annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Michelin Pilot Sport 3 vs Bridgestone Potenza RE 50 A

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Michelin Pilot Sport 3 vs Bridgestone Potenza RE 50 A

ok io ti continuo a ripetere ke se vuoi una gomma sportiva lasciale stare le michelin hanno una spalla moscia rispetto al Potenza...e poi si cristallizzano nel giro di 6 mesi..

Commenta

c'e' un'altra cosa da considerare. Le Potenza,essendo piu' estreme delle Pilot sport, sono piu' reattive, piu'divertenti ma anche piu' "pericolose". Bisogna starci un po' piu' attenti nella guida al limite perche' non sono molto propense a perdonare gli errori. Delle gomme sportive sono quelle piu' vicine alle gomme da pista.
      -1982 lancia delta 1300(130.000 km)
      -1989 opel kadett 1700d (400.000 km)
      -1995 opel astra 1700 td(430.000 km)
      -1999 honda civic 1400 is metano(250.000 km)
      -2008 volvo v40d usata (256.000 km x ora)

Commenta

E pensare che se si parte dal presuposto che una gomma debba fare più di 50000km e tenere la strada da paura senza perdere minimamente prestazioni allora la sicurezza è una cosa che non interessa.
        preferisco una bridgestone che mi "tradisce" perchè mi sono spinto oltre io piuttosto di una gomma che mi abbandona perchè vecchia, cristallizzata, pericolosa e per di più con una dose di chilometri tali da non sapere se ci sono oppure no.

Comunque, sfatiamo il mito che le gomme non possano fare più di 50mila km.....li fanno si si, ma perdono le loro caratteristiche e i loro pregi.
        Ci sono gomme che arrivano a quel chilometraggio a patto che si facciano "fuori" in meno di due anni, allora michelin Exalto o energy non hanno eguali.
        Ma in fatto di sportività, impossibile pretendere da una gomma prestazionale chilometraggi simili.

Su una Porsche, un treno di Michelin, al posteriore(ricordando che la Porsche ha gomme dalla marcatura particolare), dura meno di 15000km se sei stato bravo. Si spiattellano come slick. Gomme da prestazione, ovvio, quello devono fare, sommate alla impossibilità di girarle sugli assi ecco la vera natura di una gomma nata per tenere la strada.
        Ma il discorso Porsche è un'altra cosa.

Quindi perchè stare a dire meglio questa o quella quando molti sotto la propria auto hanno gomme pericolosissime e in stato pietoso di manutenzione?
        Lasciamo che decidano quando e come cambiarle augurandoci che non ti piombino addosso e che magari non ti diano anche la colpa perchè hai l'auto vecchia. Vergogna invece a loro che hanno le gomme in stati pietosi. Altro che contravvenzioni, a certi ci vorrebbe educazione e rispetto invece della patente e supermezzi gommatissimi.....perchè l'unica via per fermare questi comportamenti, non è togliere o massacrare punti sulla patente, è prorpio impedire di giudare....

Ma, ripeto, se vogliono così, che sia, è giusto che ognuno faccia le esperienze e che decida personalmente, conscio del giudizio che quasti ripongono e riporranno nelle altre persone e guidatori che incontreranno, magari rispettandoli pure, magari no, ma giusto che siano loro a prendere le iniziative e perseguire i propri ideali, aiutati magari da controlli della trazione e stabilità che ti mandano silenziosamente a fan....... mentre ti implorano di cambiare le gomme che non ce la fanno più.
        E invece via, tranquilli sulla strada, certi che grazie a questo e quello nulla accadrà.
        Poi invece, un giorno, ci si accorge che forse forse tanto torto qualcuno non aveva......
        Ultima modifica di pulcin; 21-06-2010, 08:33.
        WIR LEBEN GSI

Commenta

edit........
          Ultima modifica di AlbCo; 22-06-2010, 20:11.

