annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gomme Chiodate = SPETTACOLO

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Gomme Chiodate = SPETTACOLO

Salve,
    io amo molto guidare sotto la neve. Così oltre alle "normali" gomme invernali lamellari termiche etc. mi sono procurato facendole arrivare apposta in italia insistendo insistendo 4 gomme chiodate nokian hakkapellitta 5 (che credo sia una gomma strepitosa!) che mi sono preparato su 4 cerchi di ferro. Così quando nevica grosso qui in veneto sulle dolomiti mi monto le 4 chiodate (ho un crik decente e una pistola a batteria dell'hazet) e vado via... Rispetto alle gomme da neve è spettacolo le chiodate (che comunque sono anche gomme da neve termiche con le lamelle etc.) non slittano mai in salita neanche con tantissima neve sulla strada e se in discesa freni bruscamente la macchina si ferma. Ho sperimentato che dove gli altri con gomme da neve sono in difficoltà tremenda con le chiodate fai tutto quello che vuoi e ti diverti pure... puoi perfino fermarti in salita su pendenze del 10-15% e poi ripartire come se niente fosse su strade innevate di fresco...
    C'è nessuno che ha esperienze simili... Possibile che con tutti i soldi che si buttano via su altri fronti di spesa (non ultimi i possibili danni che può provocare il girare sulla neve) nessuno abbia pensato a simili perversioni un po' costose forse ma una f..... eccezzionale?

Re: Gomme Chiodate = SPETTACOLO

Se le usi come fai tu, è vero sono le migliori...Ma su strada non innevata c'è la possibilità di bucare...Ovvio non è all'ordine del giorno, ma succede..Altra cosa su strada normale tengono decisamente meno di una lamellare comune e fanno molto più rumore...
    Quindi a conti fatti con le lamellari e nel bagagliaio le catene non hai mai problemi (a parte la rottura di mettere togliere le catene)

Commenta

un'ottima cosa se ti trovi con la neve costante da novembre a marzo e non usi la makkina per spostarti su asfalto pulito...
      FIAT PUNTO 1.3 multijet 70cv '05 dynamic...88000km...appena iniziato!!!
      YAMAHA YP400 Majesty m.y. 2008

my MSN ----> magik-box@libero.it

Commenta

ma non erano illegali le chiodate in italia ?

Commenta

Una volta no perxhè la mia famiglia le ha sempre messe senza problemi, negli ultimi anni non lo so...

Commenta

certamente sono l'ideale per la guida su neve profonda o ghiaccio, ma il problema che oramai in italia si trovano in pochissime misure (specialmente per le utilitarie)

è altrettanto vero che con questo nuovo modello di chiodo

http://www.best-grip.com/ita/caratteristiche.asp

uno potrebbe tentare il fai da te

Commenta

Originariamente inviato da LuCuS Visualizza il messaggio
              ma non erano illegali le chiodate in italia ?

no
              c'è un limite temporale :15 novembre - 15 marzo, l'uso dei paraspruzzi posteriori , poi ci sarebbero anche numero e dimensione dei chiodi

è possibile che su alcune strade sia vietato il transito ai mezzi con chiodate , se non nevica, per i danni che possono provocare al manto stradale

Commenta

in finlandia nel periodo invernale i taxi le hanno tutti sotto..
                a 90 all'ora sul ghiaccio
                ahah
                cmq in italia, a meno di vivere in posti particolari, non sostituiscono secondo me gli invernali..
                sucker 4 love

Commenta

in nord europa come nei paesi dell' est sono molto usati, proprio per le condizioni climatiche, paesi in cui d'inverno c'è l'obbligo per legge di usare almeno i pneumatici invernali, obbligo che in italia potrebbero anche mettere, viste certe situazioni ch si creano alla prima nevicata

Commenta

Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                    in nord europa come nei paesi dell' est sono molto usati, proprio per le condizioni climatiche, paesi in cui d'inverno c'è l'obbligo per legge di usare almeno i pneumatici invernali, obbligo che in italia potrebbero anche mettere, viste certe situazioni ch si creano alla prima nevicata
                    mah prova a pensare la spesa, l'effettiva utilità di questa decisione nella stragande maggioranza del centro sud e in pianura..
                    in italia non ha senso secondo me..
                    si possono usare anche le estive tutto l'anno senza problemi
                    sucker 4 love

Commenta

Sto operando...
                    X