annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Anelli di centraggio: Sono davvero necessari?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Anelli di centraggio: Sono davvero necessari?

Grazie per le risposte ragazzi......

Purtroppo (o Per fortuna ) I cerchi vengono direttamente dagli U.S.A. e sono spovvisti di valvole, bulloni e anelli!!!!
    Tornitori dalle mie parti nada ma cmq mi sono giŕ mosso per ordinarli!

Commenta

calcola che il cerchio si regge sugli anelli.....i dadi servono solo a tenerli attaccati alla macchina ma tutto la forza si scarica sull'anello di centraggio....i bulloni nn sono fatti per questo lavoro....se č sbagliato il centraggio...oltre a lavorare male i cerchi...le forze andranno a scaricarsi sui bulloni che nn sono fatti per questo lavoro e possono rompersi......
      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

mauri mi son volati via 2 anelli dai tolloni...

ego fidati che se i dadi riescono a tenere la ruota attaccata in un tornante a 70 all'ora la tengono anche su senza problemi..

come confermato dal gommista gli anelli sono per un montaggio equilibrato..
        secondo te se togli l'anello dopo aver fissato la ruota quella si muove?
        sucker 4 love

Commenta

Il grosso lo fanno i dadi... i SUV e le vetture piu grosse hanno 5/6/10 dadi,mica un anello di centraggio lungo come la fava di Rocco.

Commenta

Originariamente inviato da anto125 Visualizza il messaggio
            mauri mi son volati via 2 anelli dai tolloni...

ego fidati che se i dadi riescono a tenere la ruota attaccata in un tornante a 70 all'ora la tengono anche su senza problemi..

come confermato dal gommista gli anelli sono per un montaggio equilibrato..
            secondo te se togli l'anello dopo aver fissato la ruota quella si muove?
            un consiglio......cambiate gommista,.....nn č la lunghezza che conta......il bullone lavora assialmente......le sollecitazioni sono trasversali ai bulloni.....per cui nn lavorano nella stessa direzione.....l'anello essendo un appoggio tondo scaricano sul mozzo le sollecitazioni....cosě invece si scaricano sui bulloni....che a lungo andare si rovinano

p.s. i bulloni si possono rompere......gli anelli di centraggio no......
            ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

Commenta

Originariamente inviato da mauri53 Visualizza il messaggio
              Il grosso lo fanno i dadi... i SUV e le vetture piu grosse hanno 5/6/10 dadi,mica un anello di centraggio lungo come la fava di Rocco.
              hanno 5-6-10 dadi E un anello di centraggio....come tutte le macchine

avete mai cambiato una gomma?...nn vi siete resi conto che senza dadi sta su cmq?...ecco quello č l'anello che la regge....i dadi la attaccano solo.....in teoria ne basterebbe uno di dado con l'anello....
              Ultima modifica di EGOSTAR; 26-09-2008, 11:34.

Commenta

Guardate, io non ho idea del gommista dal quale voi andiate, certo č che forse č meglio se lo cambiate.

Quoto tutti i post di egostar al 110%

p.s. io lavoro presso un gommista (a tempo perso, non č il mio vero lavoro)
                "Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue!" Clint Eastwood

Commenta

Fatto sta che il cerchio coi bulloni senza centraggio sta su anche mentre ti muovi,il cerchio col centraggio senza bulloni dopo 10 metri te lo sei perso.

I fatti mi cosano.

Commenta

Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                    hanno 5-6-10 dadi E un anello di centraggio....come tutte le macchine

avete mai cambiato una gomma?...nn vi siete resi conto che senza dadi sta su cmq?...ecco quello č l'anello che la regge....i dadi la attaccano solo.....in teoria ne basterebbe uno di dado con l'anello....
                    praticamente tutti gli anelli di centraggio hanno un gioco MINIMO che permette di infilare il cerchio nel mozzo senza fatica
                    giŕ quel gioco minimo fa si che l'anello non poggi sul mozzo..
                    x mezzo mm o x1 cm l'anello non poggia mai completamente sul mozzo..
                    in ogni caso io li metto perchč avrei 5mm di differenza e contando quanto pesano i miei cerchi č abbastanza faticoso il montaggio..

p.s.
                    sul mio mozzo hanno un minimo di gioco anche i cerchi stock..nel senso che se li infili e li molli li sul crick si inclinano un pň..
                    sucker 4 love

Commenta

una cosa č un minimo gioco...una cosa č la totale mancanza di appoggio.....montali e poi vedi come ti si riducono cerchi e bulloni......certo che stanno su......ci mancherebbe....ma per quanto?

ripeto i cerchi con l'anello di centraggio stanno attaccato con anche solo 1 bullone......perchč l'unica funzione del bullone č di tenere il cerchio attaccato al mozzo.....mentre la funzione del centraggio č di sostenere il peso dell'auto....se vuoi rischiare la vita per 20 euro di anelli di centraggio accomodati...

Commenta

Sto operando...
                      X