Commenta

Originariamente inviato da AlbCo Visualizza il messaggio
            pulcin ma fai il pilota
            parli, parli, parli, ma ci vogliamo scommettre quello che ti pare che tiene + la mia che la tua???
            quando vuoi ho la pista a 2 passi da casa e proviamo, come motore sicuramente ne hai di +, ma il test lo facciamo in velocita di curva.
            se vuoi ti mando il numero in pm e ti dico la data del prossimo turno, se è vero ciò che sostieni nn ha problemi.
            te ne dico un'altra...
            un paio di mesi fa mentre andavo in pista (con un'altra mia auto) ha inizianto a piovere e avendo soltanto le slick mi sono dovuto adattare a con delle vecchie stradali.
            al posteriore avevo 2 s driver del 2008 ancora decenti, all'anteriore invece avevo 2 gomme falken datate 1999, l'ho sgonfiate un pochino, i primi giri l'ho fatte scaldare un pò e per quanto facevano schifo dopo 11 anni mi hanno fatto divertire.
            certo nn dico tenevano la strada infatti sono andato anche molto tranquillo, ma guarda dopo metà video a temperatura rispetto alle altre auto nn andavano tanto peggio.
            [SPOILER]http://www.youtube.com/watch?v=7vgSxdKQ0I8[/SPOILER]

invece qui le falcken (sono delle gomme che uso per spostarla) l'avevo messe dietro perchè volevo divertirmi a farla intraversare, invece le vecchiette hanno fatto il loro sporco lavoro.
            [SPOILER]http://www.youtube.com/watch?v=H1cCL9gsDdg[/SPOILER]

se vuoi contattami in pm
            non male i video, certo guidare sull'acqua non fai nulla, ti rovini la giornata...oh vuol dire che le gomme ancora ne hanno da dare. Mi sbaglierò che ti devo dire, mi sembra così assurdo che a nemmeno a 45000km arrivo. Va bene che dipende da che strada fai, e qui dalle mie parti le strade sono peggio delle mulattiere e le gomme se non le consumi le rovini precocemente.
            Quello che non ho contato però quando dico che gomme con quel chilometraggio sono alla frutta, è il tipo di auto. Forse la tua digerisce meglio una gomma di quel tipo, piuttosto che un'altra.
            Comunque per la cronaca anche un mio amico con un bmw 318 coupè fa 60000 e passa chiloetri(in due anni circa) e va senza problemi.
            Quindi oltre che soggettivo è anche relativo il discorso consumo.

Io mi ricordo a 50000km le mie gomme non c'erano più..........ne avevano di battistrada, ti divertivi ancora ma.................
            WIR LEBEN GSI

Commenta

Originariamente inviato da pulcin Visualizza il messaggio
              non male i video, certo guidare sull'acqua non fai nulla, ti rovini la giornata...oh vuol dire che le gomme ancora ne hanno da dare. Mi sbaglierò che ti devo dire, mi sembra così assurdo che a nemmeno a 45000km arrivo. Va bene che dipende da che strada fai, e qui dalle mie parti le strade sono peggio delle mulattiere e le gomme se non le consumi le rovini precocemente.
              Quello che non ho contato però quando dico che gomme con quel chilometraggio sono alla frutta, è il tipo di auto. Forse la tua digerisce meglio una gomma di quel tipo, piuttosto che un'altra.
              Comunque per la cronaca anche un mio amico con un bmw 318 coupè fa 60000 e passa chiloetri(in due anni circa) e va senza problemi.
              Quindi oltre che soggettivo è anche relativo il discorso consumo.

Io mi ricordo a 50000km le mie gomme non c'erano più..........ne avevano di battistrada, ti divertivi ancora ma.................
              guarda su questo messaggio ti quoto in pieno
              avete detto che sono incoscente e mi sono un pò scaldato, secondo te rischio di buttare un'auto nuova per meno di 600 euro
              che perdono e reggono meno è vero, ma il mio discorso è che sotto un'auto con un buon assetto, gomma generosa e tutti i controlli di questo mondo se nn si è cretini è quasi impossibile farsi male.
              poi considera che la mia civic va molto meno della tua astra e ha dell 225 sui 17, vedi tu se ho problemi su strada
              io continuo a preferire le pilot sport

