Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

stallonare una gomma

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Dipende come guidi ............. io le yoko advan le ho cremate a 9k km senza grandi soddiscazioni, le michelin pilot le ho cremate a 17k km con piu' soddisfazione delle yoko advan01............. le bridgestone re720 le ho da poco quindi per la durata non ti so dire, ma le prestazioni sono eccellenti sia sul bagnato che sull'asciutto, sono piu' silenziose di quelle che ho provato e non fischiano quasi mai, inoltre costano meno dell s03 !!!

    La spalla é piu' squadrata (e a sensazione é molto meno cedevole delle altre due gomme), ha un'ottima protezione per il cerchio e il disegno del battistrada non é neppure male da vedersi !!

    Provale !

    Ciao,
    Alex
    Se non ti passo con g+, ti passo con g-, comunque ti passo!

    Commenta


    • #52
      Messaggio originariamente postato da AlexTS
      Dipende come guidi ............. io le yoko advan le ho cremate a 9k km senza grandi soddiscazioni, le michelin pilot le ho cremate a 17k km con piu' soddisfazione delle yoko advan01............. le bridgestone re720 le ho da poco quindi per la durata non ti so dire, ma le prestazioni sono eccellenti sia sul bagnato che sull'asciutto, sono piu' silenziose di quelle che ho provato e non fischiano quasi mai, inoltre costano meno dell s03 !!!

      La spalla é piu' squadrata (e a sensazione é molto meno cedevole delle altre due gomme), ha un'ottima protezione per il cerchio e il disegno del battistrada non é neppure male da vedersi !!

      Provale !

      Ciao,
      Alex
      al primo cambio gomme lo faro' ! grazie ! ciauzzz,simone

      Commenta


      • #53
        Re: stallonare una gomma

        oddio ma cosa mi tocca leggere...

        185 su un 7 ??

        Ma montale su un 8 che sul 7 son delle salsicce

        A parte gli scherzi.... quando qualcuno porterà prove concrete di sto fantomatico rischio stallonamento ci crederò.

        Io per ora mi accontento di vedere che la gente che fa drift con 400 e passa CV gira con 225 sul 9,5 senza problemi, e al massimo sventra il battistrada a suon di drift ma stallonare zero.

        Le uniche auto che ho visto stallonare avevano i cerchi strettissimi con spalla molto alta... per cui dalla mia poca ma personale esperienza deduco che il rischio di stallonamento diminuisce e non aumenta

        No cmq sul 7 proprio non esiste che ti poni problemi.. potrei capire sull 8 perchè vabbè in Italia sta mentalità non è ancora tanto diffusa e non siamo abituati a vederle... i gommisti poi ciao... se ascolti la maggior parte di loro stai fresco .. cmq sul 7 no problem proprio!

        Commenta


        • #54
          Re: stallonare una gomma

          off topic on...
          le gomme non le gonfi con azoto ti sei già risposto da solo che nell'aria c'è già il 78%...è una miscela di gas inerti che per ignoranza viene detta ad azoto...in quanto alla vera utilità in effetti con le nostre macchine è per lo più per non stare a fare la pressione tutte le settimane,ma per macchine più performanti aiuta ad arrivare prima in temperatura le gomme ed una volta arrivate in temperatura la mantiene senza sbalzi e quindi senza variare le pressione.come ben sapete se misurate la pressione prima di una sessione di pista avrete certamente la pressione più bassa che appena usciti dal circuito.altra cosa più importante è in caso scoppio che con aria normale porta a vere e proprie esplosioni con fiamme mentre gonfiate ad "azoto" in caso di esplosione non fa fiammata...cosa rarissima per carità...
          off topic off
          cmq per la tua gomma ti hanno detto in più di mille che non corri rischi e montala su sto ceppo di canale da 7"
          Ultima modifica di BluThunder79; 15-01-2011, 21:54.
          Non importa se perdi di un cm o di un Km, l'importante e' l'amore per la tua macchina e per la tua vita!
          La quantita' di intelligenza sulla terra e' costante...ma la popolazione e' in aumento.

          Commenta


          • #55
            Re: stallonare una gomma

            un amico con 320is driftava con 185/65 su 9j
            un altro con golf al ring 195/45 su 8.5j

            son casi limite, il golf non teneva un cazzo per dire

            ma con 185/55 su 7 non siete tranquilli, di più
            anzi, si irrigidisce un attimo e vi risparmiate un pò di deriva che avreste su un 6j
            sucker 4 love

            Commenta


            • #56
              Re: stallonare una gomma

              Clio Williams,

              185/55R15 su cerchio originale Renault 7x15.....

              Originale....sarà anche un pelo tiratina, va bene...ma Renault l'ha omologata così.
              Quindi perchè non si dovrebbe stare tranquilli?

              Oltretutto, vi dico anche un'altra cosa.......le 165/65r14 la renault nel 1999 sulla sua clio le montava su un cerchio in lega originale da 6x14 stessa cosa per le 175/60r14 (che erano sicuramente più indicate della 165 su un canale da 6......)

              quindi io non mi preoccuperei più di tanto.
              WIR LEBEN GSI

              Commenta

              Sto operando...
              X