annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Michelin Pilot Sport 3 vs Bridgestone Potenza RE 50 A

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Michelin Pilot Sport 3 vs Bridgestone Potenza RE 50 A

Sera gente!!

Devo sostituire i pneumatici della mia Leon.
    La misura è 225/45 r17.

La mia scelta sarebbe orientata tra questi 2 modelli:

Michelin Pilot Sport 3
    Bridgestone Potenza RE 50A

Quali mi consigliate?

Stasera sono stato dal gommista, che mi ha fatto notare che le Bridgestone hanno la spalla molto più dura delle Michelin (il confronto era tra la spalla della RE 50A e quella delle Michelin Pilot Sport 2).

Le Pilot Sport 3 hanno la spalla diversa dalle Sport 2?
    Ultima modifica di pavelo 20vt; 15-06-2010, 21:33.

Re: Michelin Pilot Sport 3 vs Bridgestone Potenza RE 50 A

io ho una A3 quindi = alla seat il mio consiglio è di andare su SportContact2 su Continetal è il miglior compromesso perchè la potenza è molto sportiva migliore della continetal e della Michelin il problema ke è molto morbida quindi se hai una guida molto ma molto sportivà a 30.000 km sono andata a farsi benedire...le Michelin nn può essere paragonata a una gomma sportiva cioè scusa è sportiva ma nn estrema è la spalla sopratutto nella guida estrema la spalla è molto morbida...io sto montando le sportcontact3 ma nn te le consiglio perchè hanno una spalla morbida però hanno una mescola fantastica...le Potenza le ho montate e mi sono durate appena 24.000 km ovviamente qui da me ci sono oltre 30 C° in estate quindi pensa cm me la sono mangiata.?dal mio punto le vista le potenza sono il top è vanno bene sia sull'asciutto ke sul bagnato sono eccezionali adesso scegli tu..cse hai altre domande nn esitare...ciaooooooooo

Commenta

spalla piu rigida non vuol dire pneumatico migliore, è soggettivo, io avevo una Z4 con le Michelin pilot sport e un mio amico aveva una Z4 identica, ma con le RE050, io preferivo le Michelin e lui le Brigeston.
      L'unica cosa di cui sono certo e che le Michelin si consumano piu lentamente.
      Nik_M_coupe
      C'è un vecchio detto:
      Per mancanza di un chiodo, il ferro di cavallo è stato perso. Per mancanza di un ferro di cavallo, il cavallo è andato perduto. Per mancanza di un cavallo, il messaggio non è stato recapitato. In mancanza di un messaggio non consegnato, la guerra era perduta.

Commenta

@ nicolas_z4: sicuramente le Michelin si consumano più lentamente...il fatto della spalla è anke soggettiva ma quanto hai una macchina alta cm la leon cn TA il carico è molto concentrato sulle spalle sopratutto se si ha una guida sportiva se invece si và in autostrada o cmq si usa la macchina per cammina le Michelin vanno molto bene e durano...

Commenta

Originariamente inviato da GioGi Visualizza il messaggio
          io ho una A3 quindi = alla seat il mio consiglio è di andare su SportContact2 su Continetal è il miglior compromesso perchè la potenza è molto sportiva migliore della continetal e della Michelin il problema ke è molto morbida quindi se hai una guida molto ma molto sportivà a 30.000 km sono andata a farsi benedire...le Michelin nn può essere paragonata a una gomma sportiva cioè scusa è sportiva ma nn estrema è la spalla sopratutto nella guida estrema la spalla è molto morbida...io sto montando le sportcontact3 ma nn te le consiglio perchè hanno una spalla morbida però hanno una mescola fantastica...le Potenza le ho montate e mi sono durate appena 24.000 km ovviamente qui da me ci sono oltre 30 C° in estate quindi pensa cm me la sono mangiata.?dal mio punto le vista le potenza sono il top è vanno bene sia sull'asciutto ke sul bagnato sono eccezionali adesso scegli tu..cse hai altre domande nn esitare...ciaooooooooo

La durata degli pneumatici non sarebbe un problema.
          La cars la uso solo i fine settimana o quando esco la sera e quando la uso mi ci diverto

Finora ho percorso 38000km con la mia Leon e sono al terzo treno di gomme anteriori e al secondo di quelle posteriori.

Finora ho provato queste marche:

Bridgestone re 40: erano il primo equipaggiamento.

Continental SportContact 2: niente male come gomma

Vredestein Ultrac Sessanta: le monto attualmente.
          Inizialmente non offrivano un buon grip.
          Dopo un migliaio di km circa si assestano e hanno una buona tenuta su asciutto e molto buona sul bagnato. Ci sono andato anche in pista e si son comportate bene. Come difetto sono abbastanza rumorose per via del disegno particolare.

Avevo anche pensato alle Sportcontact 3, ma poi mi sono orientato su Michelin o Bridgestone.

Commenta

Originariamente inviato da nicolas_z4 Visualizza il messaggio
            spalla piu rigida non vuol dire pneumatico migliore, è soggettivo, io avevo una Z4 con le Michelin pilot sport e un mio amico aveva una Z4 identica, ma con le RE050, io preferivo le Michelin e lui le Brigeston.
            L'unica cosa di cui sono certo e che le Michelin si consumano piu lentamente.