Commenta

Originariamente inviato da AlbCo Visualizza il messaggio
                guarda su questo messaggio ti quoto in pieno
                avete detto che sono incoscente e mi sono un pò scaldato, secondo te rischio di buttare un'auto nuova per meno di 600 euro
                che perdono e reggono meno è vero, ma il mio discorso è che sotto un'auto con un buon assetto, gomma generosa e tutti i controlli di questo mondo se nn si è cretini è quasi impossibile farsi male.
                poi considera che la mia civic va molto meno della tua astra e ha dell 225 sui 17, vedi tu se ho problemi su strada
                io continuo a preferire le pilot sport
                no aspetta 215/40R17 mica tanto larghe.....comunque....il mio discorso "tende e pende" sempre a sfavore delle Michelin.....lo so è una mia mania, una mia fobia e un mia malattia, ma non ci posso fare nulla....il Bibendum non fa proprio per me.....non riesco a vederlo......è troppo forte.

Bando agli scherzi, forse i colori e i toni di alcune risposte sono troppo di parte e troppo, devo ammetterlo anche io.
                No incoscente credo propio che tu non sia assolutamente, mai offenderei una persona per le proprie scelte.
                Poi se carico i discorsi dicendo che questo e quello e che quà e che la, cerca di comprendere che l'Odio va alle michelin e non certo a chi le monta. Quindi vaq ti faccio i complimenti se arrivi in scioltezza a quel chilometraggio in sicurezza, perchè io nemmeno me lo sognerei neanche andassi piano.....ahimè.
                WIR LEBEN GSI

Commenta

Originariamente inviato da pulcin Visualizza il messaggio
                  no aspetta 215/40R17 mica tanto larghe.....comunque....il mio discorso "tende e pende" sempre a sfavore delle Michelin.....lo so è una mia mania, una mia fobia e un mia malattia, ma non ci posso fare nulla....il Bibendum non fa proprio per me.....non riesco a vederlo......è troppo forte.

Bando agli scherzi, forse i colori e i toni di alcune risposte sono troppo di parte e troppo, devo ammetterlo anche io.
                  No incoscente credo propio che tu non sia assolutamente, mai offenderei una persona per le proprie scelte.
                  Poi se carico i discorsi dicendo che questo e quello e che quà e che la, cerca di comprendere che l'Odio va alle michelin e non certo a chi le monta. Quindi vaq ti faccio i complimenti se arrivi in scioltezza a quel chilometraggio in sicurezza, perchè io nemmeno me lo sognerei neanche andassi piano.....ahimè.
                  225 nn 215
                  cmq nn sono di parte, perche le micheline nn mi piacciono, soltanto che con queste mi sono trovato bene.
                  le caxxate le faccio, nn sono un santo però il 90% delle volte ho un'andatura molto tranquilla e spesso viaggio in autostrada ed è normale che durano.
                  la settimana scorsa sono andato dal gommista a cambiare le gomme alla moto(qui contano veramente e le cambio spesso) e mi sono fatto fare il preventivo, le pilot sport me le mette 130 euro l'una.
                  visto che mi sono trovato molto bene e nn costano neanche tanto, tu cosa faresti al mio posto???

Commenta

beh 520 € più montaggio per le michelin nn nè male ma io al posto tuo monterei delle gomme più morbide tipo Yokohama Advan Sport o delle Bridgestone Potenza Re050A o al max potresti risparmiare di più mettendo un prodotto molto valido ke sarebbe le B-FGoodrige in quanto essendo una sottomarca anzi seconda linea Michelin hai la stessa qualità cn un tocco sportivo e ovviamente un risparmio...ciaoooooooooo

Commenta

le bf goodrich una volta le provai sulla civic. erano le economiche profiler2. piu' morbide di spalla e comode delle energy e3a ma meno precise( ed e' tutto un dire). Hanno perso in prestazioni prima delle Michelin. Non conosco i nuovi modelli ma ci ho messo una croce sopra.
                      -1982 lancia delta 1300(130.000 km)
                      -1989 opel kadett 1700d (400.000 km)
                      -1995 opel astra 1700 td(430.000 km)
                      -1999 honda civic 1400 is metano(250.000 km)
                      -2008 volvo v40d usata (256.000 km x ora)

Commenta

Sto operando...
                      X