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Lux: Zx-1 nel cambio...
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Lux, ma secondo te ogni quanto è ragionevole cambiare l'olio???? Io penso che i 15000 Km indicati dalle case siano un buon compromesso per un uso tranquillo, considerando che molte case stanno pensando seriamente di spostare il cambio olio ogni 30000 Km... Per il l'olio del cambio la Ford per la mia auto dice già che dura quanto l'auto...
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..azzolina.....azzolina...
Messaggio originariamente postato da Vex
Carlo, te l'avevo detto che l'olio motore ha 3000 km!!!
Quando cambio (Motul o Mobil1) allora i flaconcini si svuoteranno...
se hai già constatato miglio in cambio......
se a cavaldonato si guarda il xulo
ma vuoi stare per dieci mesi così???
non cambiare l'olio metti il bambi nel motore......
e quanto una tazzina di caffè nel carburante
vai sereno ....
quando cambierai l'olio farai il resto....
Il Natale quando arriva...arriva! o no?
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Messaggio originariamente postato da Vex
Allora, ATTENZIONE:
ieri ho messo 60 ml di ZX1 nel cambio (Punto GT '98 con 41.300 km, ... a meno di non cambiare l'intero gruppo cambio-frizione...
ciao!
Fai e poi ritarati le sensazio.....
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Allora, ATTENZIONE:
ieri ho messo 60 ml di ZX1 nel cambio (Punto GT '98 con 41.300 km, cambio e frizione massacrati, dal precedente proprietario.... di quei rumori tipo "gneeeeeee... gneeeeeeeeee" degni della migliore trasmissione "corsaiola" della Ford Focus di Colin McRae... tanto per sapere come è messa...)
bene, anzi ... forse bene...
messo tutto, sono partito, piano e lasciato scaldare il tutto (motore, olii vari)
Ho fatto circa 40 - 42 km cazzeggiando (traffico cittadino, misto, tangenziale, statali varie)...
premessa: il cambio sembra fatto con ingranaggi tagliati con una motosega e con delle "bave" di almeno mezzo centimetro, da fermo - sia a caldo, sia a freddo - fa fatica ad andare in prima (fa lo "scalino", tant'è che alle volte parto in seconda), la seconda entra con un "cloc" poco piacevole, a freddo la terza marcia gratta, sempre. Il sincronizzatore della 5a marcia è defunto, quindi, per quello niente da fare.
Gli innesti sono sempre stati ruvidi, la sensazione è sempre stata quella di avere in mano il cambio di una 126, anzi peggio... praticamente, uno schifo.
- METTIAMO LO ZX1 -
responso:
- innesti: dolci e gommosi
- "gradino" dalla folle alla 1a marcia: ridotto del 99%
- "cloc" 2a marcia: quasi sparito
- terza marcia: nessun problema (vedrò oggi a freddo)
- quinta marcia: gratta (e che ci vuoi fà?)
- rumori: diminuiti (anche se il gneeeeeee alla "McRae" rimane)
- sensazione generale: migliorato di un buon 75%
bene, direi che lo ZX1 qualcosa ha fatto... anche se miracolare il cambio della mia GT è un'impresa impossibile... a meno di non cambiare l'intero gruppo cambio-frizione...
ciao!
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