Sulla tua Z4 che Michelin pilot Sport montavi?
            Le Pilot Sport 2?

Come ti trovavi tirando?

Hanno un buon grip sia su asciutto che sul bagnato?
            La spalla morbida da "fastidio" utilizzando una guida sportiva?

Commenta

basta pavelo vai su bridgestone Potenza xò cambiale tutte e 4 è girale ogni 5.000 km se vai molto sportivo in modo tale ke ti durano 20.000 km o anke 30.000 km...nn ci pensare più vai su bridgestone fidati.....

Commenta

ma nemmeno pensarci.

Bridgestone RE050A.

Il perchè? Ti dirò una cosa, magari in controtendenza, perchè le monto pure io anche se in 215/40R17......
                durano molto di più di quello che può sembrare....girandole a 7/8000km ti dureranno .........

In prestazioni...???? Nemmeno te lo dico perchè sono convinto che gli innamorati michelin faranno di tutto per screditare la Bridgestone.......non c'è peggior convinto nella faccia della terra chi considera le michelin come gomme che fanno più chilometri. Vero si ma le prestazioni? Non si può avere tutto da una gomma...........

comunque prova se vuoi a montare le Michelin e guidale per bene, male non ti troverai.........poi per curiosità monta le RE050A Bridgestone e dimmi come vanno, se meglio o peggio......fai una curvetta e ricordati le michelin....
                Altra cosa......Di contro le Bridgestone hanno una spalla dura come il marmo.....questo potrebbe da fastidio e se in presenza di buche o altro potrebbe tendenzialmente a massacrare i cerchi e storgerli, ma solo in certi casi.......
                Io ne ho uno gia storto appena appena quasi non si vede, dovuto forse all'accoppiata cerchio/gomma...Ma credo che non isa come la tua la mia è 215/40 più bassa eccome di quella che hai tu.

Io direi comunque BRIDGESTONE RE050A.....fidati.
                Ultima modifica di pulcin; 18-06-2010, 12:06.
                WIR LEBEN GSI

Commenta

Originariamente inviato da GioGi Visualizza il messaggio
                  basta pavelo vai su bridgestone Potenza xò cambiale tutte e 4 è girale ogni 5.000 km se vai molto sportivo in modo tale ke ti durano 20.000 km o anke 30.000 km...nn ci pensare più vai su bridgestone fidati.....
                  Originariamente inviato da pulcin Visualizza il messaggio
                  ma nemmeno pensarci.

Bridgestone RE050A.

Il perchè? Ti dirò una cosa, magari in controtendenza, perchè le monto pure io anche se in 215/40R17......
                  durano molto di più di quello che può sembrare....girandole a 7/8000km ti dureranno .........

In prestazioni...???? Nemmeno te lo dico perchè sono convinto che gli innamorati michelin faranno di tutto per screditare la Bridgestone.......non c'è peggior convinto nella faccia della terra chi considera le michelin come gomme che fanno più chilometri. Vero si ma le prestazioni? Non si può avere tutto da una gomma...........

comunque prova se vuoi a montare le Michelin e guidale per bene, male non ti troverai.........poi per curiosità monta le RE050A Bridgestone e dimmi come vanno, se meglio o peggio......fai una curvetta e ricordati le michelin....
                  Altra cosa......Di contro le Bridgestone hanno una spalla dura come il marmo.....questo potrebbe da fastidio e se in presenza di buche o altro potrebbe tendenzialmente a massacrare i cerchi e storgerli, ma solo in certi casi.......
                  Io ne ho uno gia storto appena appena quasi non si vede, dovuto forse all'accoppiata cerchio/gomma...Ma credo che non isa come la tua la mia è 215/40 più bassa eccome di quella che hai tu.

Io direi comunque BRIDGESTONE RE050A.....fidati.

Grazie a tutti per le risp.

In effetti come ho già scritto, dal gommista ho sentito la notevole differenza di durezza della spalla trà le Michelin e le Bridgestone Re 50A.
                  Le Michelin erano delle Pilot Sport 2.

Le Potenza avendo una spalla cosi dura penso che siano diciamo più "reattive" nella guida sportiva e trasmetteranno di più le "informazioni" della strada.
                  Per contro come mi avete detto saranno meno confortevoli.

Sono ancora ideciso....
                  Ho sempre avuto in testa di provare prima o poi le Pilot Sport....

Però se mi dite cosi la mia indecisione aumenta.

Aspetto ancora qualche parere

Commenta

la tua indecisione è una questione psicologica...cmq da quello ke ho capito bene tu cambi le gomme perchè le spalle nn c'è la fanno....allora nn ti perdere in un bicchiere d'acqua e ti dico ke se metti la michelin dopo 8-9.000 km le cambi perchè frantumi la spalla mentre bridgestone è granitica e le cambierai perchè consumerai il battistrada...ciaooooooo

Commenta

Sto operando...
                    X