Messaggio originariamente postato da Ki79 ottimo! grazie anche a te x la risposta molto tecnica!
ps: tra l'altro pensavo che questa mia discussione fosse ormai morta e sepolta:rolleyes:
Allora io di teorie non ci capisco niente pero' ho i resoconti delle prove.
Allora io avevo 185/55-15 sulla Gti e andava da dio,ho messo poi 195/45-16 e ho perso in ripresa sul lungo infatti ci metteva un po di piu' a prendere la velocita' di punta ma la oltrepassava rispessto a prima,con i 16" faceva circa 5 Km/h in piu'.
Ora ho montato UDITE UDITE 215/35-18.
Non l'ho ancora tirata pero' sempre che in allungo ha perso ulteriormente pero' in teoria la velocita' di punta dovrebbe ancora aumentare sempre che il motore ce la faccia.
Poi ti diro'
Messaggio originariamente postato da 206rs Allora io di teorie non ci capisco niente pero' ho i resoconti delle prove.
Allora io avevo 185/55-15 sulla Gti e andava da dio,ho messo poi 195/45-16 e ho perso in ripresa sul lungo infatti ci metteva un po di piu' a prendere la velocita' di punta ma la oltrepassava rispessto a prima,con i 16" faceva circa 5 Km/h in piu'.
Ora ho montato UDITE UDITE 215/35-18.
Non l'ho ancora tirata pero' sempre che in allungo ha perso ulteriormente pero' in teoria la velocita' di punta dovrebbe ancora aumentare sempre che il motore ce la faccia.
Poi ti diro'
Ciao a tutti.
Ma le hai omologate????????????
Se si come cazzo hai fatto
Un mio amico ha la punto 1.2 8v (quella a 4 porte) comprata di recente e sul libretto originale ha scritto la misura....
195/45R15 !!!!!!!!!!!!
La stessa della 1.8 HGT se non sbaglio!!!
La FIAT è diventata pazza? La voglio anch'io quella misura..
Ed io che mi facevo problemi pensando che il mio 1.4 non tirasse più con una misura così!! Conoscendo la punto 1.2 (ne ho una del '95 a casa) allora la saxò mia non dovrebbe aver problemi!
Io monto sulla Saxò: 165/65R14
Nel caso in cui mi rivolgessi ad una ditta tipo windpneumatici... cosa mi consigliereste?
-185/60R14 (tengo gli stessi cerchi con una spalla praticamente uguale)
-195/45/15 (cambio cerchi con spesa non indifferente... e poi?)
L'ultima opzione mi fa un pò paura in quanto sono 3 cm in pù per ogni ruota... i braccetti ed i cuscinetti (io sono un pò ignorante in materia) saranno gli stessi della versione 1.6 16v? Reggeranno ai carichi maggiori? .. E soprattutto... la mia Saxò 1.4 VTS 75cv Andrà ancora avanti?
Ma per spendere soldi in gomme e cerchi e omologazione perche' non passi direttamente ai 16"???
Ti metti un bel 195/46 r16 !!!!
Tanto per spendere soldi e' meglio fare il salto ne apporfitti...
Poi boh... io la vedevo cosi' e ho fatto cosi' poi vedi tu...
Effettivamente pero' perderai un sacco in prestaioni...
in settimana dovrei finalmente aprire la pratica con windpneumatici e si farà tutto entro metà giugno!
alla fine credo che monterò i fondmetal 6200 - li trovate qui: http://www.windpneumatici.com/scheda.asp?id=FONDM63
xchè sono veramente tra i + belli che abbia visto in giro montati su un 206 e rendono l'impressione di un cerchio ancora + grande
l'unico impedimento potrebbe venire dall'et bassissimo (15) e non vorrei che sporgessero troppo, al punto da rendere il kit non omologabile sulla mia :rolleyes:
cmq in quel caso andrei sugli oz superleggera, la cui delicatezza, però mi spaventa un po'...:rolleyes:
il costo dell'operazione è di 1888€ con 4 fondmetal 6200 da 16" (canale da 7), 4 pzero asimmetrico 195/45 R16 e omologazione.
vi terrò informati
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