innescarsi di botto ad una certa velocià
          Preciso: Se tengo lo sterzo dritto la macchina va verso sinistra. Il fenomeno non e' crescente con la velocita', si manifesta da velocita' bassissime e si mantiene tale alle alte velocita'. Superati i 130Km/h la macchina ha un ulteriore problema, cioe' non e' stabile come prima ma sembra ondeggiare.

Stamane sono passato dal gommista che mi ha detto di fare qualche altro Km (ne ho fatti 150) e poi ritornare da lui, poiche' potrebbe essere un problema di assestamento e se il problema persiste mi rifa equilibratura, convergenza e se il problema e' una o piu' gomme me le sostituisce. Anche secondo lui, la convergenza dovrebbe essere fatta qualche Km dopo il cambio gomme.

Commenta

Originariamente inviato da stornara Visualizza il messaggio
            Preciso: Se tengo lo sterzo dritto la macchina va verso sinistra. Il fenomeno non e' crescente con la velocita', si manifesta da velocita' bassissime e si mantiene tale alle alte velocita'. Superati i 130Km/h la macchina ha un ulteriore problema, cioe' non e' stabile come prima ma sembra ondeggiare.

Stamane sono passato dal gommista che mi ha detto di fare qualche altro Km (ne ho fatti 150) e poi ritornare da lui, poiche' potrebbe essere un problema di assestamento e se il problema persiste mi rifa equilibratura, convergenza e se il problema e' una o piu' gomme me le sostituisce. Anche secondo lui, la convergenza dovrebbe essere fatta qualche Km dopo il cambio gomme.
            non è che il problema nn sono le gomme ma le sospensioni o qualke bracietto storto?! ..l'unica cosa è alzarla e guardare sotto e prima di tutto tornare dal gommista perkè nn è assolutamente normale che la macchina tiri da una parte e sbandi alle alte velocità..può essere anke una covergenza fatta alla c@22o..
            FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

Sensa Cugnisiun Member®

Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

Commenta

un cavolo, la convergnza va fatta subito, con centra un boia l'assestamento della gomma, che poi non si deve assestare un bel niente, visto che la convergenza prende di riferimento i cerchi e non le gomme.

La macchina che va storta può essere che non ha messo giusto lo sterzo oppure scompenso di incidenza (o caster ) o disallineamento degli assi cmq se all'allineamento fa lo stampato si vedono tutti gli angoli così si può cominciare ad escludere qualcosa. a volte è anche una equilibratrice che sgarra, per una verifica rapida può fare l'equilibratura a ruota montata e da li vede.

per il prob ad alte velocità.. boh, son saprei proprio o meglio potrebbero essereuna miriade di cose.. sarò banale, ma le gomme son gonfie giuste°?
              Ultima modifica di Kolmogorov; 09-02-2007, 13:22.
              ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
              Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

Commenta

Originariamente inviato da Kolmogorov Visualizza il messaggio
                un cavolo, la convergnza va fatta subito, con centra un boia l'assestamento della gomma, che poi non si deve assestare un bel niente, visto che la convergenza prende di riferimento i cerchi e non le gomme.

La macchina che va storta può essere che non ha messo giusto lo sterzo oppure scompenso di incidenza (o caster ) o disallineamento degli assi cmq se all'allineamento fa lo stampato si vedono tutti gli angoli così si può cominciare ad escludere qualcosa. a volte è anche una equilibratrice che sgarra, per una verifica rapida può fare l'equilibratura a ruota montata e da li vede.

per il prob ad alte velocità.. boh, son saprei proprio o meglio potrebbero essereuna miriade di cose.. sarò banale, ma le gomme son gonfie giuste°?

Cosa significa "se all'allineamento fa lo stampato"?
                Per quanto riguarda la pressione devo dire che in realta' una differenza rispetto a prima c'e'. Prima le gomme le gonfiavo a 2.4 sia avanti che dietro (sotto raccomandazione del mio vecchio gommista, che ho cambiato), mentre adesso il nuovo gommista mi ha gonfiato le gomme alla pressione consigliata dalla casa, 2.1 bar avanti e 2.1 dietro.
                Ricordo che ho una skoda octavia 1.9TDI 105CV della fine 2004, massa a vuoto con conducente circa 1400/1500Kg, massa complessiva auto intorno ai 2000Kg.
                Ultima modifica di stornara; 09-02-2007, 15:14.

Commenta

Per carità...a 2.1!! Ma allora sono quelle..ma scusa ci vuole tanto a fare come ti ho detto? Ad aumentare la pressione? Ti fai tanti problemi di equilibratura ecc e magari è quella pressione, come è successo sia a me che ad un mio amico..
                  Audi A3 2.0TDI!

Commenta

Per carità...a 2.1!! Ma allora sono quelle..ma scusa ci vuole tanto a fare come ti ho detto? Ad aumentare la pressione? Ti fai tanti problemi di equilibratura ecc e magari è quella pressione, come è successo sia a me che ad un mio amico..
                    Ok! Provero' ad aumentare la pressione. Non e' che mi piaccia molto, comunque provero'!. Quale problema risolverebbe secondo te? Lo sbandamento ad alte velocita' oppure la tendenza verso sinistra?

Commenta

Ok! Provero' ad aumentare la pressione. Non e' che mi piaccia molto, comunque provero'!. Quale problema risolverebbe secondo te? Lo sbandamento ad alte velocita' oppure la tendenza verso sinistra?
                      Prova. Se risolvi kn la pressione allora risolvi Tutto, ma sn dubbioso...X me è un problema d equilibratura fatta a c@zz@...

Commenta

Sto operando...
                      X